Consiglio mouse gaming

VykarR

Nuovo Utente
28
8
CPU
i7-7700 3.6 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
GPU
ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
Monitor
Samsung U28E590D 4K 28"
PSU
EVGA SuperNOVA 750W
OS
Windows 10
Buongiorno ragazzi,

sono alla ricerca di qualche buon consiglio per un ottimo mouse da gaming. Al momento mi trovo con il g502 Proteous Spectrum e mi trovo veramente bene.
Sono anni che lo utilizzo e con il ritorno su WoW vorrei qualcosa di nuovo, magari anche innovativo, che abbia tasti facilmente personalizzabili per utilizzarli in game.

Ovviamente non gioco solo MMORPG, spesso mi ritrovo su degli FPS quindi il mouse deve rimanere comodo e versatile.

Volendo provare qualcosa di fresco non mi dispiacerebbe anche andare su qualche mouse wireless, l'importante e' che non risentano di lag dovuto dalla mancanza del filo o dallo scaricamento della batteria.

Come impugnatura direi FingerClaw e la mano e' di grandezza media.

Grazie!
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
questo potrebbe fare al caso tuo, molti dei miei amici lo usano in competitive per rainbow six siege e dicono che sia uno dei mouse piu performanti...
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Budget a disposizione?
Ma con quel mouse non ti trovi scomodo per gli FPS (riferito al peso)?
 

VykarR

Nuovo Utente
28
8
CPU
i7-7700 3.6 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
GPU
ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
Monitor
Samsung U28E590D 4K 28"
PSU
EVGA SuperNOVA 750W
OS
Windows 10
questo potrebbe fare al caso tuo, molti dei miei amici lo usano in competitive per rainbow six siege e dicono che sia uno dei mouse piu performanti...

Sembra molto bello, ma anche troppo simile a quello che gia' possiedo. Preferirei qualcosa che abbia dei tasti piu' comodi lateralmente, in quanto sia il mio che quello che mi hai linkato hanno 11 tasti programmabili ma non sono tutti in posizioni comodissime e spesso mi capita di sbagliarmi.

Budget a disposizione?
Ma con quel mouse non ti trovi scomodo per gli FPS (riferito al peso)?


Budget diciamo che non ho limiti, mi importa fare un acquisto di qualita' che possa durare tranquillamente anni.

Per il peso non ho mai avuto problemi, ho la versione con i pesetti removibili (non so se il g502 li abbia sempre avuti), quindi ho fatto varie prove per trovare il peso giusto.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sembra molto bello, ma anche troppo simile a quello che gia' possiedo. Preferirei qualcosa che abbia dei tasti piu' comodi lateralmente, in quanto sia il mio che quello che mi hai linkato hanno 11 tasti programmabili ma non sono tutti in posizioni comodissime e spesso mi capita di sbagliarmi.




Budget diciamo che non ho limiti, mi importa fare un acquisto di qualita' che possa durare tranquillamente anni.

Per il peso non ho mai avuto problemi, ho la versione con i pesetti removibili (non so se il g502 li abbia sempre avuti), quindi ho fatto varie prove per trovare il peso giusto.
Il g502 e' un mattone da quasi 130g, e con i pesetti tutti su pesa piu' di un etto e mezzo.
Serve sapere la tua presa e possibilmente le misure della mano in centimetri.
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Lo stavo per dire io :asd:
Il g502 li ha sempre avuti, però anche togliendo tutti i pesetti mi sembra ancora un po pesantuccio (120g solamente il mouse) a differenza di altri che pesano 90g che di solito è uno standard più o meno, e in certi casi come il model o l'air 58 ninja (50g e quasi 60g quest'ultimo) che mi sembra di aver visto solo questi due con quel peso in giro :vv: .
 

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
Buongiorno ragazzi,

sono alla ricerca di qualche buon consiglio per un ottimo mouse da gaming. Al momento mi trovo con il g502 Proteous Spectrum e mi trovo veramente bene.
Sono anni che lo utilizzo e con il ritorno su WoW vorrei qualcosa di nuovo, magari anche innovativo, che abbia tasti facilmente personalizzabili per utilizzarli in game.

Ovviamente non gioco solo MMORPG, spesso mi ritrovo su degli FPS quindi il mouse deve rimanere comodo e versatile.

Volendo provare qualcosa di fresco non mi dispiacerebbe anche andare su qualche mouse wireless, l'importante e' che non risentano di lag dovuto dalla mancanza del filo o dallo scaricamento della batteria.

Come impugnatura direi FingerClaw e la mano e' di grandezza media.

Grazie!
Ciao, il mice è qualcosa di abbastanza soggettivo. Innanzitutto, è difficile che un mouse tier1 per fps sia tale anche per i Moba. Rispondono ad esigenze differenti. Quello che vorrei capire, è che tipo di giocatore sei su entrambe le tipologie di giochi. In base a quello, mi orienterei, per fps, verso: 1)g-pro wireless; Zowie ec-1a/divina; G403/703. Per i Moba, direi che il razer Naga e il Roccat leadr potrebbero fare al caso tuo, quanto a tasti customizzabili. Ciò posto, ti consiglio di guardare qualcosa di rocketjumpninja. Trovi tutte le ulteriori informazioni. Saluti!
 

VykarR

Nuovo Utente
28
8
CPU
i7-7700 3.6 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
GPU
ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
Monitor
Samsung U28E590D 4K 28"
PSU
EVGA SuperNOVA 750W
OS
Windows 10
Il g502 e' un mattone da quasi 130g, e con i pesetti tutti su pesa piu' di un etto e mezzo.
Serve sapere la tua presa e possibilmente le misure della mano in centimetri.
Lo stavo per dire io :asd:
Il g502 li ha sempre avuti, però anche togliendo tutti i pesetti mi sembra ancora un po pesantuccio (120g solamente il mouse) a differenza di altri che pesano 90g che di solito è uno standard più o meno, e in certi casi come il model o l'air 58 ninja (50g e quasi 60g quest'ultimo) che mi sembra di aver visto solo questi due con quel peso in giro :vv: .

Sinceramente appena preso ho notato che il peso fosse elevato rispetto ad altri mouse che avevo provato ma ormai utilizzandolo da anni non ci ho piu' fatto caso. Per la presa lo avevo scritto, dovrei avere un ibrido tra la finger e la claw per la misura precisa ora non posso.

Ciao, il mice è qualcosa di abbastanza soggettivo. Innanzitutto, è difficile che un mouse tier1 per fps sia tale anche per i Moba. Rispondono ad esigenze differenti. Quello che vorrei capire, è che tipo di giocatore sei su entrambe le tipologie di giochi. In base a quello, mi orienterei, per fps, verso: 1)g-pro wireless; Zowie ec-1a/divina; G403/703. Per i Moba, direi che il razer Naga e il Roccat leadr potrebbero fare al caso tuo, quanto a tasti customizzabili. Ciò posto, ti consiglio di guardare qualcosa di rocketjumpninja. Trovi tutte le ulteriori informazioni. Saluti!

Ovviamente non posso prendere un top mouse per mmorpg e pretendere che lo sia anche sugli fps, mi accontento di avere qualcosa che sia ottimo per gli mmorpg e almeno decente per gli fps tanto non mi serve fare il pro player se mi faccio qualche partita su CoD o R6.
 

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
Sinceramente appena preso ho notato che il peso fosse elevato rispetto ad altri mouse che avevo provato ma ormai utilizzandolo da anni non ci ho piu' fatto caso. Per la presa lo avevo scritto, dovrei avere un ibrido tra la finger e la claw per la misura precisa ora non posso.



Ovviamente non posso prendere un top mouse per mmorpg e pretendere che lo sia anche sugli fps, mi accontento di avere qualcosa che sia ottimo per gli mmorpg e almeno decente per gli fps tanto non mi serve fare il pro player se mi faccio qualche partita su CoD o R6.
Concordo, tuttavia io mi riferivo anche ad altro: se le tue skill meccaniche ti consentono di usare la kb per i bind che utilizzi in gioco, puoi tranquillamente usare un mice di quelli che ti ho consigliato per gli fps (che vanno benone anche sui moba naturalmente, eccetto che per la questione dei tasti programmabili). Insomma, credo dipenda anche dalle tue preferenze in game...
 

VykarR

Nuovo Utente
28
8
CPU
i7-7700 3.6 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
GPU
ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
Monitor
Samsung U28E590D 4K 28"
PSU
EVGA SuperNOVA 750W
OS
Windows 10
Il punto e' proprio che voglio trovarmi piu' comodo ed avere abilita' e macro cliccabili velocemente e comodamente. Infatti adesso mi invetto diverse combinazioni di tasti (Alt+Lettere/numeri, Shift+Lettere/numeri, etc..) alcune sono anche abbastanza comode ma altre no e spostare su tasti veloci sul mouse sarebbe molto comodo.
E quindi spostarmi su un mouse prettamente da FPS mi ritroverei con un qualcosa di molto simile a quello che gia' ho (in quanto combinazione di tasti).
 

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
Il punto e' proprio che voglio trovarmi piu' comodo ed avere abilita' e macro cliccabili velocemente e comodamente. Infatti adesso mi invetto diverse combinazioni di tasti (Alt+Lettere/numeri, Shift+Lettere/numeri, etc..) alcune sono anche abbastanza comode ma altre no e spostare su tasti veloci sul mouse sarebbe molto comodo.
E quindi spostarmi su un mouse prettamente da FPS mi ritroverei con un qualcosa di molto simile a quello che gia' ho (in quanto combinazione di tasti).
OK, ci siamo! Prova il Razer Naga Trinity, sensore 3389 (eccellente), 12 tasti programmabili sul lato sx del mouse. In alternativa, potresti provare anche il Roccat Leadr, sensore 3361 (ottimo) che ha meno tasti ma li ubica in posizioni differenti (ad alcuni immagino possa risultare più comodo). Dagli un'occhiata e poi mi dici!
 

VykarR

Nuovo Utente
28
8
CPU
i7-7700 3.6 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
GPU
ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
Monitor
Samsung U28E590D 4K 28"
PSU
EVGA SuperNOVA 750W
OS
Windows 10
Grazie mille per i consigli intanto. Gia' avevo guardato il Naga, non sembra piu' disponibile su Amazon ad esempio, forse devo vedere su altri siti.
Per il Roccat, non mi fa impazzire il design.
Avevo visto anche il Corsair Scimitar che ne pensi? Sarebbe anche a tema con la tastiera volendo
 
  • Mi piace
Reazioni: GTravaglino

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
Grazie mille per i consigli intanto. Gia' avevo guardato il Naga, non sembra piu' disponibile su Amazon ad esempio, forse devo vedere su altri siti.
Per il Roccat, non mi fa impazzire il design.
Avevo visto anche il Corsair Scimitar che ne pensi? Sarebbe anche a tema con la tastiera volendo
Figurati, Rocketjump ne parla molto bene, l'unica pecca sembrerebbe il peso un po' eccessivo per gli fps. Il sensore è nuovo ed è ottimo. Credo che possa fare proprio al caso tuo, che beneficeresti dei tanti tasti programmabili, di un buon sensore (validissimo anche per gli shooter)... Il peso, per i Moba, non è un problema e non credo lo potrebbe diventare giocando fps da casual. Se lo prendi, ti dispiacerebbe darmi, magari proprio in questo post, un parere?
 
  • Mi piace
Reazioni: VykarR

VykarR

Nuovo Utente
28
8
CPU
i7-7700 3.6 GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i All-in-One Liquid CPU Cooler
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb + 1Tb HDD
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb 3000Mhz
GPU
ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI
Monitor
Samsung U28E590D 4K 28"
PSU
EVGA SuperNOVA 750W
OS
Windows 10
Figurati, Rocketjump ne parla molto bene, l'unica pecca sembrerebbe il peso un po' eccessivo per gli fps. Il sensore è nuovo ed è ottimo. Credo che possa fare proprio al caso tuo, che beneficeresti dei tanti tasti programmabili, di un buon sensore (validissimo anche per gli shooter)... Il peso, per i Moba, non è un problema e non credo lo potrebbe diventare giocando fps da casual. Se lo prendi, ti dispiacerebbe darmi, magari proprio in questo post, un parere?

Ciao, in questi giorni ho acquistato e quindi ho avuto modo di provare il Corsair Scimitar. Devo dire che inizialmente ho avuto un po' paura per quanto riguarda le dimensioni, sono molto simili a quelle del g502 che avevo in precedenza ma sul mouse logitech i due tasti principali sono leggermente allungati e questo mi permetteva di allungarmi un po' di piu' con le dita. Quindi inizialmente sembrava quasi fosse piccolo e che la mia mano non andasse bene per quel mouse. In realta' si e' risolto tutto con un paio di giorni, il tempo di abituarmi alle nuove dimesioni ed infatti ora lo trovo veramente comodo, forse come forma anche meglio del g502.
Per il peso l'ho trovato sicuramente piu' leggero del logitech ma non si avvicina alla leggerezza dei mouse da fps.
I tasti laterali funzionano molto bene, si possono anche spostare leggermente, comodo se la posizione iniziale e' scomoda per il pollice. Il software che ho utilizzato e' iCUE con il quale gestisco anche la tastiera, molto intuitivo e veloce.
Comunque parliamo di un mouse che si trova sui 60 euro con una qualita' non indifferente secondo me.
 
  • Mi piace
Reazioni: GTravaglino

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
Ciao, in questi giorni ho acquistato e quindi ho avuto modo di provare il Corsair Scimitar. Devo dire che inizialmente ho avuto un po' paura per quanto riguarda le dimensioni, sono molto simili a quelle del g502 che avevo in precedenza ma sul mouse logitech i due tasti principali sono leggermente allungati e questo mi permetteva di allungarmi un po' di piu' con le dita. Quindi inizialmente sembrava quasi fosse piccolo e che la mia mano non andasse bene per quel mouse. In realta' si e' risolto tutto con un paio di giorni, il tempo di abituarmi alle nuove dimesioni ed infatti ora lo trovo veramente comodo, forse come forma anche meglio del g502.
Per il peso l'ho trovato sicuramente piu' leggero del logitech ma non si avvicina alla leggerezza dei mouse da fps.
I tasti laterali funzionano molto bene, si possono anche spostare leggermente, comodo se la posizione iniziale e' scomoda per il pollice. Il software che ho utilizzato e' iCUE con il quale gestisco anche la tastiera, molto intuitivo e veloce.
Comunque parliamo di un mouse che si trova sui 60 euro con una qualita' non indifferente secondo me.
Grazie del feedback! Sono contento che ti ci stia trovando bene. Detto questo, per il futuro, considera che Amazon, in un certo senso, ti consente di provare i prodotti per - almeno - due settimane e di renderli senza alcun motivo preciso. Per cui, qualora ti interessasse provarne di altri, considera che per legge hai 14 giorni di recesso ad nutum. Saluti!
 
  • Mi piace
Reazioni: VykarR

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili