• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio Negozio online per PC da Gaming + build da confermare

Pubblicità
OK ! BIOS aggiornato alla perfezione. Mi segna anche il nuovo codice dell'update alla schermata iniziale del BIOS quindi è sicuro che sia aggiornato 👍🏻

Il problema adesso è un altro, o meglio ce ne sono un paio ma diciamo che quello principale è che non mi permette di installare Windows 11 tramite chiavetta USB. Parte l'installazione, seleziono la lingua, dico che non ho la key ma nel momento della verifica, a prescindere da quale versione scelgo, Home o Pro, mi dice sempre che non ho i requisiti per installare Windows 11.

E non ho la piu pallida idea del perchè, ma non so se sia corretto continuare questa discussione qui o è meglio spostarla da un altra parte....

--- EDIT ---
Problema Windows 11 risolto. Ho bypassato i check e ho installato tutto, quindi diciamo il grosso dei problemi è risolto, rimane per ora solo un noioso problema di avvio in cui mi si presenta una immagine che provo ad allegare, nella speranza che ci sia una soluzione :
(ovviamente premo N, non oso immaginare l'alternativa)

Allegati

• 01.webp
    01.webp
    51.1 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
non mi permette di installare Windows 11 tramite chiavetta USB
entra nel BIOS e controlla che sia attivato il modulo TPM, che l'avvio sia in modalità UEFI e che l'SSD su cui installi sia partizionato in modalità GPT
noioso problema di avvio in cui mi si presenta una immagine che provo ad allegare, nella speranza che ci sia una soluzione
in Windows disattiva bitlocker usa il Pc per un po' poi riavvia il sistema operativo,
la prima volta continua a fare come fai adesso per verificare che tutto funzioni correttamente (e magari ti salvi la recovery key)
al successivo riavvio puoi premere Y per resettare fTPM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro