Consiglio Netbook/Notebook

Pubblicità

Meliotide

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve a tutti, penso che a presto avrò bisogno di un pc portatile netbook/notebook che sia.
Ciò che mi interessa è che sia piccolo ovvero non ho bisogno di grandi schermi ma che abbia almeno un buon processore e abbastanza spazio nell'hd, la scheda grafica non mi interessa anche perchè non ho assolutamente intenzione di giocarci e so che i protatili non servono a quello.
Vorrei spendere meno possibile, spero che mi aiutiate.. Grazie!

i pc con processori decenti sono sui 15 pollici
mentre per pc più piccolini con diagonali da 11, 13 o 14 trovi dei processori low voltage proprio per consumare poco.

ora non riesco a capire che significhi il tuo processore buono: potrei consigliarti una apu fascia bassa che paragonato al mio atholn XP di 8 anni fa è buona.
cioè dovrei sapere l'utilizzo del procio! pensi di navigare e basta? giochini online?

sappiamo che l'hdd dei notebook si può cambiare, potrei proporti un laptop con un piccolo hdd e poi lo upgradi mettendone uno da 1TB?

i pc con processori decenti sono sui 15 pollici
mentre per pc più piccolini con diagonali da 11, 13 o 14 trovi dei processori low voltage proprio per consumare poco.

ora non riesco a capire che significhi il tuo processore buono: potrei consigliarti una apu fascia bassa che paragonato al mio atholn XP di 8 anni fa è buona.
cioè dovrei sapere l'utilizzo del procio! pensi di navigare e basta? giochini online?

sappiamo che l'hdd dei notebook si può cambiare, potrei proporti un laptop con un piccolo hdd e poi lo upgradi mettendone uno da 1TB?

Lo userò per navigare, guardare film e qualche programmino, niente di che... vorrei spendere il meno possibile, magari poi sostituisco l'hd come dici tu

ASUS - A54HR-SX092V

Intel Pentium B960 - Ram 4Gb DDr3 - HD 320Gb - scheda video AMD Radeon HD 7470M - schermo 15.6" - DVD super multi DL - WiFi 802.11 bgn - Webcam - 1x USB 2.0, 1x USB 3.0 - batteria 4 celle - Windows 7 Home Premium Autentico
€ 399,00

un buon pc, con una gpu che ti permette di giocare a qualcosa ma a livello tutto basso. attento che ha solo 4 celle e questo non aiuta, sopratutto se lo devi usare 6 ore a scuola.

se invece vuoi un buon pc con 6 celle e un procio con gpu integrata e che costi meno prendi questo:

HP Pavilion g6-2146sl

• A6 Series A6-4400M
  • 4GB RAM
  • 500GB HDD 5400rpm
  • Schermo 15,6 pollici 1366x768 pixel

ci sta, ma per soli 10 euro in più si prende l'hp da me consigliato e si ritrova un procio più potente con gpu integrata più performante e 500gb che servono sempre.

inoltre mi sa che il pc da te consigliato ha solo 4 celle di batteria visto che riesce a reggere fino a 5 ore (il mio con i7 arriva a 6-7 ore con 6 celle).

quindi meglio puntare sull'hp g6 con la apu A6

Vi ringrazio ma vorrei spendere di meno, che mi dite di questo [h=1]Packard Bell Easynote TJ71-RB-055UK a 250 euro? Usato[/h]

non sono sicuro, proprio perchè è vecchio e sopratutto usato.

piuttosto prenditi questo pc se vuoi spendere meno di 300 euro.

HP
Compaq Presario CQ58-160S Intel Celeron B820 (1.70GHz, 2MB L3)
HD 320GB -
RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home
Premium
Altoparlanti Altec Lansing - HDMI

s 299 euro

non sono sicuro, proprio perchè è vecchio e sopratutto usato.

piuttosto prenditi questo pc se vuoi spendere meno di 300 euro.

HP
Compaq Presario CQ58-160S Intel Celeron B820 (1.70GHz, 2MB L3)
HD 320GB -
RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home
Premium
Altoparlanti Altec Lansing - HDMI

s 299 euro

Mmm vedró, grazie... tanto comunque se ne parla a natale e se riesco prendo l'hp che mi piace anche esteticamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro