Consiglio NET book sui 180 euro

Pubblicità

longino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Bon dì avrei bisogno un consiglio per un net book buono sui 180 euro al quale vorrei aggiungere un disco ssd per velocizzarlo e ammutirlo completamente e quindi anche un consiglio per un ssd da accoppiarci.

Ho letto qui nel forum che sono di prossima uscita i nuovi Atom Cedarview N2600 e N2800 a prezzi ancora più bassi, minori consumi, minor calore, grafica migliorata e integrata nel die, processo produttivo a 32 nanometri, 64 bit, conviene aspettare questi nuovi o le prestazioni più o meno si equivarranno?

P.S. Non sò se verrà letto ma voglio complimentarmi con i responsabili del forum per la sezione dedicata esclusivamente alle news sui NET book e a quanto sembra questo forum è l' unico in Italia ad avere una sezione espressamente dedicata alle news sui NET book :ok: al contrario di altri che mescolano su un pò tutto tra net book - note book e tablet pc

mettere un ssd su un netbook da 180 euro è buttare via i soldi...
per 180 euro un netbook dual core non lo prenderai mai
un ssd costa molto (almeno 100-120euro) e la differenza di prestazioni su un netbook single core con grafica integrata intel 3150 è insignificante.
con i soldi che risparmi dal ssd prenditi un netbook dual core con vga dedicata, altro che ssd..

Per 180 euro si trovano netbook single core. Vanno bene per videoscrittura, internet, mail e poco altro. Meno per visione film in hd (su un 10 pollici poi....) e per attività più pesanti.

Io penso che qualsiasi netbook di quel prezzo non abbia grandi differenze.

Tipo al mediamondo c'è un Acer Aspire One D255E con:
Atom N455, monitor 10 pollici, 1gb ram ddr3, 250gb di disco, scheda integrata intel con 64mb di memoria dedicata, Windows 7 Starter. Per 199 euro.
Oppure girando i noti shop online l'offerta si trova ;)

Tipo al mediamondo c'è un Acer Aspire One D255E con:
Atom N455, monitor 10 pollici, 1gb ram ddr3, 250gb di disco, scheda integrata intel con 64mb di memoria dedicata, Windows 7 Starter. Per 199 euro.
Oppure girando i noti shop online l'offerta si trova ;)

Grazie per la risposta Francomoh,

in questo Acer Aspire One D255E la scheda integrata intel con 64mb di memoria dedicata e la stessa scheda che stà in più o meno tutti gli n455 o è differente?

Ci sarebbero anche gli Atom n570 dual core di pari frequenza ma non ho idea se siano realmente più veloci se la frequenza è la stessa.

Oppure il nuovo Atom N2800 che sta per uscire, ma anche di questo non si ancora niente, solo che è prodotto con processo produttivo più piccolo a 32 nanometri, è a 64 bit, ha la GPU più potente e integrata nel die, è dual core, consuma meno, riscalda meno, supporta più RAM, ma in sostanza potrebbe anche essere uguale come prestazioni ai vecchi.

La differenza si fa sentire. Sopratutto nei portatili con ION. Certo, rimangono pur sempre caratteristiche da netbook.

In merito alle schede Intel, se non erro, dovrebbero essere uguali per tutti.

Per quanto riguarda il nuovo Atom non ne so moltissimo. Attendo pure io nuovi dettagli :)

io alzerei il budget a 250 (e mi toglierei dalla testa un assolutamente inutile ssd) e prenderei un atom n550 o n570 con se possibile nvidia ion

io alzerei il budget a 250 (e mi toglierei dalla testa un assolutamente inutile ssd) e prenderei un atom n550 o n570 con se possibile nvidia ion

L' ssd velocizza di parecchio l' avvio e il riavvio da stand by del pc inoltre credo che anche il file di paging si velocizzi di parecchio e quindi anche l' apertura delle pagine in internet ci guadagna in velocità di apertura, inoltre non emette alcun tipo di rumore essendo completamente muto, non si riscalda, consuma niente e se prende una bottarella non si rompe :ok:

Guarda questo filmato è della Intel ma più o meno tutti gli ssd sono uguali
‪Intel® Solid-State Drive 320 Series Boot Demo‬‏ - YouTube

Ma amd fusion non piace a nessuno? Io un giro sui vari motori di ricerca me lo farei...

;)

L' ssd velocizza di parecchio l' avvio e il riavvio da stand by del pc inoltre credo che anche il file di paging si velocizzi di parecchio e quindi anche l' apertura delle pagine in internet ci guadagna in velocità di apertura, inoltre non emette alcun tipo di rumore essendo completamente muto, non si riscalda, consuma niente e se prende una bottarella non si rompe

si, certo su un desktop di fascia alta si, ma su un netbook economico no, oltre a costare come mezzo netbook, hai detto alcune imprecisazioni:
il file di paging rovina l ssd
il mio netbook con hdd è molto silenzioso
ssd dura di meno circa 10 volte di cicli letture-scrittura in meno di un hdd
spendere 120 euro di ssd per un pc che ne vale 200 è inutile.

con quei soldi (300 euro) ti prendi un netbook potente con 3gb ram, amd dual core con vga dedicata, ed è molto più potente e veloce di un netbook da 200 euro ssd o meno

si, certo su un desktop di fascia alta si, ma su un netbook economico no, oltre a costare come mezzo netbook, hai detto alcune imprecisazioni:
il file di paging rovina l ssd
il mio netbook con hdd è molto silenzioso
ssd dura di meno circa 10 volte di cicli letture-scrittura in meno di un hdd
spendere 120 euro di ssd per un pc che ne vale 200 è inutile.

con quei soldi (300 euro) ti prendi un netbook potente con 3gb ram, amd dual core con vga dedicata, ed è molto più potente e veloce di un netbook da 200 euro ssd o meno

Windows 7 starter ha il TRIM quindi il file di paging non si rovina e se prende una botta l' ssd non si rompe mentre l' hard disk se prende una botta mentre è acceso tanti saluti a tutti i tuoi dati.

Un netbook da 180 euro con un ssd da 80 euro costa 260 euro + mettici 2 GB di RAM e arriviamo a 300 euro ovvero un mostro che si magna qualsiasi netbook da 300 euro senza ssd e se lo magna in un boccone :ok:

Un netbook da 180 euro con un ssd da 80 euro costa 260 euro + mettici 2 GB di RAM e arriviamo a 300 euro ovvero un mostro che si magna qualsiasi netbook da 300 euro senza ssd e se lo magna in un boccone

si, come no?
ti rendi conto di cosa dici?
mi vieni a dire che un netbook single core con vga intel integrata con ssd è più potente di un dual core con 3-4gb di ram e vga dedicata decente!!!
evidentemente non sai cosa dici.
se ho 17 ringraziamenti e molti più messagi di tè, forse me ne intendo anche di più, o no?
poi i netbook che ti consiglio io non hanno il penoso w7 starter ma il decente home-premium.
il mio netbook ne ha prese di botte ma l hard disk è perfetto e il mio netbook si spara i film full hd su tv da 37 pollici full hd con aero attivato.
con un netbook sigle core te lo sogni... (magia della gma500!!!)

prima di parlare pensa che cè qualcuno che di pc ne sà di più di tè!!!...

Io come pc fisso utilizzo questa configurazione ed è super praticissima, il monitor del netbook lo tengo spento e non non ho l' ingombro di cavi e spazio che occupa il case di un pc fisso tipo desktop o nettop, ho il silenzio assoluto e totale e un consumo di appena 11 watt che poi alla fine dell' anno sono soldi guadagnati sulla bolletta della luce, ho due mouse quello classico e quello sulla tastiera e ascolto la radio dagli altoparlantini del netbook :ok:

forum1vd.jpg

Tra un mesetto esce il nuovo Atom Cedarview N2800 dual core a 64 bit con tecnologia produttiva a 32 nanometri che consuma di meno, riscalda di meno, costa di meno ed è più potente, inoltre ha anche la famosa GMA 500 integrata nel die del processore.

errore monta lì Intel GMA 5650.
non venirmi a dire che navighi fluidamente con decine di pagine aperte piene di flash, publicità e video, perchè non ci credo.
con un atom n450 e vga intel 3150 è impossibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro