consiglio netbook/tablet

Pubblicità

ciccio7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi perche leggendo il forum ho notato che vi sono persone molto gentili e disponibili oltre che molto preparate che danno ottimi consigli.
Quello che volevo chiedervi è questo:
io vorrei acquistare un netbook o un tablet per studio/lavoro e non vorrei spendere più di 200/250€.
L'uso che ne farei, come detto sopra, è per studio/lavoro, e ci vorrei installare dei SW utili a questo scopo (tipo visual studio, eclipse, photoshop e cose simili).
Vorrei un netbook perchè ho già un ottimo pc, ma portarlo sempre avanti e indietro è abbastanza scomodo e pesante.
Però non mi dispiacerebbe neanche un tablet per i suoi noti vantaggi. So che non ci potrò installare queste cose però mi sarebbe comunque utile per altro.
Potete aiutarmi nella scelta? e magari proporre un paio di modelli sia di netbook che tablet sui 200/250€
grazie mille a tutti..
buona serata :D

il budget è troppo basso, non sotto i 300 o non puoi fare quelle cose

con il mio budget non riesco proprio a prendere nulla??
e invece, un normalissimo tablet con anche il 3g se possibile? su cosa potrei optare? un bel tablet con cui navigare, vedere pdf, scaricare i video delle mie lezioni e guardarle e cose simili.

Ho visto che c'è in offerta il Surface 64GB + cover touch a 279€ conviene?? o si trova a meno o qualcosa di meglio?

Ultima modifica:
con il mio budget non riesco proprio a prendere nulla??
per usare
tipo visual studio, eclipse, photoshop e cose simili
no
Ho visto che c'è in offerta il Surface 64GB + cover touch a 279€ conviene?? o si trova a meno o qualcosa di meglio?
non è male, però ricorda che è w8 RT, non puoi installare i programmi desktop, ma solo le app del market

Se i tuoi obiettivi sono

navigare, vedere pdf, scaricare i video delle mie lezioni e guardarle

un normale tablet fa il tutto in maniera egregia (con le dovute restrizioni/vantaggi).
Qualsiasi altro utilizzo ti diventerebbe una pena inutile.
Con quel budget io punterei sul Nexus 7, che però è giusto un giocattolo da divano... per me un tablet deve avere almeno 10", e a quel prezzo trovi solo le ciofeche da supermercato.

Con quel budget io punterei sul Nexus 7, che però è giusto un giocattolo da divano... per me un tablet deve avere almeno 10", e a quel prezzo trovi solo le ciofeche da supermercato.
si ma 7" ti acceca
10 a 1366x768 è già piu fattibile la cosa
il nexus 7 è un prodotto ottimo ma per passare il tempo sul divano, a letto oppure mettere in tasca in viaggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro