DOMANDA Consiglio NAS per utilizzo aziendale

Pubblicità

7Paolo7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi,
volevo porvi una domanda. Lavoro in un azienda abbastanza grande di grafica pubblicitaria e avremmo bisogno di uno spazio di archiviazione per i vari file che possono essere da JPG, Tif, PSD, AI etc.
Ad oggi utilizziamo dropbox buisness ma effettivamente abbiamo notato che se ogni computer sincronizza i propri file prima o poi il suo hard disk sarà pieno.
Ad oggi la mia idea era acquistare un NAS con due slot di hard disk o anche 4 che lavorino in parallelo, uno per il backup e l'altro per l'archiviazione dei file.
Il NAS deve essere accessibile sia in locale che in rete dato che l'intenzione è di mettere il NAS nel laboratorio e poi in negozio i grafici dovrebbero collegarsi tramite internet, quindi una condivisione online.
Le domande sono:
- Gli utenti possono avere un interfaccia tipo dropbox, vi parlo della cartella in locale, quindi semplice e intuitiva?
- Se la prima domanda è si, sapreste consigliarmi un buon NAS? Non ho un budget specifico ma ho intenzione di fare un acquisto mirato e professionale.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Grazie.
Paolo

Mi accodo anche io alla richiesta. Ho un piccolo studio professionale. Al momento tengo tutta la mia documentazione - 70 GB circa- su dropbox, dove ho 1 TB. Vorrei una soluzione con NAS che mi tenesse un'ulteriore copia di backup, perché non si sa mai... premetto che ho due sole postazioni lavorative, tra cui mi alterno; per maggiore sicurezza, vorrei tenere i dati in altro luogo (casa mia) rispetto allo studio per la migliore ridondanza... Premetto che non mi interessa lo streaming video solo garantire la sopravvivenza massima dei miei files...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro