Consiglio nas per android

Pubblicità

people

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
36
Buongiorno,

oramai foto e video si fanno sempre più pesanti e le memorie dei telefoni rimangono strette, sono alla ricerca di un archio esterno per salvare foto e video del mio telefono (principalmente) con modalità RAID1 e che non abbia bisogno di un pc come tramite per il passaggio dati, quindi presumo un NAS anche se alla fine non ho da condividere niente con altri dispositivi in rete, è solo fondamentale che ci sia un passaggio dati facile e intuitivo fra NAS - CELLULARE. voi conoscete qualche NAS orientato a questo utilizzo? magari con una uscita hdmi per poterlo collegare a una tv e poterlo pilotare da cellulare o utilizzarlo come mediaplayer (secondario).

PRIMARIO:
- salvare dati in raid 1
- accesso diretto senza router, connessione diretta wifi
SECONDARIO
- porta hdmi - media center

grazie anticipatamente per qualsiasi risposta.

Ultima modifica:
Ho in mente di fare lo stesso e penso di optare per un synology DS225+. La configurazione andrà fatta comunque da pc ma l'archivio di foto e video dovrebbe essere molto simile a Google Foto tramite un app dedicata su smartphone.

PRIMARIO:
- salvare dati in raid 1
- accesso diretto senza router, connessione diretta wifi

RAID 1 non è un backup, quindi OK il RAID 1 ma devi poi prevedere un paio di dischi esterni USB per backup
Puoi prendere un NAS Synology DS225+ con 2 HDD Synology del taglio che ti serve

Hai app Synology photo su smartphone che puoi usare direttamente per sincronizzare le foto sul NAS, sia tramite rete interna (il NAS comunque ha ethernet non wifi)

SECONDARIO
- porta hdmi - media center

Metti jellyfin / plex / emby sul NAS che afrà da media server per TV/pc/smartphone

RAID 1 non è un backup, quindi OK il RAID 1 ma devi poi prevedere un paio di dischi esterni USB per backup
Puoi prendere un NAS Synology DS225+ con 2 HDD Synology del taglio che ti serve
scusa che intendi per RAID 1 non è un backup? io non ho parlato di backup, ho parlato di raid1.

il NAS Synology DS225+ lo posso collegare solo alla corrente e pilotare da smartphone tramite usb o wifi senza router?

scusa che intendi per RAID 1 non è un backup? io non ho parlato di backup, ho parlato di raid1.
Ok quindi non te ne frega niente se si rompe il NAS e tutto quello che ci metti dentro lo perdi?
Perché un RAID-1 non ti salva dalla perdita dei dati, un backup fatto bene sì

il NAS Synology DS225+ lo posso collegare solo alla corrente e pilotare da smartphone tramite usb o wifi senza router?

Lo colleghi alla corrente e al router, può funzionare senza internet, devi collegarlo a un access point se lo vuoi raggiungere in wifi, è più complesso fare la preimpostazione iniziale e gli aggiornamenti devi farli manualmente se non hai internet. Diciamo che per certe manutenzioni inoltre è comunque richiesto di usare un PC
Se vuoi usarlo solo da smartphone, probabilmente non è il dispositivo adatto.

@r3dl4nce be se ti si rompe il nas ne ricompro un'altro della stessa marca e recupero i dati....

Per le configurazioni un PC per l'utilizzo un solo apparecchio....che sia un Nas o una unità esterna, qualcosa che riduca il rischio di perdite di dati senza dover fare la stessa operazione per 2 HD differenti

@r3dl4nce be se ti si rompe il nas ne ricompro un'altro della stessa marca e recupero i dati....
Con i dischi bruciati da un fulmine o da un serio problema elettrico recuperi ben poco.
Senza backup seri i dati non sono al sicuro

Per le configurazioni un PC per l'utilizzo un solo apparecchio....che sia un Nas o una unità esterna, qualcosa che riduca il rischio di perdite di dati senza dover fare la stessa operazione per 2 HD differenti
Il utilizzerei in NAS come già detto, ma non so se hai competenze e/o voglia di configurarlo e se vuoi spenderci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro