Consiglio NAS

• Autore discussione Autore discussione dOnE
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dOnE

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei acquistare per uso domestico un NAS che supporti il RAID5 e che non costi una follia. Potete, per favore, suggerirmi qualche modello? Magari con capacità complessiva di 4TB.
:)

Ciao a tutti, vorrei acquistare per uso domestico un NAS che supporti il RAID5 e che non costi una follia. Potete, per favore, suggerirmi qualche modello? Magari con capacità complessiva di 4TB.
:)

Io ho installato in rete due Netgear ReadyNAS /NV+ da alcuni anni e mi trovo MOLTO bene.

Sono configurati in raid-x (one disk fault tolerant).

Uno dei due è sempre acceso, l'altro si accende in automatico una volta alla settimana e ospita il back up incrementale dell'altro.

Quando erano usciti (inizialmente dalla società Infrant Tech. che è poi stata acquistata dalla Netgear) costavano un botto, oggi è più facile trovare delle occasioni anche da nuovi.

ciao, ti ringrazio per la risposta. Qui a lavoro utilizziamo NAS buffalo e guardanod sul loro sito ho trovato il LinkStation™ Pro Quad che potrebbe fare al caso mio. Cercando sul sito della Qnap invece ho trovato interessanti il TS-412 Turbo NAS, il TS-419P+ Turbo NAS ed il SS-439 Pro Turbo NAS. La differenza di prezzo fra il più economico ed il più costoso si aggira intorno ai 100€. Tu quale sceglieresti fra questi? L'utilizzo principale sarà bkp dati e visione di video tramite rete.
Grazie

ciao, ti ringrazio per la risposta. Qui a lavoro utilizziamo NAS buffalo e guardanod sul loro sito ho trovato il LinkStation™ Pro Quad che potrebbe fare al caso mio. Cercando sul sito della Qnap invece ho trovato interessanti il TS-412 Turbo NAS, il TS-419P+ Turbo NAS ed il SS-439 Pro Turbo NAS. La differenza di prezzo fra il più economico ed il più costoso si aggira intorno ai 100€. Tu quale sceglieresti fra questi? L'utilizzo principale sarà bkp dati e visione di video tramite rete.
Grazie

Da un rapido esame dei modelli da te esposti mi sembra che le differenze fondamentali consistano più nella presenza o meno di servizi aggiuntivi (oltre che ad accettare dischi sia da 2,5" che da 3,5") quali iTunes server, FTP server, Torrent server, etc.

Ti suggerisco ancora di esaminare bene il modello di cui ho grande soddisfazione (soprattutto per vedere video via LAn e Torrent integrato nel NAS), ho visto che i prezzi sono calati ovviamente in modo esponenziale rispetto a quando li acquistati io.
Neths.it - Hardware & Modding! NET NAS Netgear ReadyNAS NV+ 4-Slot

Storage server Netgear RND4000-100EUS ReadyNAS NV+ Netgear NGSSR003 Storage server ePlaza Dispositivi

Il raid-X è veramente comodo e più efficiente in termini spazio globale con tolleranza ai guasti (in caso di guasto o al completamento del back-up il NAS ti manda una mail di aggiornamento).

Ultima modifica:
vai di synology sono secondo il mio parere i migliori anche per la visione dei video via lan ;)

Pubblicità
Pubblicità