DOMANDA Consiglio MOUSE per Gaming?

• Autore discussione Autore discussione neor
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

neor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
-Sono di impugnatura ClawGrip
-Il mouse lo uso principalmente per giochi sparatutto/azione ( qualche esempio: ultimamente sto giocando a Sniper Elite v2 e Max Payne 3 )
-Il bugdet: potrei anche arrivare ad 80 euro..però consigliatemi qualcosa che mi duri :)
-Sensibilità: non ho ben capito come si determina..penso di essere di sensibilità media.

Sulla marca ero orientato sulla Logitech, perchè mi è più facile reperirlo.
In particolare avevo letto che, per il mio tipo di impugnatura, sarebbe adatto il G9x.

Altra domanda: è necessario l'acquisto di un tappetino? Premetto che fino adesso ho giocato in condizioni "penose"..un mouse vecchio di 6-7 anni, su legno, senza tappetino xD

allora il g9x va bene...il meglio a mio parere sarebbe il cm storm spawn :sisi: meno dpi del g9x ma sensore privo di bug

cmq un tappetino lo abbinerei...puoi prendere un tappetino morbido tipo quelli roccat o steelseries che stan tra i 10/15 euro oppure un tappetino rigido che io preferisco che però il costo aumenta. di rigidi puoi guardare il roccat alumic o il razer vespula

Quindi il sensore del g9x avrebbe un bug?
Dove posso acquistare online il mouse che mi consigli tu? (e dove trovo anche il tappetino?)
In alternativa, questo andrebbe bene?
mouse

si...su determinate superfici può dare accelerazioni positive/negative di troppo...

ti mando pm

TI rimando ad una citazione si Stermy ( uno dei videiogiocatori italiani più famosi e forti al mondo) di 4 annetti fa..

Mouse usato: "
Mouse: Microsoft Intellimouse Explorer 3.0 – 400dpi, Accelerazione di windows disabilitata tramite file di registro, drivers Intellipoint 6.2 (non fate l'errore "più dpi, meglio è"). "
Io adesso mi chiedo, coma faccio a disabilitare manualmente l' accelerazione di windows?

TI rimando ad una citazione si Stermy ( uno dei videiogiocatori italiani più famosi e forti al mondo) di 4 annetti fa..

Mouse usato: "
Mouse: Microsoft Intellimouse Explorer 3.0 – 400dpi, Accelerazione di windows disabilitata tramite file di registro, drivers Intellipoint 6.2 (non fate l'errore "più dpi, meglio è"). "
Io adesso mi chiedo, coma faccio a disabilitare manualmente l' accelerazione di windows?
apriti una discussione su windows...io non so mettere mano ai file di registro...

cmq i dpi non sono tutto, ma io con 400dpi non saprei giocare...mi serve uno 0 in più per stare tranquillo :asd:

---------- Post added at 14:02 ---------- Previous post was at 13:59 ----------

Se i professionisti tengono solitamente i 1800 dpi ci sarà un motivo no? Non è che se ti compri un mouse da 6400 dpi allora è superpreciso e se invece te ne prendi uno da 3200 è preciso la metà XD. E poi come ti ho scritto nei full HD avere più di 2500 dpi è inutile. Lo dico per non fargli spendere soldi per mouse con dpi assurdi, quello che devi guardare in un mouse sono la forma e quindi la comodità in base a come lo impugni e il puntatore. Il mouse che usa lui ovvero Microsoft intellmouse explorer 3.0 Legend edition viene sui 35/ 40 euro, come anche l' Abyssus e il CM storm. Sono questi i mouse che consiglio ;)

---------- Post added at 14:02 ---------- Previous post was at 13:59 ----------

Se i professionisti tengono solitamente i 1800 dpi ci sarà un motivo no? Non è che se ti compri un mouse da 6400 dpi allora è superpreciso e se invece te ne prendi uno da 3200 è preciso la metà XD. E poi come ti ho scritto nei full HD avere più di 2500 dpi è inutile. Lo dico per non fargli spendere soldi per mouse con dpi assurdi, quello che devi guardare in un mouse sono la forma e quindi la comodità in base a come lo impugni e il puntatore. Il mouse che usa lui ovvero Microsoft intellmouse explorer 3.0 Legend edition viene sui 35/ 40 euro, come anche l' Abyssus e il CM storm. Sono questi i mouse che consiglio ;)
an ok su questo son d'accordo, i dpi forse sono una delle ultime cose da guardare, il discorso di prima l'avevo capito in altro senso..

prima di tutto in un mouse si deve guardare il sensore e ergonomia..poi tutto il resto

d'ifatti gli consigliavo lo spawn :sisi:

Facendo una ricerca più approfondita ho scoperto di essere fingertrip-grip.. :\ ( forse anche a causa del mouse minuscolo che ho )
In questo caso..cosa è meglio?
Ho letto che il RAT7 è comodissimo ma ha un sensore scadente..il G9x su certe superfici ha il sensore che rileva il movimento anche ad 1 CM dal tavolo..e io a volte penso di muoverlo il mouse, non tanto, ma a volte si ( forse risolverei comprando il tappetino? )
...cosa faccio? :(

apriti una discussione su windows...io non so mettere mano ai file di registro...

cmq i dpi non sono tutto, ma io con 400dpi non saprei giocare...mi serve uno 0 in più per stare tranquillo :asd:

per disabilitare l'accelerazione di win tramite il registro devi cercare on line un file chiamato mousefix.reg

scarichi mandi in esecuzione e poi riavvia il pc :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro