DOMANDA Consiglio mouse

Pubblicità

Furiousangel

Utente Attivo
Messaggi
362
Reazioni
25
Punteggio
50
Devo cambiare mouse, al momento posseggo un vecchio Tacens Mars MM1 che uso come riserva e un Logitech B110 difettoso, sono indeciso su 4 modelli e volevo che mi aiutaste a scegliere.
Da quanto ho capito dispongo di una presa fingertip, ultimamente non gioco ma penso di riprendere in futuro e non vorrei ritrovarmi per le mani qualcosa di poco versatile, mi piacerebbe un mouse dall'estetica lowprofile ovvero meno tamarro possibile ma sembra difficile da trovare, i modelli che mi hanno attirato (da spenti) sono:

1) HP Omen X9000 (20 euro)
PRO: prezzo, tasti pollice paralleli
CONTRO: presenza di led
Aldilà di ciò che viene consigliato nelle recensioni trovo scomodissimi i tasti laterali posizionati uno avanti all'altro, nel MM1 infatti non li ho mai usati e l'omen propone una soluzione per me penso ideale ad un prezzo bassissimo.

2) Logitech MX Master (70 euro)
PRO: wireless, estetica, assenza di lucine,
CONTRO: scomoda disposizione dei tasti laterali, non ideale per giocare
Io lo trovo bellissimo, esteticamente tra i mouse non da gaming credo non abbia rivali, ha un certo stile senza sembrare un albero di natale, il wireless non è una mia priorità ma ha i suoi punti a favore, non mi convincono per nulla quei tasti laterali

3) Mad Catz Cyborg R.A.T. (variabile)
PRO: estetica, regolabile a piacimento, ottima disposizione dei tasti
CONTRO: introvabile a prezzi umani, soggetto a rotture improvvise ingiustificabili a simili cifre
Tra il 5 e il 9 mi sembrano tutti modelli perfetti, purtroppo non riesco a trovarne in vendita a prezzi umani, 150 euro per un mouse posso anche spenderli ma deve durarmi almeno 10 anni, purtroppo vedo che ad alcuni che l'hanno acquistato si presentano problemi fin troppo presto e non vorrei buttare soldi così

4) Cougar 700M (75 euro)
PRO: estetica, regolabile a piacimento, ottima disposizione dei tasti
CONTRO: meno convincente del R.A.T. e poco recensito
Sembra una buona alternativa al R.A.T. ma non ne sento molto parlare.

Detto questo avete altro da consigliare?
 
il tuo budget? ti direi di dare un occhio ai modelli finger consigliati in guida agli acquisti per farti un idea se già non l'hai fatto, ora è uscito il sensei 310 che imho è molto interessante...meno sobrio del predecessore che seppure buono ha un sensore laser che potremmo definirlo un NI, può andare ma ci sta di meglio.

di sobri possono esserci anche il mastermouse pro l o s in base alla dimensione della mano

il cougar 700m sarebbe un buon mouse da quel che ho letto, ma come il primo sensei ha il sensore laser che non è il top da acquistare con la scelta di ottici che si trova ora sul mercato.

mx master ottimo mouse, non proprio da gaming, ma ha un grip palm.

hp non lo so...

i rat ottimi mouse, qualche serie più sfortunata di altre, un sensore particolare, ne han compromesso la fama a mio parere. il problema è che come dici son difficili da trovare e i driver si trovano solo su siti terzi data la bancarotta di madcatz.
 
Ciao, il budget non è un problema, vorrei solo non dover cambiare il mouse per rotture casuali al di fuori dell'usura soprattutto dai 40 euro in su.
Riguardo ai tuoi consigli:
sensei 310 brutta estetica e non ha la disposizione dei tasti laterali come vorrei
mastermouse pro l già meglio, ma ha sempre i tasti laterali disposti allo stesso modo

i rat a sto punto li lascerei perdere per diversi motivi anche se è tornato disponibile il 5 a 63 euro spedito, l' mx master sarebbe praticamente perfetto con i tasti laterali del posto giusto, di altri ho visto anche il cougar 600m ma immagino sia inferiore al 700 e poi ci sarebbe il corsair m65 pro di questi due cosa mi dici?
 
600m stesso sensore del 700m...non so se lo acquisterei personalmente. m65 pro buon sensore e materiali discreti, buoni oserei dire.
il sensei è stato rovinato dalla gommatura, se vedi il primo era molto carino...a mio gusto ovviamente

steelsenseibbb1s.jpg
 
personalmente per il gaming io ho recentemente comprato uno steelseries rival 100. ottimo grip, prezzo contenutissimo (30 euro) e molto ma molto preciso. inoltre con il software puoi controllare il sistema led RGB oppure tenerlo proprio spento e puoi settare i DPI che preferisci, da 250 a oltre 2000. detto questo la serie rival della steelseries a mio parere non ha nulla da invidiare a dei mostri sacri quali razer deathadder o abyssus, logitech e cosi via; inoltre io l'ho abbinato al tappetino sempre della steelseries e lo uso esclusivamente per giocare agli fps competitivi come la serie dei quake, doom, serious sam, shootmania, overwatch e via dicendo.
 
Alla fine sono riuscito ad aggiudicarmi un master mx a 27 spedito, ha solo il piccolo difetto che non va in scorrimento libero funzione che però a me non serve.
Per lo stato in cui è credo sia un affarone, in game lo proverò più avanti ma per ora solo ottime impressioni
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top