Consiglio Mouse...:(

Liberty707

Utente Attivo
56
0
Saluti a tutti gli iscritti a tom's hardware... il forum che mi ha dato consigli utili su come comporre un pc.Vi scrivo per esporvi questo problema:Quando completai il computer comprai come mouse e tastiera il g9 abbinato alla g15 che allora era l'accoppiava migliore:Dma giusto oggi il mio g9 mi si rompe dopo mesi di malfunzionamenti dovuti credo(e spero) ad un difetto SOLO del mouse in questione.Ora io uso il mouse sopratutto per gli FPS e per girare in internet.Quello che vi chiedo è di indirizzarmi su un mouse molto preciso poiché ho una mano piuttosto tremarella:cav: ke si aggiri sui 50-60 euro poi se ci sono mouse di "qualità migliore" vi invito ad aggiungerli.BuonaGiornata a tutti:ok:
 

HD4870X2

Utente Attivo
1,051
3
CPU
Intel Q9400 2.66 Ghz@3.20 Ghz cooled by Cooler Master Hyper N520
Scheda Madre
Asus P5Q-DELUXE
HDD
MAXTOR 500 Gb Sata
RAM
4 Gb Corsair dominator 1066 Mhz
GPU
ATI-HD4870 1gb
Audio
integrato
Monitor
LG W2452V 24'' full HD
PSU
Corsair HX620W
Case
CM 690 cooled by Nanoxia LowFlow fan 2000rpm
OS
Windows Seven 64 bit
Saluti a tutti gli iscritti a tom's hardware... il forum che mi ha dato consigli utili su come comporre un pc.Vi scrivo per esporvi questo problema:Quando completai il computer comprai come mouse e tastiera il g9 abbinato alla g15 che allora era l'accoppiava migliore:Dma giusto oggi il mio g9 mi si rompe dopo mesi di malfunzionamenti dovuti credo(e spero) ad un difetto SOLO del mouse in questione.Ora io uso il mouse sopratutto per gli FPS e per girare in internet.Quello che vi chiedo è di indirizzarmi su un mouse molto preciso poiché ho una mano piuttosto tremarella:cav: ke si aggiri sui 50-60 euro poi se ci sono mouse di "qualità migliore" vi invito ad aggiungerli.BuonaGiornata a tutti:ok:

Sidewinder X8

Logitech G9s

Razer Lachesis
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Il G9 è un ottimo mouse, con impugnature ibride tra l'altro, devi considerare quale impugnatura usavi e se sei più adatto ai mouse simmetrici o destromano ( curvati ). In alcuni thread precedenti avevo dato un piccolo prospetto dei mouse disponibili, ad ogni modo con 60 euro puoi portare a casa :

-Razer Lachesis. E' un mouse ibrido grazie alla forma, 4000 dpi e caxxate varie, offre quattro tasti laterali, i 3 classici e 2 sul dorso. Io l'ho avuto purtroppo difettoso, ma quelle poche volte che ha funzionato faceva il suo dovere.

-Logitech G5 circa quanto il G9 ( lo trovi a 52 euro ), è il mouse più venduto degli ultimi anni ( se vai sui prospetti giocatori di esl lo hanno quasi tutti i player ). Nonostante abbia solo 2000 dpi ( che avanzano ) è un prodotto caxxuto sino all'anima.

-Logitech G9, ^^, lo trovi a 52 euro circa, in alcuni negozi.


-Microsoft sidewinder X5, è un buon mouse, con specifiche moderne.

- Razer Copperhead, come il g5 anche questo è un vecchio lupo, ottime prestazioni 2000dpi.

Se vuoi risparmiare ci sono altri prodotti razer come il diamondback 3G, deathadder, salmosa ( 30-45 euro ) o il logitech mx518 ( 30 euro ) anch'esso ottimo. Su drako trovi quasi tutti i prodotti sul commercio italiano, vedrai altri modelli di marche meno conosciute, alcuni buoni altri no.

Se vuoi spendere di più c'è anche il mamba, il sidewinder x8 o il g9x

Io per esempio uso un diamondback 3G, giusto per abitudine della mano, ti accorgerai che la cosa più importante non sono i dpi ma l'ergonomia e un hardware che ti permetta di usarla in modo decente, oltre che una bella abitudine. La scelta del mouse è una scelta individuale, scegline uno simile all'ergonomia che utilizzavi col g5, o provali tutti XD.

Chiedi se hai altro
 

hydroboy

Utente Attivo
594
5
PSU
L
Il diamond back è praticamente una copia del copperhead solo che ha 1600 DPI.
Io sono un felice possessore i un copperhead :D
 

Liberty707

Utente Attivo
56
0
Grazie a tutti dei consigli:) comunque le mie basi per orientarmi sono le seguenti:
-ho delle dita grandi e per questo il mouse deve permettermi di cliccare con i polpastrelli seno sarebbe scomodo.
-per giocare faccio piccoli movimenti del mouse(a volta anche alzandolo e spostandolo) senza usare il braccio.
-come sottolineato da Madhatter di dpi non è che me ne servano piu di 2000 perché io ne uso veramente pochi e un lachesis mi sembra sprecato poiché ha quelle caratteristiche.

Ora dopo aver letto le varie risposte sono indeciso fra questi due sidewinder x5(l'x8 senza filo nn credo vada bene per il gaming)e il logitech g5 che da quanto ho capito si comporta egregiamente.Se avete ulteriori consigli da darmi in merito a questi due mousea voi la parola.Grazie:D
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Grazie a tutti dei consigli:) comunque le mie basi per orientarmi sono le seguenti:
-ho delle dita grandi e per questo il mouse deve permettermi di cliccare con i polpastrelli seno sarebbe scomodo.
-per giocare faccio piccoli movimenti del mouse(a volta anche alzandolo e spostandolo) senza usare il braccio.
-come sottolineato da Madhatter di dpi non è che me ne servano piu di 2000 perché io ne uso veramente pochi e un lachesis mi sembra sprecato poiché ha quelle caratteristiche.

Ora dopo aver letto le varie risposte sono indeciso fra questi due sidewinder x5(l'x8 senza filo nn credo vada bene per il gaming)e il logitech g5 che da quanto ho capito si comporta egregiamente.Se avete ulteriori consigli da darmi in merito a questi due mousea voi la parola.Grazie:D

Io ho l'X8 , non economico , ma ottimo prodotto , e rifinito a lusso, pieno di chicche . La batteria è una sola , già in dotazione , ricaricabile , che ti permette un autonomia di 30 ore consecutive ( io a dire il vero ne ho contate 43 prima di vedere il display indicarmi di ricaricare , ma ci sono i momenti in cui con la mano stai immobile , tipo prima di un bell'head-shot , e probabilmente in quei frangenti è molto parsimonioso ) ed in più ha la peculiarità della ricarica "on the fly" , nella basetta c'è un cavetto magnetico che appoggiato al mouse si "incolla" e ricarica la batteria , praticamente in meno di un secondo sei di nuovo operativo! Ovviamente il mouse può essere usato mentre è in ricarica.... poi è possibile cambiare i dpi durante il gioco con i tre pulsantini dorsali , se ad esempio in un frangente hai bisogno di molta precisione , li puoi abbassare , o se hai bisogno di molta sensibilità , li imposti al max e via.... veramente ottimo , l'ho pagato caro , ma tra le mani ti accorgi tutte le volte che lo impugni di avere un mouse con le paxxe ... anche il G5 cmq mi piaceva molto , l'ho provato per un giorno soltanto , e mi è parso "onesto " , nel senso che impugni ciò che pensi proprio di impugnare , nulla più , ma neanche nulla meno !
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Il diamond back è praticamente una copia del copperhead solo che ha 1600 DPI.
Io sono un felice possessore i un copperhead :D

Il diamondback è nato prima del copperhead, casomai è il copperhead ad essere una copia, ad ogni modo non sono uguali, e la differenza dell'impugnatura è notevole nonostante la somiglianza visiva.

Grazie a tutti dei consigli:) comunque le mie basi per orientarmi sono le seguenti:
-ho delle dita grandi e per questo il mouse deve permettermi di cliccare con i polpastrelli seno sarebbe scomodo.
-per giocare faccio piccoli movimenti del mouse(a volta anche alzandolo e spostandolo) senza usare il braccio.
-come sottolineato da Madhatter di dpi non è che me ne servano piu di 2000 perché io ne uso veramente pochi e un lachesis mi sembra sprecato poiché ha quelle caratteristiche.

Ora dopo aver letto le varie risposte sono indeciso fra questi due sidewinder x5(l'x8 senza filo nn credo vada bene per il gaming)e il logitech g5 che da quanto ho capito si comporta egregiamente.Se avete ulteriori consigli da darmi in merito a questi due mousea voi la parola.Grazie:D

Sono mouse validi, nota :

-una percentuale degli X5 ha un difetto di fabbrica relativo al pulsante sinistro, che si può risolvere in modo casereccio, ci son guide su hwupgrade.
-L'X8 è meccanicamente perfetto, si può usare anche col filo, lo ho ma pieno di polvere, alzare frequentemente quel mouse non è facilenon per il peso ma per la mancanza di "bordi di sollevamento" con l'ergonomia troppo articolata. Si tratta di una mia singola esperienza con il mio stile di gioco, il mouse ripeto che non ha alcun difetto di produzione.
-Il G5 ha un ergonomia più tranquilla e celebre, anch'esso nessun difetto di produzione, occhio a prendere solo la versione refresh ( la versione vecchia non legge il vetro se non con un aggiornamento di firmware ).

Nota bene, i DPI non sono la velocità bensì la precisione, è vero che aumentandoli diminuisce anche la velocità, ma ciò è legato ad altri fattori.
 

The_Oric

Utente Attivo
75
0
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
1TB Seagate
RAM
Corsair DDR2 2GB
GPU
Ati Radeon HD4850
Audio
/
Monitor
/
PSU
700W
Case
Lian Li
OS
Windows
Io ho il logitech MX518, e sino ad ora non mi ha dato nessun tipo di problema. Solo che io lo pagai 80 euro... poi non so magari da quì ad un anno è diminuito...
 

Conner_TN

Utente Èlite
2,685
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
Io ho il Lachesis ed il G9:
il primo ha molti più tasti fruibile per usi generici, anche se un po troppo duri per i mie gusti; abbastanza comodo ma estremamente schizzinoso in terminio di tappetini, difficile trovarne uno che li permettadi essere preciso, sopratturtto sugli spostamenti verticali (io non sono ancora riuscito a trovarne uno che vada veramente bene).
Il G9 invece è suo agio su tutto, pure sul tavolo ma all'atto pratico ha solo 2 tasti che puoi configurare per le tue neccessità di gamer.
Per la sensibilità minore...... beh i 3200 del g9 sono più che sufficenti, io ne uso "solo" 2400
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
io adesso sto testando il nuovo sharkoon rush fireglider e lo trovo molto più comodo e preciso di un razer fin ora usciti.
sicuramente il migliore per prezzo /qualità circa 30€. ha anche i pesetti e tre tasti configuratibili a proprio piacimento,macro,tasti della tastiera tutto quello che si vuole il software assomiglia a quello della logitech g11.
 

_GOKUGT_

Utente Attivo
132
0
CPU
i7 975 Extreme
Scheda Madre
Classified EVGA
HDD
4Tb
RAM
DDR3 Mushkin Red Line @5-5-5-15 1700mhz
GPU
XFX295GTX X 2
Audio
Xfi-Fat. Creat.
Monitor
24" TFT ASUS VW246H
PSU
LcPower Megatron.1200
Case
MOZARTTX-Dimas Banchetti
OS
Linux WinDZoz Seven
il mio consigliosi sposta su un mouse dalla fascia di prezzo a te' indicata wirless, il vx revolution , ci sono anche alcune marche menoblasonate ma valide anch'esse a prezzi molto bassi tipo il Revoltec LightMouse 2 , personalmente li ho testati entrambi , e sono validi .
il revcoltec costa decisamente meno
Revoltec :
url


[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Modello[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Revoltec LightMouse Precision 2 wireless[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Sensore laser[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Avago 7050[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Risoluzione(dpi)[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]1600 dpi[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Elaborazione di immagini[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]6600 frame / sec[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Modalità dpi[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]800 - 1600[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Max. Accelerazione[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]20G[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Peso[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]245 gr. (Batterie comprese)[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Illuminazione[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Rosso, blu, verde, turchese e viola[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Tasti programmabili[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]5 tasti (Sinistra, Destra, rotellina di[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]scorrimento e Thumb[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Interfaccia[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]USB (1,5 m)[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Compatibilità[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Microsoft Windows All Version[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]2000 / Windows 7[/FONT]


Prezzo circa 24,00 Euro


url

url



Caratteristiche mouse
Tipologia mouse Standard Laser Wireless Sì
Sensore movimento Laser Interfaccia USB
Plug & play Sì Numero tasti 10
Risoluzione movimento 1.000 dpi Tempo di risposta 0
Rotella scorrimento 1 Ergonomico Sì
Colore principale Nero Colore secondario Nero
Altre caratteristiche Scorrimento di precisione: aumenta la produttività grazie alla modalità di scorrimento con clic di precisione per consultare elenchi, diapositive e raccolte di immagini.

Dimensioni e peso mouse
Larghezza 7 cm Altezza 4 cm
Lunghezza 10,50 cm Peso 270 gr

Compatibilita'
Windows vista Sì Windows xp Sì
Windows 2000 o anteriori Sì Mac Sì

Costo circa 48,00 Euro.

ma io prenderei il primo ;) anche se l'altro e' piu' cairno :D
 

CYBER RAPTOR

Bannato a Vita
233
0
CPU
INTEL i7-975
Scheda Madre
MSI ECLIPSE PLUS
HDD
WESTERN DIGITAL VELOCIRAPTOR 3X300GB
RAM
KINGSTON 12GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM (Kit of 3)
GPU
MSI GEFORCE 295 GTX
Audio
CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SERIES
Monitor
EIZO SX3031W 30"
PSU
ENERMAX REVOLUTION85+ 1250W
Case
ENERMAX UBER CHAKRA
OS
WINDOWS VISTA ULTIMATE SP2 64BIT
se devi prendere un mouse orientati solo su logitech e razer sono i migliori
 

infectedmachin3

Utente Attivo
420
7
CPU
2600k
Scheda Madre
Asus p8z68 deluxe/gene3
HDD
1TB+320Gb+SSD 120GB Corsair Force
RAM
Corsair vengeance 16gb 1600
GPU
HD 6990
Audio
Asus Xonar D2X
Monitor
Acer GD245HQ
PSU
Enermax 1500w
Case
Obsidian 800D
OS
Windows 7
il mio consigliosi sposta su un mouse dalla fascia di prezzo a te' indicata wirless, il vx revolution , ci sono anche alcune marche menoblasonate ma valide anch'esse a prezzi molto bassi tipo il Revoltec LightMouse 2 , personalmente li ho testati entrambi , e sono validi .
il revcoltec costa decisamente meno
Revoltec :
url


[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Modello[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Revoltec LightMouse Precision 2 wireless[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Sensore laser[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Avago 7050[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Risoluzione(dpi)[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]1600 dpi[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Elaborazione di immagini[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]6600 frame / sec[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Modalità dpi[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]800 - 1600[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Max. Accelerazione[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]20G[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Peso[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]245 gr. (Batterie comprese)[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Illuminazione[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Rosso, blu, verde, turchese e viola[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Tasti programmabili[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]5 tasti (Sinistra, Destra, rotellina di[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]scorrimento e Thumb[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Interfaccia[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]USB (1,5 m)[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Compatibilità[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Microsoft Windows All Version[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]2000 / Windows 7[/FONT]


Prezzo circa 24,00 Euro


url

url



Caratteristiche mouse
Tipologia mouse Standard Laser Wireless Sì
Sensore movimento Laser Interfaccia USB
Plug & play Sì Numero tasti 10
Risoluzione movimento 1.000 dpi Tempo di risposta 0
Rotella scorrimento 1 Ergonomico Sì
Colore principale Nero Colore secondario Nero
Altre caratteristiche Scorrimento di precisione: aumenta la produttività grazie alla modalità di scorrimento con clic di precisione per consultare elenchi, diapositive e raccolte di immagini.

Dimensioni e peso mouse
Larghezza 7 cm Altezza 4 cm
Lunghezza 10,50 cm Peso 270 gr

Compatibilita'
Windows vista Sì Windows xp Sì
Windows 2000 o anteriori Sì Mac Sì

Costo circa 48,00 Euro.

ma io prenderei il primo ;) anche se l'altro e' piu' cairno :D
i mouse wireless sono al quanto sconsigliati se si ha intenzione di giocare ai fps. tranne rari casi di alcuni con aggiornamenti al quanto veloci.
@ cyber raptor: hai provato tutti i mouse per poter affermare che solo quelle due marche sono le migliori? Sono mouse molto validi ma attualmente stanno uscendo alcuni mouse che costano meno e offrono di più proprio come il nuovo rush della sharkoon,tu provalo e poi mi dici,guarda ho messo da parte il mio g5 per questo nuovo mouse dopo averlo provato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!