Acer Aspire One 522-C5Dkk25_3c - HT Store Online Shop
Ma nelle specifiche c'e' scritto che ha porte usb2.0 e non ha il bluetooth. Possibile?
Cmq questo c-50 da 1ghz, e' tanto piu' lento dell'Atom 550 a 1,5Ghz che uso ora?
Tutti i netbook che hanno 1GB di RAM preinstallato montano Win7 Starter di serie... L'Aspire One 522 supporta fino a 4GB di RAM (su singolo slot), ma per poterli usare tutti bisogna installare almeno Win7 Home Premium (infatti lo Starter legge al max 2GB). Riguardo alla dotazione, confermo che il 522 ha tre porte USB 2.0 e dovrebbe avere anche il bluetooth (infatti il mio Aspire One 722 ce l'ha). Inoltre quel sito non pare riportare informazioni precisissime, perché infatti dice che ha la cpu a 32bit (mentre invece è a 64bit!!!). Comunque, a
questo link si trovano i driver per il bluetooth e quindi presumo che ce l'abbia di serie ;). Confermo anche che l'Ontario C-50 è leggermente più lento dell'Atom N550: infatti, mentre quest'ultimo è un dual-core con HT (Hyper Threading, ossia ha 2 core fisici + 2 core logici), il C-50 è invece un dual-core senza HT. Però, sul piano della grafica, non c'è paragone che tenga: la HD 6250 dell'AMD schiaccia nettamente la GMA 3150 della piattaforma Atom (che, non supportando l'accelerazione hardware, fa già molta fatica con i video 720p)... Comunque, per esperienza personale, ti posso garantire che il C-50 è ottimo anche in ambito multitasking :ok:: considera infatti che ho Kaspersky Internet Security 2012 e tengo sempre Internet Explorer con 4-5 schede aperte (e a volte, in contemporanea, uso anche vlc per vedere filmati in HD :asd:)... Questo, però, riesco a farlo agilmente grazie anche ai 2GB di RAM ;)
Se riesci a trovarlo nuovo a 180€ io ti consiglierei di puntare su quello :)
punta sui modelli con apu e350!
Sì, ma considerando che a lui serve un netbook per vedere i video 1080p, a mio parere l'Aspire 522 è un best-buy (considerato il prezzo): a
questo link c'è un video in cui viene mostrato che le APU C-50 ed E-350 nella riproduzione di video FullHD raggiungono esattamente lo stesso frame-rate... Quindi non credo abbia molto senso spendere il doppio per un netbook con AMD Zacate, che rende lo stesso nella riproduzione dei video ;)