Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Esatto, il RAID 1 è una configurazione di mirroring (quindi avresti la duplice copia), l'errore però che molti fanno è quello di considerare ciò un sistema di backup di sicurezza.
Se si corrompe il filesystem avrai problemi ad accedere alle cartelle o alla partizione di entrambi gli hdd, se ti becchi un virus questo infetterà entrambi gli hdd, cioè tutte le modifiche che verranno apportate a livello logico sul NAS o su qualsiasi altro tipo di array in mirroring coinvolgeranno tutti i drives contemporaneamente (nel bene e nel male).
Se vuoi fare un copia di sicurezza ti consiglio di usare un hdd esterno da collegare occasionalmente al momento di fare il backup.
Anch'io sono alla ricerca di informazioni per un NAS. Sono indeciso se prenderne uno per uso domestico con due baie. Ma ci sono troppi modelli e non so cosa scegliere.
Altro capitolo gli HD da mettere: Premesso che serviranno i WD rossi, ho la fregatura che le TV non supportano HD con partizioni in GPT. Secondo voi conviene comprare HD da 4 TB e fare partizioni da 2?
Mai avuto ne synology ne qnap, però non ho mai letto di nessun problema. Potresti valutare chromecast per riprodurre direttamente dal NAS i film, senza dover collegare nulla alla tv (se non il chromecast stesso, ovvio)
Non farebbe al caso mio, ho bisogno di qualcosa che condivida nella rete casalinga gli HD che usiamo io e mio fratello. Per questo ho pensato ad un NAS
Non so il modello da te citato, ma i nas synology funzionano bene con chromecast/Smart TV, quindi puoi direttamente riprodurre i film sulla TV senza per forza collegare uno degli hdd del nas in un box da collegare alla tele.. E quindi scomparirebbe il problema della massima dimensione supportata dal televisore.