DOMANDA Consiglio NAS wd my cloud 2tb personal cloud storage

Pubblicità

Andrea385

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

chiedo a voi perché io sono totalmente ignorante in materia....:utonto:
e spero di aver postato nella sezione corretta. nel caso me ne scuso...

Cosa ne dite di questo prodotto: My Cloud ?
Costa meno di 150€ che è il mio limita massimo di spesa.

Ho bisogno di un prodotto che:
- mi permetta di fare il backup automatico del mio pc.
- sul quale possa salvare direttamente i file (foto, video, documenti) del mio smartphone per poi accedervi direttamente dal pc e viceversa. Ho visto che wd mette a disposizione anche le app sia per smartphone che per pc.
- mi permetta di raggiungere determinati file che saranno salvati lì anche da altri pc. Sarà possibile farlo? Nel senso: la descrizione dice che puoi accedere da ovunque, e poi dice che si connette a dropbox. Io non più voglio passare da servizi esterni.

Non ho un mole spropositata di dati e 2tb sono più che sufficienti. Non lo userei a livello professionale, ma domestico più qualche documento office di lavoro.

E per finire ecco la domanda più stupida: per farlo funzionare? Cioè, lo attacco al router e poi fa tutto da solo o sono da configurare 'sti aggeggi???

Fondamentalmente ho bisogno di un prodotto discreto che mi centralizzi un po'il tutto e dove nessuno può andare a ficcare il naso (per questo ho deciso di non fare più affidamento al cloud esterno).

Perdonate se ho fatto domande banali, ma è la prima volta che affronto questo argomento e non ho idea di come muovermi.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Andre

seguo la discussione poichè anche io mi trovo nella tua stessa situazione con dropbox cloud etc e vorrei evitare appunto questi servizi esterni. Attendo gli esperti in materia!

Ciao Sem,
Ho trovato anche il Lacie 9000344 cloudbox hardDisk che non sembra male, anzi...Solo che su Amaz ci sono 8 recensioni e basta. In giro non ne ho trovate altre.
Tuttavia ha una connessione ethernet gigabit, connessione che è assente sul mio modem e non so se posso usare una porta ethernet normale (tipo: l'usb 3.0 che funziona comunque con la 2.0, ovviamente più lentamente).
In attesa di lumi da chi è più saggio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro