DOMANDA Consiglio mouse silenzioso/muto

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
Ciao a tutti.

Attualmente ho questa cinesata di mouse -> Furado da quasi un'annetto però già dopo 4 mesetti la rotellina scrolla in tutte le direzioni tranne quella che voglio io perciò ho deciso di cambiare.
Il problema è che sembra che quasi non esistono mouse silenziosi e a tutti piace il suono dei click come sottofondo.

Gli unici mouse silenziosi che trovo googlando sono quelli della Logitech (però anche qui trovo solo mouse minuscoli e con funzioni base) e qualche cineseria che vorrei evitare visto che da sei mesi per scrollare una pagina trascino la barra di scorrimento con il click :pazzo:.

Chiedo aiuto a voi magari riuscite a darmi qualche suggerimento oppure un modo migliore di cercare.

Sono un programmatore e lo uso più di 8 ore al giorno, quindi ho le seguenti necessità:
- accoppiamento: bluetooth e mini ricevitore wifi possibilmente;
- batteria: ricaricabile;
- budget: non vorrei spenderci più di 100€ però ho paura che sbaglio acquisto e butto i soldi;
- ergonomia: destrorso;
- dimensione: grande perché ho il palmo grande (se serve lo misuro);
- impugnatura: appoggio il polso sul tavolo e muovo soltanto il palmo con il mouse di pochissimo quindi dpi veloce;
- funzioni: oltre ai 4 tasti base, vorrei le 2 frecce avanti e indietro per cambiare pagina web e se ne ha altri ancora meglio;
- sensore: laser preferibilmente.

P.s. ho dato un'occhiata anche a quelli touch ma pare che di touch hanno soltanto le "gesture" e i click sono normali a pressione meccanica e neanche silenziosi, spero di sbagliarmi.

Ovviamente qualsiasi suggerimento va bene uguale almeno mi faccio un'idea.

Grazie per l'attenzione.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
In mezzo a questi c'e' un "usato in ottime condizioni" che puo' essere un'idea carina considerando il periodo di magra dei magazzini. MX master 3
In alternativa, a qualcosina in meno, c'e' l'MX Master 2S (non ricordo pero' se puoi bindare la rotellina per andare avanti dato che ha solo il pulsante per tornare indietro sul lato, per fare spazio a una thumbweel).

Se invece puoi fare a meno del sensore laser e puoi metterci un tappetino sotto (o usarlo sul legno, anche perche' sul vetro l'ottico non traccia) G602 che ha un sacco di tasti in piu' sui quali puoi configurare quello che vuoi.

Non sono mouse silenziosi, te lo dico, e' difficile trovarne, ma sono super affidabili per quello che devi fare, direi una garanzia.
 

Toxic Bass

Utente Attivo
90
3
CPU
Intel Core 2 T5750, T4400
Scheda Madre
Intel GM965 Express Chipset Family, Packard Bell SJV50MV
HDD
250
RAM
4 GB
GPU
Ati Mobility Readon HD 3450, Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M
Case
Dell studio 1535, Parckard bell Easynote TJ66
OS
Windows 7 x64 Ultimate
@nxnje con in mezzo a questi che intendi?
Avevo visto MX Master 2S che sembra più per mancini e anche il 3 ma appunto non sono silenziosi.

Ma possibile che i cinesi con 20€ fanno mouse con le stesse caratteristiche e per di più silenziosi e mouse di marca da 80€ non possono aggiungere questa funzionalità? Secondo te come mai?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Qui si parla proprio di affidabilita'. L'mx master e' un vero e proprio investimento. E' comodo, ha un'ottima durata della batteria, un ottimo sensore, una buona qualita' costruttiva, un mouse cinese non sara' in grado di eguagliarlo.
"In mezzo a questi" intendevo che se clicchi il link che trovi al fondo di quella frase ti si apre la pagina del warehouse deals dove trovi alcuni pezzi, e ieri sera ce n'era uno in ottime condizioni che poteva andare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili