Consiglio notebook 300-350 €

Pubblicità
Quell'hardware dovrebbe durare qualche anno, senza per forza andare sui notebook gaming..

Certamente! La scelta di uno o l'altro non è sbagliata! Ti dirò, io comprai un notebook dalle caratteristiche simili per l'epoca nel lontano 2014 e ad oggi lo possiedo ancora, ho solo dovuto aumentare la RAM e metterci un SSD, ma funziona tutto benone..!
Direi che salvo problemi hardware o di rottura fisica, quel Acer potrebbe durare anche un decennio se sei bravo! ;)

Problema: mi ha risposto l'assistenza Acer, riporto quanto mi hanno detto sulla garanzia.
"la garanzia ha validità dalla data comprovata da documento fiscale valido (scontrino fiscale o fattura d'acquisto) per il periodo previsto dalla legge vigente (Decr. Leg. 2/02/02 n. 24 attuativo della Direttiva 1099/44/CE) ovvero pari a 24 mesi, in caso di acquisto con scontrino fiscale, o 12 mesi in caso di acquisto con fattura fiscale.
In caso di mancanza di documento fiscale valido (scontrino fiscale o fattura d'acquisto) il diritto di garanzia non potrà essere esercitato. Ricordiamo che nel documento fiscale DEVE essere specificato il bene acquistato, oltre all'importo".

Quindi o mi acquisto una garanzia a parte sempre di Acer o rischio e spero che vada tutto bene...

Problema: mi ha risposto l'assistenza Acer, riporto quanto mi hanno detto sulla garanzia.
"la garanzia ha validità dalla data comprovata da documento fiscale valido (scontrino fiscale o fattura d'acquisto) per il periodo previsto dalla legge vigente (Decr. Leg. 2/02/02 n. 24 attuativo della Direttiva 1099/44/CE) ovvero pari a 24 mesi, in caso di acquisto con scontrino fiscale, o 12 mesi in caso di acquisto con fattura fiscale.
In caso di mancanza di documento fiscale valido (scontrino fiscale o fattura d'acquisto) il diritto di garanzia non potrà essere esercitato. Ricordiamo che nel documento fiscale DEVE essere specificato il bene acquistato, oltre all'importo".

Quindi o mi acquisto una garanzia a parte sempre di Acer o rischio e spero che vada tutto bene...

Diciamo che se preferisci l'Acer, e lo vuoi acquistare usato, sai che quello è il rischio...!

altrimenti, visto che tieni tanto alla garanzia (giustamente), se vuoi essere tranquillo e più sicuro, ti conviene optare per quell'HP di mediaworld. Capisco anche che il modello in questione è simile a quello che avevi già prima, ma le caratteristiche hardware sono ottime...!

Contrordine, telefonando all'assistenza Acer c'é il famoso anno del produttore, ho verificato con il serial number del pc. Quindi almeno per quasi un anno (é stato prodotto a dicembre 2020 il pc) sono coperto. Poi magari vedo per l'estensione di garanzia. Che sudata... ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro