DOMANDA Consiglio Mouse gaming e tappetino

• Autore discussione Autore discussione Dayan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dayan

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho voluto creare un topic apposta per il mouse perchè volevo andare un pò sui dettagli, ecco cosa avrei in mente per il momento :
Mouse:
Roccat Kova + -- 38€
Anker Laser Precision gaming mouse 32€
Tappetini:
Roccat taito shiny(dimensioni da 26x21x0.5)

Allora... Il Kova+ ha 3200DPI e 7(+2) bottoni, ho visto che lo comprano in molti su amazzonia.
Mentre l'Anker ha 8000DPI e 9 bottoni e ho letto in giro che il sensore installato è uno dei migliori, l' AVAGO ADNS-9800.

Il budget è di 50€ o massimo 60€, mouse + tappetino... Vorrei capire a cosa servono i DPI, qual'è la differenza nei giochi(gioco specialmente a sparatutto) ad esempio il kova ha 3200 e l'anker ne ha 8000 e costa di meno :boh:

- - - Updated - - -

Ecco le info che servono :
1 impugnatura : Una via di mezzo fra Claw Grip e Palm grip, tendo a tenere leggermente le dita rialzate come il Claw grip perchè non riesco a "riempire" la mano con il mouse, cioè è abbastanza piccolo, nonostante abbia una mano media grande (Ho un LogitechM90)
2 sensibilità
3 budget : 60€ (compreso tappetino)
4 i giochi utilizzati (FPS - MMO etc) : FPS,TPS e raramente MMO tipo Wow
5 richieste particolari (wireless, luci e led, macro, peso regolabile etc) : NON wireless, luci opzionali, preferibilmente con macro
6 grandezza della mano (piccola, media, grande) : media, misure (19cm in lunghezza compreso il dito medio e 9cm del palmo)
7 Destrorso

Ultima modifica:
sharkoon darkglider? oppure un rat 5 se sei un mid-highsenser

tappetino steelseries qck o 4hd

sharkoon darkglider? oppure un rat 5 se sei un mid-highsenser

tappetino steelseries qck o 4hd

Non mi intendo molto di questi termini tecnici, mid-highsenser significa che dovrei usare mouse con sensibiltà alta?
Saresti così gentile da spiegarmi cosa/come funzionano i DPI di un mouse? Grazie!

Non mi intendo molto di questi termini tecnici, mid-highsenser significa che dovrei usare mouse con sensibiltà alta?
Saresti così gentile da spiegarmi cosa/come funzionano i DPI di un mouse? Grazie!
i dpi sono i punti per pollici che legge il mouse, più punti legge e più è sensibile e preciso
in pratica servirà meno spazio per muovere il cursore più dpi ha

il tasto sniper dell'm60 dicon sia scomodo, però sarebbe buono per il resto, il deathadder è buono, troppo costoso per quel che offre secondo me...come tutti i prodotti razer del resto

il tasto sniper dell'm60 dicon sia scomodo, però sarebbe buono per il resto, il deathadder è buono, troppo costoso per quel che offre secondo me...come tutti i prodotti razer del resto

Ho riguardato i prezzi e la differenza è di 2 € :
m60 : 66€
deathadder : 53€
darkglider : 51€

Sono fra quei due :/

potresti dare un occhio pure al sensei raw volendo

Costa troppo (52€) e non mi sembra che ne valga la spesa...
Ci sono mouse consigliabili a 40€? Ripensandoci non voglio spendere 65€ per mouse + tappetino, ma al massimo 50€ e qualcosina in più...

ciao scusa Thai ma per i DPI ha detto che aumenta la precisione e quindi "servirà meno spazio per muovere il cursore", ma questo non dipende dalla sensibilità?
i DPI non riguardano solo il fatto che,più ne hai, e anche con sensibilità bassa il cursore passerà + preciso sullo schermo?
quindi + DPI= meno approssimazioni nel passaggio da una zona all'altra dello schermo?

Ragazzi ho un buon budget e devo prendere un mouse sono indeciso tra razer taipan e rat 7 Cosa consigliate ?

Come tappetino va bene un roccat taito ?

Ultima modifica:
Ragazzi ho un buon budget e devo prendere un mouse sono indeciso tra razer taipan e rat 7 Cosa consigliate ?

Come tappetino va bene un roccat taito ?
non fare crossposting...oltretutto chiedendo per te in topic aperti dagli altri...questo è il secondo post..al terzo scatta l'infrazione!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro