Consiglio mouse gaming

Gabri87

Utente Attivo
64
5
CPU
Intel i7 2600 + Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4-m
HDD
Samung 840 EVO 120GB + WD green 1TB
RAM
8GB DDR3 @1333
GPU
Asus R9 270X
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
LG M2280D
PSU
CM Silent pro 600m
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 7 64bit
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se seguo Tom's da parecchio.
So che ci sono già decine di discussioni simili ma non riesco proprio a decidermi :cav:: allora sono un gamer occasionale (quindi non mi servono decine di tasti) e mi piacciono un po' tutti i generi di game. Vorrei comunque che il mouse non diventi scomodo per tutto il resto.

Di impugnatura direi che sono fingertip, ho la mano abbastanza piccola e sono destro...ho già un tappetino della steelseries (un Qck in tessuto).
Come budget non vorrei spendere più di 40 euro e sono indeciso tra questi modelli:

-Steelseries Kinzu
-Razer Abyssus
-Roccat Kova (costa poco di più quindi vorrei sapere se li vale)

Ho già googlato un po' ma trovo sempre opinioni discordanti, quindi quale mi consigliereste? Ben venga anche se mi consigliate altri modelli :)
Un'ultima cosa: dato che non sono un gamer accanito mi serve una tastiera gaming? Mi piace la Roccat Arvo compact, ma non so davvero se alla fine dei conti noterei troppo la differenza.
Grazie
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
ciao..allora da quanto ho letto in forum specializzati mi pare che tra quelli che hai scritto l'abyssus sia quello con meno problemi al sensore, a differenza del kinzu che se non ho capito male ne ha parecchi, inoltre ritengono il sensore dell'abyssus migliore rispetto anche al roccat kova..

per la tastiera o sei pronto a spendere abbastanza soldi, oppure non noteresti grandi differenze, è un mio pensiero..però a differenza del mouse la tastiera da poco apporto all'abilità giocatore. nel caso ti servano macro per gli mmo allora direi che potresti anche prenderne una gaming, ma se passi più tempo su altro allora una qualsiasi va bene
 

Gabri87

Utente Attivo
64
5
CPU
Intel i7 2600 + Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4-m
HDD
Samung 840 EVO 120GB + WD green 1TB
RAM
8GB DDR3 @1333
GPU
Asus R9 270X
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
LG M2280D
PSU
CM Silent pro 600m
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 7 64bit
Grazie per il consiglio, ero già propenso verso l'abyssus quindi penso che lo prenderò (e casomai la tastiera più avanti). :ok:
Comunque se qualcun'altro possiede uno di questi mouse non esiti a dire le proprie impressioni..
 

greg97

Utente Attivo
101
4
CPU
intel core 2duo e7200@2.56 ghz
HDD
500 GB
RAM
3GB DDR3
GPU
nvidia 9300ge
Monitor
samsung sync master 2032 mw
OS
windows vista homa premium 32bit
ciao scusa se mi intrometto,mi aggiungo solo per confermare che la tastiera non è importante in game,io gioco tranquillamente con una della hp compresa col pc
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
ciao..allora da quanto ho letto in forum specializzati mi pare che tra quelli che hai scritto l'abyssus sia quello con meno problemi al sensore, a differenza del kinzu che se non ho capito male ne ha parecchi, inoltre ritengono il sensore dell'abyssus migliore rispetto anche al roccat kova..

per la tastiera o sei pronto a spendere abbastanza soldi, oppure non noteresti grandi differenze, è un mio pensiero..però a differenza del mouse la tastiera da poco apporto all'abilità giocatore. nel caso ti servano macro per gli mmo allora direi che potresti anche prenderne una gaming, ma se passi più tempo su altro allora una qualsiasi va bene

Quoto per il mouse, ma aggiungo che l'abyssus non ha tasti laterali. E' vero che non sei un hardcore gamer, ma tieni in conto questo aspetto, se ritieni che in alcuni giochi possa servirti. ;)

Quoto anche per la tastiera. Un mouse da gioco, anche di fascia bassa, fà già una buona differenza, mentre la tastiera da un apporto minimo al gamer, se non ad alti livelli. E poi i prezzi sono molto alti.
 

Gabri87

Utente Attivo
64
5
CPU
Intel i7 2600 + Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4-m
HDD
Samung 840 EVO 120GB + WD green 1TB
RAM
8GB DDR3 @1333
GPU
Asus R9 270X
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
LG M2280D
PSU
CM Silent pro 600m
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 7 64bit
Mi è già arrivato l'Abyssus, ottimo mouse: comodo e preciso (poi su Qck scorre che è una meraviglia), è vero non ha i tasti laterali ma lo consiglio a chiunque non voglia spendere troppo :sisi:
 

greg97

Utente Attivo
101
4
CPU
intel core 2duo e7200@2.56 ghz
HDD
500 GB
RAM
3GB DDR3
GPU
nvidia 9300ge
Monitor
samsung sync master 2032 mw
OS
windows vista homa premium 32bit
bello l'abyssus,l'ho avuto per tanto tempo,poi l'ho accantonato e ho preso l'imperator,su cui molti dicevano che era difettoso,ma la v 2012 a me nn ha dato nessun problema
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
bello l'abyssus,l'ho avuto per tanto tempo,poi l'ho accantonato e ho preso l'imperator,su cui molti dicevano che era difettoso,ma la v 2012 a me nn ha dato nessun problema

Anch'io ho l'Imperator, e mi trovo molto bene. Il difetto principale risiede nel sensore, che è di ottima qualità, ma difetta di un noto errore di tracciamento dell'asse z quando viene staccato da terra. Ma puoi benissimo non accorgertene, se non lo stacchi mai, quindi niente di grave. ;)

L'abyssus non ha grandi difetti, solo una serie di mancanze (ad esempio i tasti laterali) che lo rendono entry level. Ma se si è a conoscenza di quello a cui si rinuncia, è un ottimo mouse.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Anch'io ho l'Imperator, e mi trovo molto bene. Il difetto principale risiede nel sensore, che è di ottima qualità, ma difetta di un noto errore di tracciamento dell'asse z quando viene staccato da terra. Ma puoi benissimo non accorgertene, se non lo stacchi mai, quindi niente di grave. ;)

L'abyssus non ha grandi difetti, solo una serie di mancanze (ad esempio i tasti laterali) che lo rendono entry level. Ma se si è a conoscenza di quello a cui si rinuncia, è un ottimo mouse.
stesso errore della serie rat...xò si applica più che altro ai lowsenser alla fine :sisi:
 

greg97

Utente Attivo
101
4
CPU
intel core 2duo e7200@2.56 ghz
HDD
500 GB
RAM
3GB DDR3
GPU
nvidia 9300ge
Monitor
samsung sync master 2032 mw
OS
windows vista homa premium 32bit
si l'abyssus l'ho mollato proprio per la mancanza dei tasti laterali,che tipo in bulletstorm o in crysis 2 fanno comodo.
io non ho proprio notato il problema all'asse z dell'imperator. io come pad ho il razer goliathus formato medio, quindi non ho bisogno di sollevare il mouse.
ho provato a sollevarlo però un po' di volte ma non è accaduto nulla.
poi anche altri dicevano che aveva problemi del tipo che delle volte impazziva e dovevi riavviare...ma a me in questi 3 mesi non è successo nulla(toccatina di rito)
 

Lightningblade

Utente Èlite
1,947
485
CPU
Intel core i5 750 @ 3.80 MHz cooled by Scythe Ninja 2 Rev.B
Scheda Madre
GIGABYTE GA-P55-UD3
HDD
SSD Samsung 840 Evo 250 gb / WD Caviar Black 32Mb cache - 1 Tb
RAM
8GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600 Mhz CL7
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Esterna USB (Cuffie Roccat Kulo)
Monitor
LG FullHD
PSU
Antec HCG 620W Modulare
Case
Zalman Z11 NEO
OS
Windows 7 Professional 64-bit
stesso errore della serie rat...xò si applica più che altro ai lowsenser alla fine :sisi:

Assolutamente si! :ok:

si l'abyssus l'ho mollato proprio per la mancanza dei tasti laterali,che tipo in bulletstorm o in crysis 2 fanno comodo.
io non ho proprio notato il problema all'asse z dell'imperator. io come pad ho il razer goliathus formato medio, quindi non ho bisogno di sollevare il mouse.
ho provato a sollevarlo però un po' di volte ma non è accaduto nulla.
poi anche altri dicevano che aveva problemi del tipo che delle volte impazziva e dovevi riavviare...ma a me in questi 3 mesi non è successo nulla(toccatina di rito)

Se non sollevi il mouse non ti accorgi di nulla. Però è un difetto, ed è giusto farlo presente.

Con l''Imperator, a me è successo 2-3 volte in più di sei mesi che improvvisamente si disconnettesse completamente. :shock: Ho dovuto staccare e riattaccare l'usb per risolvere.
 

greg97

Utente Attivo
101
4
CPU
intel core 2duo e7200@2.56 ghz
HDD
500 GB
RAM
3GB DDR3
GPU
nvidia 9300ge
Monitor
samsung sync master 2032 mw
OS
windows vista homa premium 32bit
no dico che a me non è mai successo anche sollevando un po' il mouse... poi non è detto che non esista ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili