Consiglio Mouse per FPS

Pubblicità

Alinoblu

Utente Èlite
Messaggi
5,269
Reazioni
450
Punteggio
85
Credo proprio che il mio attuale micio (Gaming Mouse Computer gamers mouse | Cyber Snipa) stia accusando le migliaia e migliaia di ore (non scherzo) di fragg, vorrei pertanto trovare un degno sostituto.
Per aiutarvi nel consigliarmi:
Budget: Non è un problema
Tipi di giochi: FPS, what else? ;)
Mousepad: Non ricordo, vi farò sapere. Ne ho comunque un paio eventualmente da provare, ma anche qui, se c'è da cambiarlo si cambia e amen
Tipo di impugnatura: Palm grip
Grandezza della mano: Credo nella media, la devo misurare?

Detto questo, vi do qualche altra info che credo possa aiutarvi a consigliarmi.
Sono abituato a muovere molto poco il mouse, per cui sensibilità sullo stesso al massimo (attualmente 2400 dpi) e poi mi regolo con la sensibilità del gioco, lasciandola comunque abbastanza alta (amici che sono stati da me non si sono trovati, troppo veloci i movimenti per loro, ho dovuto abbassare i DPI, tanto per rendervi l'idea).
Muovendo poco il mouse sono abituato ad avere un certo attrito (infatti il tappetino l'ho provato col mouse per trovare il giusto grip), non mi piacciono i mouse che "volano" troppo liberi, ma anche qui, il problema eventualmente è della superficie d'appoggio.
Vorrei un mouse con possibilità di regolare il peso (mi piace abbastanza sostanzioso, ma non esagerato), o in alternativa un mouse di suo non leggerissimo.
Non alzo praticamente mai il micio dal tappetino.
Giocando quasi esclusivamente ad FPS non mi interessano minimamente tasti, tastini, programmini, schermetti e simili.
Voglio un mouse semplice ed essenziale, un po come il mio attuale, due tasti e rotellina (ho scoperto da poco che in realtà il mio ha anche altri tasti...).
Mi interessa moltissimo invece la possibilità di cambiare la risoluzione al volo con tasto dedicato.

Mi aiutate nella scelta?
Grazie ragazzi ;)
 
ciao alino..allora direi che per te potrebbero andare bene il rat 7 oppure il corsair m60..hanno tasti aggiuntivi che però almeno a me su bf3 tornano utili in game, tipo coltello o cose simili.
il rat 7 io lo adoro (ho il 9 che è uguale solo che è senza coda :asd:) è molto ergonomico...base di metallo che da una buona solidità al mouse, possibilità di cambiare 4 profili di dpi con i tasti appositi, un tasto programmabile, ma che di suo abbassa i dpi per fare cecchinaggio oppure per mirare in generale (utilissimo)...poi tutto il resto che ha a quanto pare per te sarebbe superfluo.
il corsair è simile...molto meno personalizzabile ed ergonomico, nei tasti sembrerebbe simile al rat, e ha il pulsante per cecchinaggio...ci sto facendo la voglia, il rat non lo cambierei per niente al mondo, ma son curioso di provarlo sto m60 :sisi:

se hai domande sono sempre qua ;)
 
Ora me li studio un pochino.
Diciamo che il pulsante per il cecchinaggio non mi serve (sai bene come la penso a proposito dei cecchi), e a mirare mi trovo benissimo anche con DPI alti.
In alcuni frangenti però mi servirebbe alzare la sensibilità (tipo quando guidi gli aerei in BF3, con le freccette proprio non mi trovo).
Hanno il peso regolabile?
Vabbè, li cerco su internet, intanto grazie ;)

---------- Post added at 16:44 ---------- Previous post was at 16:21 ----------

Il Rat7 proprio non mi piace, l'avevo già valutato ed anche "palpato" dal vivo, non fa per me.
Mentre il Corsair sembrerebbe proprio ottimo....
Mi sa che lo ordinerò... ;)

---------- Post added at 16:46 ---------- Previous post was at 16:44 ----------

49€ in offerta sull'ammazone... E' mio ;) Lo sto acquistando ora, magari già che ci sono ci metto pure un paio di vinili dalla wishlist :D

---------- Post added at 16:49 ---------- Previous post was at 16:46 ----------

Fatto, il 29 dovrei averlo a casuccia, insieme ad un paio di vinili e di Cd... :D
"Farotti sapere" ;)
 
hahaha infatti stavo vagliando anche io quell'offerta...senti dato che hai tastato il rat di persona..quando ce l'hai mi dici com'è il corsair? mi alletta non poco, ma il rat è così bello... :love: e poi l'ho pagato 120 all'epoca :asd: cmq dovrebbero avere tutti e due i pesi da aggiungere..del rattone son sicuro il corsair non so mi par di si.

cmq anche con supporto e geniere mi uso spessissimo il tasto di precisione..per mirare è una manna..non serve essere camperoni o cecchi :sisi:
 
Guarda, non penso proprio userò mai quel tasto.
Sono abituato a muovere il mouse di pochissimi cm, ma davvero pochi, quando gioco (potrei avere un tappetino 10x10 cm ;)), anche quando sto mirato.
Ho visto parecchi video di programer che fanno i km quando giocano con il mouse, io sono totalmente all'opposto (domanda a Totogno e Mirketto che son stati da me).
I 2400DPI del mio attuale mouse li sfrutto tutti, poi mi regolo con la sensibilità ingame.
Piuttosto vorrei sapere quali sono le tre impostazioni di sensibilità di default, la 3 sarà 5700, troppo anche per me suppongo, ma le altre due? Non mi piace installare software e driver inutili ;)
Comunque ti confermo che ha 3 pesi amovibili, messi in tre punti del mouse, così da regolare anche il bilanciamento. Credo non li muoverò dal loro posto, mi piacciono un pò pesanti i mouse, anche perchè come detto li muovo pochissimo, e con mouse leggeri non mi trovo....
 
Guarda, non penso proprio userò mai quel tasto.
Sono abituato a muovere il mouse di pochissimi cm, ma davvero pochi, quando gioco (potrei avere un tappetino 10x10 cm ;)), anche quando sto mirato.
Ho visto parecchi video di programer che fanno i km quando giocano con il mouse, io sono totalmente all'opposto (domanda a Totogno e Mirketto che son stati da me).
I 2400DPI del mio attuale mouse li sfrutto tutti, poi mi regolo con la sensibilità ingame.
Piuttosto vorrei sapere quali sono le tre impostazioni di sensibilità di default, la 3 sarà 5700, troppo anche per me suppongo, ma le altre due? Non mi piace installare software e driver inutili ;)
Comunque ti confermo che ha 3 pesi amovibili, messi in tre punti del mouse, così da regolare anche il bilanciamento. Credo non li muoverò dal loro posto, mi piacciono un pò pesanti i mouse, anche perchè come detto li muovo pochissimo, e con mouse leggeri non mi trovo....
beh sara che giochi a 2400 dpi..io ne uso 4500 per cui poi mirare diventa un pò rognoso se di precisione...sui driver inutili e prog avrei da ridire perchè senza un mouse buono diventa quasi un trust da 5 euro..ovviamente secondo me...

purtroppo non conosco i dpi preimpostati..non posso aiutarti in questo
 
Bhe no, io non ho mai installato i driver del mio, però le differenze si sentono eccome, la precisione di un sensore laser si sente di suo, senza impostazioni.
Comunque, dopodomani mi arriva, lo proverò senza driver e impostando invece il tutto, staremo a vedere, c'è sempre da imparare in questo campo, ed io non sono prefissato su nessun fronte. Diciamo che per esperienza mi sono sempre trovato bene così, fino ad ora ;)
 
Quoto thai 90 , io attualmente uso questo Cyborg R.A.T 7 Gaming Mouse , acquistato un po' di tempo fa.. E' il miglior mouse che abbia mai usato, mi trovo veramente bene , riesco a fare quickscope su mw3 con estrema comodità , e anche con gli altri giochi mi trovo veramente bene. Questo costa sui 70-80 euro ora credo , poi è uscito pure il R.A.T 9 che costa 20-30 euro in piu' e che presto comprerò , ma secondo me sono soldi ben spesi.. questa è la mia opinione. Ciao ;)
 
Ultima modifica:
Arrivato, ottima costruzione, materiali di prim'ordine.
Massiccio, scorre che è una meraviglia, precisissimo, ottima sensazione nella mano, sia a livello di impugnatura (forse un pò troppo alta la parte posteriore per un palm user) che nell'utilizzo dei tasti e della rotellina.
Il software è totalmente inutile, permette di registrare macro (inutili), cambiare DPI alle tre impostazioni e al tasto sniper.
Ho provato a salvare un profilo con il software (beta) scaricato dal sito Corsair (unico software disponibile, ripeto beta), e il mouse non si muoveva più. Momenti di panico e bestemmie, poi ho immaginato che fosse un problema software, letto un po in giro è uscito fuori che con un aggiornamento firmware avrei probabilmente risolto, ed infatti così è stato. Pessimo, pessimo davvero, aspetterò l'uscita di driver migliori prima di riprovarci, anche perchè mi va benissimo così al momento.
Bello pesante come piace a me, ma liberissimo, molto solido, preciso, rotellina impeccabile (finalmente sembra che tu possa davvero scegliere un'arma o un kit, piuttosto che giocare alla ruota della fortuna).
Molto soddisfatto, davvero, ma ancora ci devo prendere la mano per bene... ;)
 
la rotella va a scatti quindi giusto? la plastica del mouse è di tipo leggermente gommata? il tasto sniper è comodo da premere oppure è distante dal pollici e bisogna allungarsi?
 
Rotellina pesante e con scatti ben delineati, ottimo feeling e precisione.
La parte superiore del mouse è di plastica che sembra gommata, mentre i lati (dove si trovano il pollice e il mignolo) sono di plastica molto ruvida che favorisce la presa.
Il tasto sniper è assolutamente irraggiungibile, non solo per me, ho letto un po in giro su Internet e tutti confermano. Non ho idea di quale impugnatura bisognerebbe utilizzare secondo loro, fatto sta che nel 99% non è utilizzabile a meno di non eseguire improbabili contorsioni con la mano.
A me non interessa poichè non lo uso. Inoltre IMHO abbassa troppo i DPI, l'impostazione di default è 800, io mi sto abituando a giocare a 5700, passare a 800 mentre miri significa arrivare dal vicino di casa per spostarsi di mezzo grado...
E per modificare questa impostazione devi installare il temibilissimo software beta, l'unico disponibile, che 8 volte su 9 ti blocca del tutto il mouse costringendoti ad aggiornare il firmware.
 
Ultima modifica:
beh anche nel rat è scomodo il tasto sniper, perchè per arrivarci devo abbandonare un eventuale presa sugli altri tasti del pollice..però lo si può spostare avanti e dietro il poggia pollice per cui ergonomicamente mi aggrada abbastanza.
il tasto sniper nel rat funziona diversamente, non ha un dpi prestabilito, ma una percentuale, tipo 10% ad esempio, e mentre premi lui arriva al 10% dei dpi io tipo uso 450 dpi circa dato che ho 4500dpi totali..e mi trovo bene, serve più ad aggiustare le mire che non a mirare completamente..oppure nelle soppressioni col supporto lo trovo comodo per regolare il rinculo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top