DOMANDA Consiglio NAS wd my cloud 2tb personal cloud storage

Andrea385

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno a tutti,

chiedo a voi perché io sono totalmente ignorante in materia....:utonto:
e spero di aver postato nella sezione corretta. nel caso me ne scuso...

Cosa ne dite di questo prodotto: My Cloud ?
Costa meno di 150€ che è il mio limita massimo di spesa.

Ho bisogno di un prodotto che:
- mi permetta di fare il backup automatico del mio pc.
- sul quale possa salvare direttamente i file (foto, video, documenti) del mio smartphone per poi accedervi direttamente dal pc e viceversa. Ho visto che wd mette a disposizione anche le app sia per smartphone che per pc.
- mi permetta di raggiungere determinati file che saranno salvati lì anche da altri pc. Sarà possibile farlo? Nel senso: la descrizione dice che puoi accedere da ovunque, e poi dice che si connette a dropbox. Io non più voglio passare da servizi esterni.

Non ho un mole spropositata di dati e 2tb sono più che sufficienti. Non lo userei a livello professionale, ma domestico più qualche documento office di lavoro.

E per finire ecco la domanda più stupida: per farlo funzionare? Cioè, lo attacco al router e poi fa tutto da solo o sono da configurare 'sti aggeggi???

Fondamentalmente ho bisogno di un prodotto discreto che mi centralizzi un po'il tutto e dove nessuno può andare a ficcare il naso (per questo ho deciso di non fare più affidamento al cloud esterno).

Perdonate se ho fatto domande banali, ma è la prima volta che affronto questo argomento e non ho idea di come muovermi.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Andre
 
  • Mi piace
Reazioni: Sem_sem

Sem_sem

Nuovo Utente
79
3
CPU
Intel I5 2500k 4.2 OC + Macho 02 Rev A
Scheda Madre
Asrock extreme 3 pro 3 Z68
HDD
Samsung evo 128, WD Blue 1TB sata 3
RAM
2 x 4 LP Corsair 1600
GPU
Vaporx Sapphire 7770
Monitor
Samsung S22B350
PSU
XFX 550 PRO
Case
Thermaltake Elements S
OS
7.1
seguo la discussione poichè anche io mi trovo nella tua stessa situazione con dropbox cloud etc e vorrei evitare appunto questi servizi esterni. Attendo gli esperti in materia!
 

Andrea385

Nuovo Utente
5
1
Ciao Sem,
Ho trovato anche il Lacie 9000344 cloudbox hardDisk che non sembra male, anzi...Solo che su Amaz ci sono 8 recensioni e basta. In giro non ne ho trovate altre.
Tuttavia ha una connessione ethernet gigabit, connessione che è assente sul mio modem e non so se posso usare una porta ethernet normale (tipo: l'usb 3.0 che funziona comunque con la 2.0, ovviamente più lentamente).
In attesa di lumi da chi è più saggio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili