Consiglio Mouse, Mousepad e Tastiera 150€

Pubblicità

BerKa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi vorrei dei consigli su questi 3 componenti, avendo fatto un nuovo pc:
L'uso che ne faccio e' lavori di grafica pero' ho preso una scheda video da paura e vorrei poterci anche giocare e perche' no imparare a giocare agli fps ecc. oltre il solito pes a cui gioco ogni anno :D
Ho letto e visto tante recensioni pero' sono molto indeciso sul da farsi, per questo mi rivolgo a voi, ecco cosa cerco:
Mouse: ho un'impugnatura "claw" e cerco un mouse che non abbia il problema dell'"asse Z", stavo vedendo un po' di razer, roccat e mi sono innamorato ultimamente del cm storm sentinel advanced;
Tastiera: la cerco retroilluminata (va bene qualsiasi colore d'illuminazione) e soprattutto deve avere la funzione di anti ghosting, anche qui sono indeciso tra razer, roccat e ho visto una logitech g110.
Mousepad: non ne capisco niente mi affido a voi.
Come scritto nel titolo il budget e' di 150€ massimo 180€
Spero di essere stato il piu' chiaro possibile, attendo fiducioso le vostre risposte :)

Per te l'ideale sarebbe come mouse un razer imperator, lo trovi su @mazon a 51€ spedito,come tastiera bhe che dire la g110 non posso non consigliartela la ho avuta e mi ci sono trovato da dio, considera anche una lycosa della razer e una tt challenger pro.
il mousepad dipende come sei abituato,ci sono mousepad "Control" che creano piu' attrito e mousepad "Speed" che sono di superficie liscia.
io ti consiglio comunque un razer sphex,lo spessore è quello di un foglio di carta ed io mi ci trovo non bene di piu' anche questo su @mazon a 11€spedito.

potresti fare un ordine come ti ho detto su @mazon g110+imperator+tappetino razer sphex e in totale ti verrebbe 128€ circa.

Per te l'ideale sarebbe come mouse un razer imperator, lo trovi su @mazon a 51€ spedito,come tastiera bhe che dire la g110 non posso non consigliartela la ho avuta e mi ci sono trovato da dio, considera anche una lycosa della razer e una tt challenger pro.
il mousepad dipende come sei abituato,ci sono mousepad "Control" che creano piu' attrito e mousepad "Speed" che sono di superficie liscia.
io ti consiglio comunque un razer sphex,lo spessore è quello di un foglio di carta ed io mi ci trovo non bene di piu' anche questo su @mazon a 11€spedito.

potresti fare un ordine come ti ho detto su @mazon g110+imperator+tappetino razer sphex e in totale ti verrebbe 128€ circa.

Si ma l'imperator non ha il problema dell'asse z? Perché se non mi sbaglio ha l'ottica twin eye o sbaglio? Per il mouse pad ho scelto il roccat alumic che ha da un lato il "control" e dall'altro lo "speed", è vero costa un pò ma ne vale la pena.. Io volevo fare una combinazione mouse tastiera razer, roccat o logitech, possibile che non ci sia una buona tastiera che abbia l'anti ghosting totale?

si è dual sensor,io problemi sull'asse Z per il momento non ne ho riscontrati.
tastiera con antighosting completo non me ne viene in mente,puoi provare la blackwidow , che ne puoi premere fino a 6

Normalmente le tastiere meccaniche se collegate con USB permettono il 6KRO, ovvero la pressione massima di 6 tasti in contemporanea, ma se collegata con la porta PS/2 (ad esempio la Steelseries 6GV2) permette il NKRO, ovvero la possibilità di premere tutti i tasti della tastiera contemporaneamente. ;)

Sostanzialmente la possibilità di utilizzare la porta PS/2 porta vantaggi notevoli. :sisi:

Si ma con la ps/2 non ha minore velocità? Cioè assurdo fanno tastiere da 100€ e non permettono nemmeno di schiacciare più tasti contemporaneamente.. Faccio un esempio stupido ma valido.. Se gioco a pes o FIFA e tengo premuto due frecce direzionali la w (per la velocità) e la d o la s o la a assieme sono 4 tasti, ho l'errore con qualsiasi tastiera? O.o

Ciao. Se hai un impugnatura claw escluderei il sentinel a priori, troppo grosso per essere usato al meglio con quell'impugnatura, non riusciresti a premere i laterali.
Secondo me potresti prendere in considerazione il cm storm spawn o il g9x... Lo spawn magari non è bellissimo di estetica, ma è il miglior mouse per la sua impugnatura imho, in quanto il sensore non presenta nessunissimo problema.
Per quanto riguarda i problemi sull'asse z appunto, tieni conto che un po di accelerazione ce l'hanno tutti i mouse che montano avago 9500... Mentre è un problema che col twin eye (montato anche su sentinel e imperator appunto) si verifica solo se il tuo stile di gioco è quello di un lowsenser, quindi se alzi spesso il mouse dal mousepad. Per la questione mousepad consiglio un pad "speed" se sei highsenser e uno "control" se sei lowsenser, in modo da favorire al meglio il tuo stile di gioco/movimento, usando le definizioni che utilizza la razer per i suoi mousepad ... In sintesi cambia il tipo di tessuto o il tessuto stesso. Generalmente un highsenser preferisce pad in plastica rigida, vetro satinato o alluminio... Un lowsenser invece in microfibra e stoffa. Per me è il contrario, perchè non sono molto highsenser (midsenser? anche se la definizione non esiste :asd:), ossia uso sensibilità alte ma ho un mousepad in microfibra...
Per la tastiera, se ha antighosting non dovresti avere problemi di sorta giocando... Poi se a te serve poter premere più di 6 tasti in contemporanea, beh, è un altro discorso.
Comunque in quella fascia di prezzo, non prendendo in considerazione tastiere meccaniche (fuori budget) prenderei semplicemente quella che mi piace di più in base alle mie esigenze. Ad esempio la g110 tra le altre cose ha un chip audio integrato che non so se userai... La roccat valo e lycosa rimangono comunque ottime tastiere.
Ciao.

Ciao, come tastiera vai ad occhi chiusi sulla Razer BlackWidow Ultimate, io ho la standard, è uguale ma senza retroilluminaizone, e va che è una meraviglia, meccanica, anti-ghosting, macro, profili personalizzabili... Ha anche il connettore USB placcato in oro :lol::lol::lol:

Come mouse, hai la stessa impugnatura mia, io uso un Logitech Revolution MX e mi trovo benissimo, sia per uso normale che per gaming, secondo me come mouse oltre un tot cambia solo l'ergonomia, perchè sono la bravura, la precisione e i riflessi a fare un buon giocatore, non un sensore da millemile dpi.
Comunque, da usare solo per gaming, vai o di Razer Imperator o di G9x, il secondo l'ho provato ed è ottimo, o un mouse come il R.A.T.9, che è precisissimo e ti permette di regolare il peso come vuoi.
Ad essere sincero, se ora mi dovessi prendere un mouse nuovo, prenderei questo :ok:

Come tappetino, razer Sphex, 10 euro, ce l'ho io ed è ottimo :sisi:

Sergio

Si ma con la ps/2 non ha minore velocità?

No, la PS/2 è una porta che non sfrutta direttamente la CPU per elaborare i dati in entrata, quindi è più reattiva, inoltre è l'unica porta che permette ad una tastiera (meccanica) di poter premere un numero illimitato di tasti contemporaneamente.

In sostanza in un confronto USB vs PS/2, la PS/2 vince sempre. ;)

P.S: notare che però lo stesso discorso non vale nel caso si parli di mouse. ;)

Semplicemente la usb ha frequenza di aggiornamento più elevata, relativamente alla velocità del bus stesso... Ma a causa dell'architettura può gestire (normalmente) meno input rispetto alla ps/2

ok grazie ragazzi, una cosa volevo chiedervi prima che scelgo.. i prodotti thermaltake non sono buoni? ho trovati mouse e tastiera che ne dite?

Thermaltake è da poco che fa prodotti per videogiocatori (tastiere e mouse), ma ti posso garantire che sono di qualità decisamente alta, direi una spanna in più rispetto alla più nota Razer. ;)

Personalmente ho provato solamente i prodotti di fascia "entry" ovvero TT Challenger e TT Azureus, entrambi mi hanno dato un'ottima impressione e devo dire soprattutto il mouse che costa veramente poco, ma è di ottima fattura e ha un sensore molto stabile e abbastanza preciso, e conta che ha soltanto un concorrente nella sua stessa fascia: lo Steelseries Kinzu. :sisi:

Thermaltake è da poco che fa prodotti per videogiocatori (tastiere e mouse), ma ti posso garantire che sono di qualità decisamente alta, direi una spanna in più rispetto alla più nota Razer. ;)

Personalmente ho provato solamente i prodotti di fascia "entry" ovvero TT Challenger e TT Azureus, entrambi mi hanno dato un'ottima impressione e devo dire soprattutto il mouse che costa veramente poco, ma è di ottima fattura e ha un sensore molto stabile e abbastanza preciso, e conta che ha soltanto un concorrente nella sua stessa fascia: lo Steelseries Kinzu. :sisi:

ho appena letto un po' di recensioni e a quanto pare la tastiera ha dei problemi ad alcuni tasti.. io non so piu' che pesci pigliare, avro' letto 200 mila recensioni e visto miriadi di video su youtube di unboxing di tantissimi mouse e tastiere e non ce ne' uno perfetto per quel che costano assurdo! :cav: sono davvero confuso, vorrei anche capire le tastiere meccaniche e' vero che oltre ad essere rumorose sono anche piu' dure e quindi bisogna premere piu' forte? io le vorrei non dico silenziose ma almeno che non deve sentire quella del piano di sotto lol e soprattutto non devo rompermi le dita perche' io scrivo tantissimo..
vi prego cosa devo prendere? aumenterei anche il budget ma almeno devo prendere qualcosa di buono.. leggo di razer che fanno schifo di roccat che hanno un sacco di problemi, di logitech che il g9x (mouse) ha problemi con la rotellina, ca**o davvero ce ne' una perfetta di periferica? posso arrivare anche a 200€ ma vi prego ditemi una tastiera davvero buona e un mouse ottimo non per gaming ma per lavorare, tanto il gioco viene sempre dopo e delle macro sinceramente non me ne faccio granche'.. :inchino::inchino::inchino:

ragazzi alla fine penso che andro' di logitech (mouse g9x + tastiera g510 o g110) o di thermaltake (mouse black elements + tastiera challenger pro o meka (peccato non si trovi la meka g1))
voi cosa mi consigliate? secondo voi sono ottimi prodotti?

Non disperarti! :D Stai tranquillo! :D

Qualsiasi prodotto tu prenda non sarà mai esente da difetti e questo è inevitabile, la perfezione non esiste. ;)

Detto ciò se vuoi andare più sul sicuro e rispettando la tua richiesta iniziale, puoi prendere una Steelseries 6gv2, è forse l'unica tastiera meccanica (tolte le filco :inchino:) che permette utilizzando la PS/2 di premere tutti i tasti sulla tastiera contemporaneamente. ;) Io l'ho pagata 75 euro e mediamente la trovi sui 79 e non è neanche difficile da trovare. ;)

Per il mouse vanno bene quelli che hai citato anche se conosco poco il primo. ;)

Per le marche uno non può dire quale sia migliore e quale no, è ovvio che ci sono marche (Razer) che puntano molto sul marketing e sull'immagine a volte a discapito del prodotto, mentre altre (Thermaltake e soprattutto Steelseries) che badano molto al sodo senza grandi gare di marketing (difatto la 6gv2 è soltanto una pura meccanica come una Filco senza strani effetti. ;) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro