Consiglio netbook

Pubblicità

Nick90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Coma da titolo vorrei un consiglio su quale netbook acquistare. L'utilizzo principale è office e web, quindi non mi interessa giocare o usare programmi di video editing, quello che mi interessa più di tutto è la durata della batteria e che il processore non sia troppo lento ad esempio all'avvio oppure nel trasferimento di file, inoltre preferire uno schermo nn sotto gli 11"
Navigando un pò ho trovato questo:
Asus Eee PC 1201T
Voi ke dite? è anche troppo x quello che devo fare?

Secondo me va benissimo (anche perchè giocare e video editing è un pò dura sul netbook).

In alternativa posso consigliarti EEEPC 1101 HA (SeaShell) con batteria FINO a 10-11 ore.

PS: non aspettarti prestazioni "enormi" dagli Atom. Loro fanno il loro buon lavoro con office e web. MA se cominci a chiedergli troppo, fanno sentire il loro limiti.

Prezzo a partire dai 300 euro circa.

La batteria non è il suo punto forte.
In condizioni normali potresti arrivare al massimo a 4,5 ore. Non brilla particolarmente neanche in prestazioni (ecco una recensione) con quel processore single core.
A mio parere, il 1201T si distingue per la presenza della scheda video ATI, sicuramente superiore alle schede video Intel. Ma visto che non ti interessa giocarci, ti consiglierei l'HP dm1 (in offerta in questi giorni nello shop online di mediaworld a 349) con un dual core Intel SU2300 che è sicuramente un gradino sopra gli Atom e la cpu dell'Asus. Inoltre online il prezzo più basso dell'Asus 1201T è 340 €... per 10 € in più io prenderei senza dubbio l'Hp. ;)
Nella recensione che ho linkato confrontano il 1201T con il mio Acer 1810TZ che monta un Pentium SU4100, leggermente più veloce del Celeron. In uso office e web mi trovo benissimo, nessun rallentamento con youtube e siti pieni di banner flash mentre invece i netbook con Atom arrancano vistosamente.

In questi giorni ho trovato un offerta di un notebook Acer EX5630EZ con hdd 160gb e ram 2gb a € 299...mi conviene prendere quello?

A parità di prestazioni decisamente meglio l'Acer 5630. Sappi che la batteria durerà meno rispetto ai netbook consigliati (di media 3 ore). A meno che non ne acquisti una maggiorata, con conseguenze negative sulla portabilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro