Consiglio mouse palm grip highsenser.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cpt Harlock

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, e ty in anticipo.

Vorrei consigli sull'acquisto di un nuovo mouse.

Lo userò per oltre 8h di lavoro al gg.

Lavoro con CS5 e scrivo.

Ho la mano un po grande e mi piace avere mouse grandi per poggiarci tutta la mano sopra con il polso sul tappettino.

quanto budget vuoi spendere? ci giochi?

quanto budget vuoi spendere? ci giochi?

gioco poko, qualche volta sparatutto in prima persona.

penso intorno ai € 50.
sono anche x il rapporto qualità/prezzo.

Le mie esigenze data l'età :old: oltre 40 sono di avere un mouse comodo che nn mi anchilosi la mano.

Se hai da propormi mouse da € 70 ottimi ne possiamo parlare....:D

da un occhio al rat5 se ti piace

oppure l'ozone radon

oppure un più semplice razer abyssus, ma non ha nessun tasto supplementare

da un occhio al rat5 se ti piace

oppure l'ozone radon

oppure un più semplice razer abyssus, ma non ha nessun tasto supplementare

Domande:

Perchè con il filo?
Non è meglio al laser?
Hanno delle dimensioni ottimali x mani un po grandi?
Il rat5 nn lo capisco, se vuoi spiegami.
Il razer mi sembra brutto e piccolo?

Potresti dirmi qualcosa su questi?
Pro e contro?
Se vuoi anche sulla tastiera, visto che devo prendere anche quella. :help::thanks:

Ultima modifica:
Domande:

Perchè con il filo? soluzioni buone a questi budget non ce ne sono wireless
Non è meglio al laser? che intendi per laser? il sensore?
Hanno delle dimensioni ottimali x mani un po grandi? purtroppo non fan mouse taglie comode :asd:
Il rat5 nn lo capisco, se vuoi spiegami. cosa non capisci del rat?
Il razer mi sembra brutto e piccolo? si un pochino piccolo lo è però ha un buon sensore per cui l'ho messo

Potresti dirmi qualcosa su questi?
Pro e contro?
Se vuoi anche sulla tastiera, visto che devo prendere anche quella. budget? richieste particolari?
allora il rat 5 si può allungare in modo da regolarsi alla mano che lo impugna :sisi: nel 7 si regola pure il pollice, ha sensore philips twin eye, che permette alti dpi ma ha un problema all'asse z che quando viene alzato il cursore va verso l'angolo in basso a destra dello schermo...cmq è un bug che colpisce i lowsenser, in quanto gli high senser raramente alzano il mouse...per questo te l'ho scritto
piccolo contro del rat è che ha una struttura solida di metallo, può essere un pro in effetti, ma quando si utilizzano tappetini morbidi tende a rovinarli prima di un mouse normale

ozone radon opto, ha un sensore avago ADNS 3090, permette 3500dpi massimi, ma è uno dei pochi sensori privi di bug sul mercato :sisi:

Dimensione: 122.43 x 70.64 x 43.7 mm (LxHxP)...diciamo che il mio rat9 lo tengo in misura poco più grande, e ho una mano da 19cm (se ti può essere utile)

contro non saprei...forse i dpi un pò bassi, ma nemmeno tanto.

razer..."leader" del mercato...mah...non mi piace molto personalmente come qualità di materiali in generale

il mouse cmq ha sensore Avago ADNS-S3888 anch'esso privo di bug, ma con dpi limitati a 3500. non ha tasti supplementari...e sarebbe tendenzialmente per fingertip grip
115 mm(Length) x 63 mm(Width) x 40 mm(Height) abbastanza piccolino

Che dici di questi?
Anche x la grandezza?

Mouse Wireless Logitech M570 Nero € 50 - ? -
Mouse Wireless Logitech Performance MX Laser 1500dpi Nero € 65 - ? -
Tastiera wireless Logitech Keyboard K350 Nero € 43 - ? -

P.S. anche la mia mano misura 19 cm :)

Ultima modifica:
guarda di trackball non me ne intendo...mx non saprei..non mi pare il massimo...

la tastiera potrebbe andare se ti piace...dovrebbe essere abbastanza ergonomica...però se scrivi molto forse si potrebbe puntare ad una meccanica :sisi:

guarda di trackball non me ne intendo...mx non saprei..non mi pare il massimo...

la tastiera potrebbe andare se ti piace...dovrebbe essere abbastanza ergonomica...però se scrivi molto forse si potrebbe puntare ad una meccanica :sisi:

Ho visto meglio i cyborg, mi dici qualcosa in +?
tra il 7 e il 9?
vanno bene solo x games?
vorrei farci un pensierino se ne vale la pena.
nn so cosa significa tastiera meccanica, mi dici pro e contro?
che costi hanno?
Quale mi consigli e perchè? :thanks:

7 e 9 sono identici, l'unica cosa che cambia è che il 7 ha il filo il 9 no. sensore sempre philips twin eye con il bug dell'asse z

sono mouse gaming, ma van bene anche nel resto :sisi:
io col 9 mi trovo molto bene, molto ergonomico e negli fps questo mouse ha una marcia in più grazie al tasto sniper..materiali buoni, e dato che ha la struttura in metallo ti consiglierei un tappetino rigido..tipo roccat alumic o razer vespula

allora..le tastiere meccaniche son molto buone, si differenziano da quelle solite a membrana per un maggior feeling nell'utilizzo, miglior costruzione e durano di più.
i contro sono che sono un pò più rumorose, e costano parecchio più di quelle a membrana.
all'incirca le tastiere meccaniche partono da 80 euro circa

se scrivi molto consiglierei una meccanica, con dei meccanismi cherry mx blue...per gaming invece sarebbero più indicati i cherry red...se fai entrambi allora cherry brown

OK.
Molto interessanti i tuoi consigli.
Adesso mi hai fatto cambiare idea quasi su tutto.:muro:

Se volessi alzare il mio budget e ti direi che sono disposto a spendere € 200 circa x tastiera e mouse cosa mi consigli dopo quello che ci siamo detti?

Anche se mi ripeto ti dico che principalmente uso photoshop cs5, poi scrivo o scrivo sui blog ed infine a volte games.

Ti richiedo rat 7 o 9?
Filo o nn xchè si o xchè no? (:help:) Rapporto qualità/prezzo? O altro?

Tastiera, ok x la meccanica.
Ma quale? E xchè un tipo o l'altro?
Quale dovrei preferire x le mie esigenze?
Lo so che lo hai scritto sopra, ma vorrei rifare ordine x scegliere con attenzione anche xchè significa spendere + del doppio che avevo preventivato. :inchino:
Ho capito che scegliere la tastiera leggendo solo le caratteristiche è difficile specialmente se nn si è mai usata una meccanica e quindi nn si sa bene quali siano le differenza sul campo.
Cerca se puoi, di farmi orientare meglio sulla qualità e sulle caratteristiche x il mio uso e poi su rapporto qualità/prrezzo........:help::thanks:

guarda direi rat 7...per via del fatto che non hai batterie da sostituire ogni 8-9 ore...io il 9 l'ho preso perchè i fili nel mouse mi dan altamente fastidio...ma per il resto son uguali

mmmm per la tastiera non saprei...se fai photoshop e giochi un pò allora forse una tastiera a membrana è sufficente :boh:

hai già una tavoletta grafica? se no risparmierei su tastiera e prenderei quella :sisi:

RAT 7: se il filo che corre sulla scrivania non t'infastidisce e/o vuoi risparmiare quei 20 euro scegli questo
RAT 9: se odi il filo che ti blocca i movimenti o che falcia tutto quello che c'è sopra la scrivania e/o non ti crea problemi il dover cambiare batteria ogni tot (ce ne sono due in dotazione di cui una rimane in carica nella dock station mentre l'altra è in utilizzo) scegli questo.

guarda direi rat 7...per via del fatto che non hai batterie da sostituire ogni 8-9 ore...io il 9 l'ho preso perchè i fili nel mouse mi dan altamente fastidio...ma per il resto son uguali

mmmm per la tastiera non saprei...se fai photoshop e giochi un pò allora forse una tastiera a membrana è sufficente :boh:

hai già una tavoletta grafica? se no risparmierei su tastiera e prenderei quella :sisi:

Mi stavo interessando alla mx blue, scrivendo blog potrebbe essere comoda? A parte cs5.
Altra cosa mi servirebbe il tastierino numerico sulla tastiera e la versione ita x avere le lettere accentate, è possibile tra le mx blue? Quali?
Il rat 7 su e-..... è veramnete brutto "bianco". Lo si trova o si ordina anche nero?

Ultima modifica:
Il bianco è la versione "contagion" che se non erro costa di più. Vai sull'amazzone italiana che lo trovi a 10 euri in meno (nero) con spedizione inclusa, senza contare l'affidabilità stessa del sito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro