Consiglio mouse gaming

Pubblicità

Gabri87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se seguo Tom's da parecchio.
So che ci sono già decine di discussioni simili ma non riesco proprio a decidermi :cav:: allora sono un gamer occasionale (quindi non mi servono decine di tasti) e mi piacciono un po' tutti i generi di game. Vorrei comunque che il mouse non diventi scomodo per tutto il resto.

Di impugnatura direi che sono fingertip, ho la mano abbastanza piccola e sono destro...ho già un tappetino della steelseries (un Qck in tessuto).
Come budget non vorrei spendere più di 40 euro e sono indeciso tra questi modelli:

-Steelseries Kinzu
-Razer Abyssus
-Roccat Kova (costa poco di più quindi vorrei sapere se li vale)

Ho già googlato un po' ma trovo sempre opinioni discordanti, quindi quale mi consigliereste? Ben venga anche se mi consigliate altri modelli :)
Un'ultima cosa: dato che non sono un gamer accanito mi serve una tastiera gaming? Mi piace la Roccat Arvo compact, ma non so davvero se alla fine dei conti noterei troppo la differenza.
Grazie

ciao..allora da quanto ho letto in forum specializzati mi pare che tra quelli che hai scritto l'abyssus sia quello con meno problemi al sensore, a differenza del kinzu che se non ho capito male ne ha parecchi, inoltre ritengono il sensore dell'abyssus migliore rispetto anche al roccat kova..

per la tastiera o sei pronto a spendere abbastanza soldi, oppure non noteresti grandi differenze, è un mio pensiero..però a differenza del mouse la tastiera da poco apporto all'abilità giocatore. nel caso ti servano macro per gli mmo allora direi che potresti anche prenderne una gaming, ma se passi più tempo su altro allora una qualsiasi va bene

Grazie per il consiglio, ero già propenso verso l'abyssus quindi penso che lo prenderò (e casomai la tastiera più avanti). :ok:
Comunque se qualcun'altro possiede uno di questi mouse non esiti a dire le proprie impressioni..

ciao scusa se mi intrometto,mi aggiungo solo per confermare che la tastiera non è importante in game,io gioco tranquillamente con una della hp compresa col pc

ciao..allora da quanto ho letto in forum specializzati mi pare che tra quelli che hai scritto l'abyssus sia quello con meno problemi al sensore, a differenza del kinzu che se non ho capito male ne ha parecchi, inoltre ritengono il sensore dell'abyssus migliore rispetto anche al roccat kova..

per la tastiera o sei pronto a spendere abbastanza soldi, oppure non noteresti grandi differenze, è un mio pensiero..però a differenza del mouse la tastiera da poco apporto all'abilità giocatore. nel caso ti servano macro per gli mmo allora direi che potresti anche prenderne una gaming, ma se passi più tempo su altro allora una qualsiasi va bene

Quoto per il mouse, ma aggiungo che l'abyssus non ha tasti laterali. E' vero che non sei un hardcore gamer, ma tieni in conto questo aspetto, se ritieni che in alcuni giochi possa servirti. ;)

Quoto anche per la tastiera. Un mouse da gioco, anche di fascia bassa, fà già una buona differenza, mentre la tastiera da un apporto minimo al gamer, se non ad alti livelli. E poi i prezzi sono molto alti.

Mi è già arrivato l'Abyssus, ottimo mouse: comodo e preciso (poi su Qck scorre che è una meraviglia), è vero non ha i tasti laterali ma lo consiglio a chiunque non voglia spendere troppo :sisi:

bello l'abyssus,l'ho avuto per tanto tempo,poi l'ho accantonato e ho preso l'imperator,su cui molti dicevano che era difettoso,ma la v 2012 a me nn ha dato nessun problema

bello l'abyssus,l'ho avuto per tanto tempo,poi l'ho accantonato e ho preso l'imperator,su cui molti dicevano che era difettoso,ma la v 2012 a me nn ha dato nessun problema

Anch'io ho l'Imperator, e mi trovo molto bene. Il difetto principale risiede nel sensore, che è di ottima qualità, ma difetta di un noto errore di tracciamento dell'asse z quando viene staccato da terra. Ma puoi benissimo non accorgertene, se non lo stacchi mai, quindi niente di grave. ;)

L'abyssus non ha grandi difetti, solo una serie di mancanze (ad esempio i tasti laterali) che lo rendono entry level. Ma se si è a conoscenza di quello a cui si rinuncia, è un ottimo mouse.

Anch'io ho l'Imperator, e mi trovo molto bene. Il difetto principale risiede nel sensore, che è di ottima qualità, ma difetta di un noto errore di tracciamento dell'asse z quando viene staccato da terra. Ma puoi benissimo non accorgertene, se non lo stacchi mai, quindi niente di grave. ;)

L'abyssus non ha grandi difetti, solo una serie di mancanze (ad esempio i tasti laterali) che lo rendono entry level. Ma se si è a conoscenza di quello a cui si rinuncia, è un ottimo mouse.
stesso errore della serie rat...xò si applica più che altro ai lowsenser alla fine :sisi:

si l'abyssus l'ho mollato proprio per la mancanza dei tasti laterali,che tipo in bulletstorm o in crysis 2 fanno comodo.
io non ho proprio notato il problema all'asse z dell'imperator. io come pad ho il razer goliathus formato medio, quindi non ho bisogno di sollevare il mouse.
ho provato a sollevarlo però un po' di volte ma non è accaduto nulla.
poi anche altri dicevano che aveva problemi del tipo che delle volte impazziva e dovevi riavviare...ma a me in questi 3 mesi non è successo nulla(toccatina di rito)

stesso errore della serie rat...xò si applica più che altro ai lowsenser alla fine :sisi:

Assolutamente si! :ok:

si l'abyssus l'ho mollato proprio per la mancanza dei tasti laterali,che tipo in bulletstorm o in crysis 2 fanno comodo.
io non ho proprio notato il problema all'asse z dell'imperator. io come pad ho il razer goliathus formato medio, quindi non ho bisogno di sollevare il mouse.
ho provato a sollevarlo però un po' di volte ma non è accaduto nulla.
poi anche altri dicevano che aveva problemi del tipo che delle volte impazziva e dovevi riavviare...ma a me in questi 3 mesi non è successo nulla(toccatina di rito)

Se non sollevi il mouse non ti accorgi di nulla. Però è un difetto, ed è giusto farlo presente.

Con l''Imperator, a me è successo 2-3 volte in più di sei mesi che improvvisamente si disconnettesse completamente. :shock: Ho dovuto staccare e riattaccare l'usb per risolvere.

no dico che a me non è mai successo anche sollevando un po' il mouse... poi non è detto che non esista ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro