DOMANDA Consiglio NETBOOK di buon livello

Pubblicità

biotecno

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
salve ragazzi!

qualcuno di voi potrebbe gentilmente fornirmi marca e modello dei 4-5 esemplari MIGLIORI appartenenti a questa categoria?
sono aperto anche a soluzioni ultrabook.

per i netbook non bado a spese quindi esagerate pure, per gli ultrabook invece rimaniamo su un budget di 600-700 €

grazie mille, buona giornata a tutti!!!!

salve ragazzi!

qualcuno di voi potrebbe gentilmente fornirmi marca e modello dei 4-5 esemplari MIGLIORI appartenenti a questa categoria?
sono aperto anche a soluzioni ultrabook.

per i netbook non bado a spese quindi esagerate pure, per gli ultrabook invece rimaniamo su un budget di 600-700 €

grazie mille, buona giornata a tutti!!!!
acer 756
è il + potente

diciamo che al massimo ci vorrei giocare (a risoluz e dettagli bassi ovviamente), e al minimo vorrei poter vedere un .mkv 1080p senza nessuna preoccupazione (molti netbook purtroppo non concedono questo lusso :( ).
ma la cosa importante è la durata: vorrei che mi durasse diversi anni (calcolando che upgraderò con un ssd il giorno dopo la scadenza della garanzia ;) )

se possibile lo cerco con un quantitativo di ram maggiore (e non uguale) a 2 GB e con un processore maggiore (e uguale stavolta) ad un i3.
lascio comunque una porta aperta x AMD in caso di Apu con prestazioni grafiche migliori (a parità di prezzo) della controparte intel

e al minimo vorrei poter vedere un .mkv 1080p senza nessuna preoccupazione (molti netbook purtroppo non concedono questo lusso
frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif
).
questo lo fà benissimo
pure il mio acer 751h lo fà
se possibile lo cerco con un quantitativo di ram maggiore (e non uguale) a 2 GB
ha 4gb di serie, upgradabili a 8
con un processore maggiore (e uguale stavolta) ad un i3.
impossibile
però l' acer 756 è il netbook di gran lunga + potente
lascio comunque una porta aperta x AMD in caso di Apu con prestazioni grafiche migliori (a parità di prezzo) della controparte intel
però perdi troppo in cpu
diciamo che al massimo ci vorrei giocare (a risoluz e dettagli bassi ovviamente)
con giochi vecchi e non pesanti si, con moderni e pesanti scordatelo assolutamente

ok grazie mille!

questo infatti mi sembra già una bella soluzione...

cmq la mia perplessità è che vorrei evitare di prendere un celeron... davvero non esistono netbook intel > del celeron? :(

grazie cmq delle risposte ;)

- - - Updated - - -

x quanto riguarda i prezzi: l'ho trovato a 359 da unieuro e a 347 da apm-shop, che tu sappia si può trovare anche a prezzi inferiori?
tu quanto l'hai pagato?
grazie!

eccoci qua!

allora alla fine ho optato per un ASUS ZENBOOK ux32a-r3028h pagato 599€ cosa ne pensate?

CPU: i3 Ivy bridge ULV
RAM 4 GB ddr3 1600 - non capisco se espandibile o no, o se solo in parte...
SSD 32 GB
HD 500 GB 5400 rpm (non so da quanti mm)
schermo 13.3' opaco

eccoci qua!

allora alla fine ho optato per un ASUS ZENBOOK ux32a-r3028h pagato 599€ cosa ne pensate?

CPU: i3 Ivy bridge ULV
RAM 4 GB ddr3 1600 - non capisco se espandibile o no, o se solo in parte...
SSD 32 GB
HD 500 GB 5400 rpm (non so da quanti mm)
schermo 13.3' opaco

il prezzo è un po' altino ma come ultrabook non è vale :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro