Consiglio Netbook per il 1080p

Pubblicità

ZioLollo

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Per favore risparmiatemi opinioni sull'inutilita' di quello che chiedo, per me e' utile invece :p

Sto cercando un Netbook 10" possibilmente con risoluzione 720p che riesca a far girare mkv 1080p, ovviamente al prezzo minore.

gia chr ci sono, pubblizzo anche l'altro mio topic di richiesta aiuto sul wifi, dove da settimane di richieste, nessuno mi ha dato una dritta :/

http://www.tomshw.it/forum/network/198395-rete-domestica-wifi-n-sempre-piu-lenta.html

Avevo visto tempo fa anche un acer interessante ad un prezzo interessante, ma non mi ricordo il modello.

Per trovare netbook che non siano semplici atom, c'e' da fare ricerche tipo fbi

Aspire One 522 ;) Si trova sui 200-220€ senza problemi... Ha il monitor da 10.1" con risoluzione di 1280x720 pixel. Io ho il fratello maggiore da 11.6" e garantisco che per i video in FullHD è ottimo :)

Eccolo.....ora comincio la ricerca.....

Altri modelli che voi sappiate? L'Acer non ha la tastiera ad isola, io mi ci trovo molto bene :/

L'Acer non ha la tastiera ad isola, io mi ci trovo molto bene :/

Sì, quella dell'Acer 522 è ad isola (anche se non lo sembra :D)... Un altro modello con quella APU (AMD Ontario C-50 dual-core) è il Toshiba Mini NB550D ma ha la risoluzione dello schermo più bassa (1024x600 pixel) e dovrebbe costare di più (attorno ai 330-340€)... La qualità costruttiva è però superiore rispetto all'Acer ;)
Comunque io ti consiglio di prendere l'Aspire One 522: per quel prezzo è un best-buy (considera che in quella fascia trovi soprattutto netbook con Atom N450/N455 + Intel GMA 3150, penosa :asd:) ed è eccellente per vedere i video 1080p. E poi grazie all'uscita HDMI ti puoi collegare al tuo televisore ;) L'unica pecca è che ha 1GB di RAM, ma portarla a 2GB o 4GB costa pochi €

Io avevo un acer aspire one 12", odiavo la sua tastiera, poi sono passato al samsung n150 plus 10" e mi trovo da Dio!

Missa' che a quel prezzo non c'e' soluzione....solo Acer.

Ma poi come mai ha un prezzo cosi' aggressivo confronto la concorrenza?

Cmq, piu' modelli mi date, piu' ricerche faccio, anche nell'usato ;)

Allora, io ti posso parlare da possessore dell'Aspire One 722 (che è praticamente solo poco più grande del 522, ma la qualità costruttiva è esattamente la stessa :))... Secondo me è un prodotto ben riuscito, le plastiche sono di buona qualità (anche se sugli Asus e Samsung sono migliori) e la tastiera è migliorata rispetto agli altri Aspire One... infatti all'università conosco dei ragazzi che hanno dei modelli più vecchi e hanno i tasti che "ballano" vistosamente. Questa del 522/722 invece è nettamente migliore, l'unico difetto è che ha appunto i tasti troppo attaccati (ma ci si fa comunque la mano dopo un paio di giorni ;)). Per quel prezzo, lo ripeto, è veramente un ottimo acquisto, non si trova di meglio ;).
Tornando alla tua richiesta, un altro modello con questa piattaforma è l'Asus 1015B ma sta sui 280-290€...

Ho trovato questo usato:

Computer Acer Aspire One 522
1 mese, di vita
cpu AMD DUAL CORE (1.66GHz, 512KB L2)
HD 250GB
RAM 1GB
Batteria 3 cell
Win7 starter
140e + ss

non mi sembra male, la ram la porterei a 2 gb, per la batteria amen, tanto l'utilizzo piu' frequente e' a cavo

Solo che non ho trovato in rete la CPU 1,66Ghz
non vorrei che fosse una bufala

Il 522 con la batteria da 6 celle è abbastanza difficile da trovare ;) In giro vedo sempre quello a 3 celle... Riguardo alla cpu mi sa che ti hanno informato male: ne esiste una da 1.66 GHz, ma è la Zacate nuova (quella con il Turbo Core) che però non è prevista per l'Aspire One 522... Sono sicuro che monterà il C-50 dual-core da 1.00 GHz ;)
Comunque il prezzo è ottimo (considerando che è praticamente nuovo). Per la RAM, un banco da 2GB ti costerà sui 18-20€ (DDR3 1066MHz)... Per installarlo bisogna smontare la tastiera (ci sono però degli ottimi tutorial su Youtube che ti fanno vedere come si fa ;))

Acer Aspire One 522-C5Dkk25_3c - HT Store Online Shop

180e nuovo

Ma nelle specifiche c'e' scritto che ha porte usb2.0 e non ha il bluetooth. Possibile?

Cmq questo c-50 da 1ghz, e' tanto piu' lento dell'Atom 550 a 1,5Ghz che uso ora?

Sto facendo tante ricerche, ma davvero, si trovano informazioni solo sugli Atom!

A 180e mi conviene nuovo, cosi' posso richiedere pure il rimborso per il windows7 preinstallato, altra vergogna! Non danno la possibilita' di scelta! Tutti con sto Win7 Starter pre installato!

punta sui modelli con apu e350!
personalemten ho da meno di 2 settimane il sony vaio YB (pagato 350€), la vga è nettamente migliore di tutte le altre proposte della fascia netbook!
purtoppo pero' è da 11 pollici, fermo restando che ha le dimensioni di un foglio di carta della stampante, e nella parte piu' alta è circa 2,5cm!
io lo porto tutti i giorni all'uni senza problemi!

Acer Aspire One 522-C5Dkk25_3c - HT Store Online Shop

Ma nelle specifiche c'e' scritto che ha porte usb2.0 e non ha il bluetooth. Possibile?

Cmq questo c-50 da 1ghz, e' tanto piu' lento dell'Atom 550 a 1,5Ghz che uso ora?

Tutti i netbook che hanno 1GB di RAM preinstallato montano Win7 Starter di serie... L'Aspire One 522 supporta fino a 4GB di RAM (su singolo slot), ma per poterli usare tutti bisogna installare almeno Win7 Home Premium (infatti lo Starter legge al max 2GB). Riguardo alla dotazione, confermo che il 522 ha tre porte USB 2.0 e dovrebbe avere anche il bluetooth (infatti il mio Aspire One 722 ce l'ha). Inoltre quel sito non pare riportare informazioni precisissime, perché infatti dice che ha la cpu a 32bit (mentre invece è a 64bit!!!). Comunque, a questo link si trovano i driver per il bluetooth e quindi presumo che ce l'abbia di serie ;). Confermo anche che l'Ontario C-50 è leggermente più lento dell'Atom N550: infatti, mentre quest'ultimo è un dual-core con HT (Hyper Threading, ossia ha 2 core fisici + 2 core logici), il C-50 è invece un dual-core senza HT. Però, sul piano della grafica, non c'è paragone che tenga: la HD 6250 dell'AMD schiaccia nettamente la GMA 3150 della piattaforma Atom (che, non supportando l'accelerazione hardware, fa già molta fatica con i video 720p)... Comunque, per esperienza personale, ti posso garantire che il C-50 è ottimo anche in ambito multitasking :ok:: considera infatti che ho Kaspersky Internet Security 2012 e tengo sempre Internet Explorer con 4-5 schede aperte (e a volte, in contemporanea, uso anche vlc per vedere filmati in HD :asd:)... Questo, però, riesco a farlo agilmente grazie anche ai 2GB di RAM ;)
Se riesci a trovarlo nuovo a 180€ io ti consiglierei di puntare su quello :)

punta sui modelli con apu e350!

Sì, ma considerando che a lui serve un netbook per vedere i video 1080p, a mio parere l'Aspire 522 è un best-buy (considerato il prezzo): a questo link c'è un video in cui viene mostrato che le APU C-50 ed E-350 nella riproduzione di video FullHD raggiungono esattamente lo stesso frame-rate... Quindi non credo abbia molto senso spendere il doppio per un netbook con AMD Zacate, che rende lo stesso nella riproduzione dei video ;)

Diciamo che per me il netbook definitivo, se cosi' si puo' definire, fosse un incrocio tra le 2 soluzioni.

Almeno le prestazioni di un atom 550, forse qualcosa di piu'
Le prestazioni video di AMD
la risoluzione 720p
USB3.0

Continuo a star dietro all'Acer522, mi sembra proprio l'unica soluzione che possa far al mo caso ora.

Cmq, davvero grazie dell'aiuto.... pare proprio che le soluzioni AMD siano boicottate, nessuno ne parla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro