DOMANDA Consiglio notebook 1

murphy00

Nuovo Utente
22
1
Salve,cerco un computer da usare l'anno prossimo che farò lontano da casa per l'università.
Deve essere molto portabile, quindi fra i 13" e i 14". Leggero (max 1.8-2kg). Come CPU pensavo i7 o i5 anche se non ne capisco granché di processori, ram conta poco perché se è poca dopo al massimo gliene aggiungo un'altra. È essenziale che abbia una scheda grafica dedicata discreta, gioco spesso al computer. Come autonomia non mi interessa estrema ma deve consentirmi di poterlo usare all'università senza doverla attaccare alla presa . Del display e dell'estetica non me ne frega troppo sinceramente.

Come budget intorno 1000, non più di 1300-1400 ma meno sarebbe molto meglio

Fino ad ora ho trovato solo l'acer aspire s3, sembra un bel computer ma non mi convincono i 4GB di RAM saldati (non espandibili) o l'ASUS UX302LG, a prezzi esagerati. Consigli?

Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:

Alfry.89

Utente Attivo
107
15
Ciao Murphy, non sarò un esperto ma se ti interessa puoi dare un'occhiata al Santech T55, che rientra esattamente nelle caratteristiche da te elencate (13.3'', con la batteria pesa 2kg). Per quanto riguarda la gpu discreta monta una nvidia gtx 860m gb, una delle primissime su architettura Maxwell (che le top di gamma non hanno nemmeno), che ti farà giocare tranquillamente a quello che vuoi senza problemi. è anche molto carino esteticamente, almeno secondo me.

Data la sua grande possibilità di configurazione ti consiglio di dare un'occhiata al sito della casa, anche perchè il prezzo di partenza è 990 euro, anche se credo che la configurazione base per te andrà benissimo.
 

murphy00

Nuovo Utente
22
1
Si l'avevo visto, sembra veramente ottimo, però solo mettendogli un SSD da 250Gb il sistema operativo ed 8Gb di RAM viene 1250€. E dopo 2 kg sono un po' tanti da portare dietro ogni giorno...
 

Alfry.89

Utente Attivo
107
15
Si, magari è un po' caruccio, ma secondo me neanche troppo, considerando che hai 3 anni di garanzia completamente gratuita ^^ La ram puoi metterla anche da 4gb ed evitare l'ssd, in quanto queste due componenti potranno essere inserite da te senza il rischio di invalidare la garanzia (anzi se chiedi direttamente a Santech te lo confermeranno). Quindi magari li prendi approfittando di una possibile offerta da qualche altra parte e risparmierai sicuramente.

Per il peso ti dico che io ho giusto poco fa ordinato il fratello da 17'', del peso di ben 4kg, ma accompagnato da uno zaino adatto, e considera che lo porterò ogni giorno all'università:P Dipende da te, per me 2kg sarebbero anche pochi!
 

murphy00

Nuovo Utente
22
1
Capisco... Del marchio santech che mi sai dire? Ho trovato pochissime recensioni online.
Invece altri modelli?
 

Alfry.89

Utente Attivo
107
15
Recensioni online: poche ma 100% positive, e posso garantire di persona, almeno per quanto riguarda l'assistenza pre-vendita per ora.
Altri modelli: il T55 è il fratellino minore della banda, cioè l'unico da 13 pollici, che ho consigliato in base alle tue richieste. Gli altri modelli comprendono un ultrabook, due 15, un 17 e un 18 pollici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!