Consiglio mouse ergonomico (per salvare la mia mano destra)

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ciao,
a parte il classico consiglio di legarti il mignolo al dito di fianco per non farlo forzare (:asd:), vedo di cercare qualcosa che fa al caso tuo. Conosco diversi mouse con "l'appoggio pollice" (è una diversa filosofia di pensiero, ma alcuni lo preferiscono) ma non con un appoggio "anche" lato mignolo.. ci vuole qualcosa con entrambi gli appoggi (solo lato mignolo non esiste di certo).
Purtroppo quelli che ho sempre usato io sono stretti e piccoli (mani piccole) ;)
 

darksasy83

Utente Attivo
167
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+ Socket 939
Scheda Madre
ASUS A8N-E
HDD
Maxtor Diamond Max 10 of 300 GB
RAM
2GB DDR 400 Dual Channel
GPU
nVidia GeForce 6600 with 256 MB of RAM
Audio
ASUS Realtek AC 97
Monitor
LG L1915S
PSU
450 Watt
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao,
a parte il classico consiglio di legarti il mignolo al dito di fianco per non farlo forzare (:asd:), vedo di cercare qualcosa che fa al caso tuo.

OK, ti ringrazio. Battuta a parte, posto delle foto di come impugno il mouse, magari ti facilitano la ricerca.
Sto impazzendo!!

Lato mignolo:
Pos_Mignolo.jpg


Lato pollice:
Pos_Pollice.jpg


Che ne pensi invece dei due mouse "particolari" che ho trovato io?
Hai dato un'occhiata ai video? Che ne pensi?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Allora per prima cosa dalle foto usi un mouse "molto panciuto".. il che presuppone che il mignolo non tocchi perfettamente sulla scrivania.. a mio modo di vedere basterebbe un mouse dalla forma allungata non troppo "alto" e il mignolo andrebbe normalmente nella sua posizione naturale.. il mio Diamonback (35 euro n.d.) è si stretto, ma è allungato e basso.. la mano si "adagia" sopra e pollice e mignolo sono sempre appoggiati sul tappetino..
 

darksasy83

Utente Attivo
167
1
CPU
AMD Athlon 64 3500+ Socket 939
Scheda Madre
ASUS A8N-E
HDD
Maxtor Diamond Max 10 of 300 GB
RAM
2GB DDR 400 Dual Channel
GPU
nVidia GeForce 6600 with 256 MB of RAM
Audio
ASUS Realtek AC 97
Monitor
LG L1915S
PSU
450 Watt
OS
Windows 7 Ultimate
provato ad impugnarlo in modo diverso? ho notato che poggi tre dita sul mouse.

Ciao,

Si, è quello che sto cercando di fare, impugnarlo diversamente!

Per ora continuo così, comunque in questi giorni vado in un centro commerciale e provo vari modelli, in modo da farmi un'idea se un mouse da una forma appropriata può migliorare le cose.

Ma hai dato un'occhiata al wow-pen e all'orthomouse?

Che ne pensi?
 

Azaelneo

Utente Attivo
10
0
tra i due credo sia più ergonomico l'orthomouse, anche se rimango dell'idea che sono troppo grossi.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ma hai dato un'occhiata al wow-pen e all'orthomouse?
Guardati entrambi. La wow-pen non è nemmeno un mouse.. può svolgere il lavoro del mouse, ma siamo su un altro mondo.. del tipo anche il pad dell'XBoX a quel punto potremmo usarlo come mouse.. visto che nell'uso quotidiano (non gaming) non è che ci voglia chissà quale periferica di puntamento per centrare le icone di Windows.. ;)
Detto questo anche il famoso "guanto" potrebbe essere una alternativa a quelli da te citati.

Diverso è l'orthomouse che segue esattamente quello che ti dicevo poco sopra.. ovvero ha due "ali" laterali per appoggiare sia il pollice che il mignolo. A mio parere quel mouse (parecchio "alto") è inutilizzabile senza un poggiapolso.. sposteresti il dolore dal mignolo all'avambraccio..

Inutile continuare a dare consigli e opinioni "generiche". La cosa migliore da fare è fare un salto in un centro commerciale e tastare un pochino i prodotti che ci sono in giro.. a mio parere basta un mouse basso+pad serio con poggiapolso e l'abitudine a posizionare le dita sul tappetino e non "sospese".
Puoi cmq provare l'orthomouse e avvalerti del diritto di recesso se non erro.. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!