Consiglio mouse per FPS principalmente

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ciao a tutti,
ormai ho da quasi tre anni il G502 della Logitech. In questo periodo ho avuto modo di constatare che il mouse è veramente ingombrante e pesante. In molti lo hanno osannato per tutti i tasti che ha e le molteplici configurazioni, ma secondo me vuole essere tutto e niente.
Avevo pensato di venderlo su eBay e comprare un Razer Deathadder o Mamba che mi sembrano più minimalisti, inoltre il peso base (esclusi i pesi del G502) è inferiore.
Oltre a questi due Razer avreste altri modelli da consigliare? Considerate che mi muoverò anche in base alla disponibilità degli usati, perché c'è il 20% sui prodotti warehouse su amazozz

Uso un tappetino rigido corsair di grandezza media.
 

jotaro_sp

Utente Attivo
259
55
CPU
Intel i7-7700K skylake
Dissipatore
Noctua Dh-15
Scheda Madre
Asus strix z270F gaming
HDD
SSD 500Gb samsung evo
RAM
16GB GSkill D4 3200
GPU
GTX 1080 Ti Gigabyte GeForce Gaming OC 11G
Audio
Topping DX3 Pro
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
FSP Hydro G da 650 Watt
Case
Corsair 570 X Crystal Series
Periferiche
Logitech G 900, GPRO keyboard
Net
FTTC 100 Mb
OS
Windows 10 Pro
io non mi sono mai trovato bene con i razer, se non hai la mano troppo grande penso che vai bene col pro della Logitech
EDIT: in questo momento lo trovi a EUR 45,75 con l'usato di amazon
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
ormai ho da quasi tre anni il G502 della Logitech. In questo periodo ho avuto modo di constatare che il mouse è veramente ingombrante e pesante. In molti lo hanno osannato per tutti i tasti che ha e le molteplici configurazioni, ma secondo me vuole essere tutto e niente.
Avevo pensato di venderlo su eBay e comprare un Razer Deathadder o Mamba che mi sembrano più minimalisti, inoltre il peso base (esclusi i pesi del G502) è inferiore.
Oltre a questi due Razer avreste altri modelli da consigliare? Considerate che mi muoverò anche in base alla disponibilità degli usati, perché c'è il 20% sui prodotti warehouse su amazozz

Uso un tappetino rigido corsair di grandezza media.
Glorius Model O
CoolerMaster MM710
Razer Deathardder Élite/ V2
Loghitech G Pro
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Preso Usato Come nuovo il Death Adder. Visto che fino al 31 gennaio c'era il 20%, l'ho pagato 25€. Contentissimo dell'affarone!
La versione 2 invece 80€ troppi.
Comunque ho raccolto un poco di pareri in giro e alla fine tutti quelli che hanno avuto il Deathadder lo amano e si sono trovati una favola per gli FPS, tuttavia i lati negativi sono sempre due e sempre gli stessi
1.I tasti nel giro di un paio di anni si degradano e il mouse inizia a registrare clicks non fatti
2. La rotella del mouse non è proprio di alta qualità e almeno all'uscita non giustificava il prezzo del mouse.

La cosa che mi ha colpito però è stata che le persone a cui si è rotto dopo un po' lo hanno ripreso visto che ci si sono trovati molto bene.

In conclusione grazie dell'aiuto. Ho dato un'occhiata ai modelli che mi avete proposto ma come vi dicevo l'acquisto sarebbe stato fortemente influenzato dall'offerta Amazon usato.

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Preso Usato Come nuovo il Death Adder. Visto che fino al 31 gennaio c'era il 20%, l'ho pagato 25€. Contentissimo dell'affarone!
La versione 2 invece 80€ troppi.
Comunque ho raccolto un poco di pareri in giro e alla fine tutti quelli che hanno avuto il Deathadder lo amano e si sono trovati una favola per gli FPS, tuttavia i lati negativi sono sempre due e sempre gli stessi
1.I tasti nel giro di un paio di anni si degradano e il mouse inizia a registrare clicks non fatti
2. La rotella del mouse non è proprio di alta qualità e almeno all'uscita non giustificava il prezzo del mouse.

La cosa che mi ha colpito però è stata che le persone a cui si è rotto dopo un po' lo hanno ripreso visto che ci si sono trovati molto bene.

In conclusione grazie dell'aiuto. Ho dato un'occhiata ai modelli che mi avete proposto ma come vi dicevo l'acquisto sarebbe stato fortemente influenzato dall'offerta Amazon usato.

Inviato da SM-N960F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ottimo acquisto, io ho possiedo da quasi un anno e non riscontro problemi con la rotella.
 

freeMoJiTo

Utente Attivo
136
36
CPU
i7 2600k (stock)
Scheda Madre
asus p8p67
RAM
kingston hyperX 2*4gb
GPU
Zotac gtx680 2gb
Monitor
benq xl2411t
OS
windows 7 64bit
Io ho appena acquistato il nuovo glorious model D che rispetto al model 0 ha una forma diversa e più adatta alle mie esigenze. Dagli un'occhiata
 
  • Adoro
Reazioni: jotaro_sp

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili