Consiglio netbook con richieste molto specifiche - max 400€ :)

Pino90

Nuovo Utente
98
223
Ciao ragazzi, dopo due anni di onorato servizio mi si è rotto il chromebook e sto cercando un netbook da usare in super mobilitàper affiancare il fisso. Lo scenario d'uso tipico è che me lo porto la mattina per andare all'università e per lo più uso internet e qualche programma di produttività di base.

  • tastiera (fa ridere ma è bene specificare di questi tempi)
  • NO WINDOWS 8, o in caso che sia totalmente compatibile con linux (debian) per piallarlo
  • display 11" max 13" (HD sarebbe l'ideale)
  • processore mi interessa un atom quad o equivalente amd o anche ARM (con linux in caso) se esiste. Sapendo come uso il computer non ho bisogno di potenza in single thread, ma di poter fare tre o quattro cose insieme senza troppi problemi, quindi un quad core sarebbe l'ideale.
  • sei ore di autonomia dichiarata dal produttore
  • due porte USB full size e almeno una uscita video
  • connettori microfono e cuffia separati possibilmente
  • preferibilmente 4GB ram
  • No HDD meccanico: ne ho rotti troppi, non ho bisogno di spazio. Va benissimo una emmc da 16-32GB od anche un ssd molto piccolo. In caso, c'è da aggiungere il costo di un ssd all'acquisto perché un HDD meccanico è inadeguato allo scopo.
  • Possibilmente che sia leggero
  • No unità ottica

Ora, io ho cercato un po' e chiaramente non ho trovato nulla.
Avete idee?

Grazie mille :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, dopo due anni di onorato servizio mi si è rotto il chromebook e sto cercando un netbook da usare in super mobilitàper affiancare il fisso. Lo scenario d'uso tipico è che me lo porto la mattina per andare all'università e per lo più uso internet e qualche programma di produttività di base.

  • tastiera (fa ridere ma è bene specificare di questi tempi)
  • NO WINDOWS 8, o in caso che sia totalmente compatibile con linux (debian) per piallarlo
  • display 11" max 13" (HD sarebbe l'ideale)
  • processore mi interessa un atom quad o equivalente amd o anche ARM (con linux in caso) se esiste. Sapendo come uso il computer non ho bisogno di potenza in single thread, ma di poter fare tre o quattro cose insieme senza troppi problemi, quindi un quad core sarebbe l'ideale.
  • sei ore di autonomia dichiarata dal produttore
  • due porte USB full size e almeno una uscita video
  • connettori microfono e cuffia separati possibilmente
  • preferibilmente 4GB ram
  • No HDD meccanico: ne ho rotti troppi, non ho bisogno di spazio. Va benissimo una emmc da 16-32GB od anche un ssd molto piccolo. In caso, c'è da aggiungere il costo di un ssd all'acquisto perché un HDD meccanico è inadeguato allo scopo.
  • Possibilmente che sia leggero
  • No unità ottica

Ora, io ho cercato un po' e chiaramente non ho trovato nulla.
Avete idee?

Grazie mille :)

Qualche domanda:
-Windows 7 ?
-Un processore i3 ?
-Usb 3.0 o va bene anche una 2.0 ?
-Quale il tuo parametro di leggerezza ?

P.s. "con tastiera"....:lol::ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!