DOMANDA Consiglio Mouse e Tastiera

Pubblicità

GrayVoid94

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti! Vorrei un consiglio sull'acquisto di mouse e tastiera. Per quanto riguarda il mouse sono palm grip, abbastanza mid-senser usando mediamente 1000dpi (dipende molto dal tipo di gioco, soprattutto tps, fps e giochi d'azione di vario tipo). Il budget per quanto riguarda il mouse direi massimo 50€ o poco più. Non ho "caratteristiche" ben precise, per quanto riguarda il mouse, basta che sia un ottimo mouse e "comodo" allo stesso tempo (e con i pulsanti personalizzabili) e che sia comodo anche per quando non si gioca. Voglio specificare che l'utilizzo al di fuori del gaming è su un iMac, quindi preferirei, se possibile, la compatibilità driver/software con Mac (anche se comunque posso sempre utilizzarlo tramite Steermouse.. ma tra un driver ufficiale ed uno non, spesso c'è una bella differenza).

Per quanto riguarda la tastiera il budget massimo è di 60-70€. Il layout preferirei che fosse italiano, ma posso anche farne tranquillamente a meno. Non ho particolari richieste sulla tastiera, ma preferirei soltanto che fosse meccanica o comunque che lo stile ricordasse una tastiera meccanica (so che quelle meccaniche spesso costano più di 70€). Altra cosa: preferirei che la tastiera fosse "comoda" (non è il termine più adatto, ma serve a farvi capire) per quanto riguarda i tasti e non troppo ingombrante.
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto
P.S.=Come tappetino per il mouse ho già un QcK della SteelSeries.

- - - Updated - - -

Qualche consiglio? Non è fondamentale che la tastiera e/o il mouse abbiano il software e il driver di compatibilità con il mac.

Ultima modifica:
Ti ringrazio molto per la risposta! Per quanto riguarda la tastiera penso di andare verso la tt esports.. secondo te quale tra queste due è migliore?
Per quanto riguarda il mouse sinceramente non mi convince appieno, principalmente come estetica .. qualche altra valida alternativa?

sharkoon darkglider?

per le tastiere siamo li, forse la quickfire vince nei materiali anche se manca però del tastierino numerico

Ci ho fatto caso solo ora: la ttesport meka non ha il tasto "windows", che su mac (il corrispondente cmd) è uno il tasto principale per le abbreviazioni da tastiera, che uso spessissimo. Quindi per quanto riguarda la tastiera andrò sicuramente sulla Quickfire Rapid. Per quanto riguarda il mouse sono più per il darkglider.. ma ti chiedo sempre un parere personale: tra i due, quale credi sia migliore?

mmm non saprei...per certi versi l'opto e per altri il darkglider..diciamo che forse il sensore dell'opto per te sarebbe più indicato, ma se ti piace il darkglider resta cmq un ottimo mouse

Non so spiegare il motivo, ma ancora non sono riuscito a decidere quale tra i due potrei usare più "facilmente". Nel frattempo tuttavia ho trovato su internet che il "Logitech Performance MX" e il Logitech G700 hanno tutti e due molti feed positivi. Quale mouse mi consigli considerando anche questi ultimi due modelli?
Un ultimissima cosa, inoltre: oltre all' opto e al darkglider me ne sapresti indicare un altro? Soltanto per poter decidere meglio xD Ti ringrazio infinitamente!

Lo so, con ogni probabilità mi vorrai uccidere, ti capisco perfettamente xD Fatto sta che ancora non sono convinto appieno.. o meglio, non so dove indirizzare la mia scelta! Chiedo sempre un tuo parere personale, tenendo conto dell'utilizzo praticamente esclusivo su FPS e giochi Action di vario genere, tra quelli che mi hai elencato (e non, se ce ne sono altri che ritieni giusto considerare) sapresti farmi una specie di "classifica" personale?
Ti ringrazio tantissimo, e scusa se ti assillo xD

è personale però...sia chiaro che poi non mi affibbi colpe :lol:

corsair M90
darkglider
opto
g700

No, vedi, in realtà ti ho fatto fare la classifica proprio perché così ho qualcuno a cui poter dare la colpa :sisi: :hihi:
Comunque, a parte gli scherzi, esteticamente quello che mi attirava di più era proprio il Corsair.. però volevo sapere, secondo te, è "buono" non solo per gli MMO/RTS? Non è scomodo per le altre tipologie di giochi? E, in generale, anche fuori dalle sessioni di gioco è comodo?

No, vedi, in realtà ti ho fatto fare la classifica proprio perché così ho qualcuno a cui poter dare la colpa :sisi: :hihi:
Comunque, a parte gli scherzi, esteticamente quello che mi attirava di più era proprio il Corsair.. però volevo sapere, secondo te, è "buono" non solo per gli MMO/RTS? Non è scomodo per le altre tipologie di giochi? E, in generale, anche fuori dalle sessioni di gioco è comodo?
non saprei, ma le rece son ottime e di feedback negativi non ne ho visti...quando do consigli mi affido praticamente ai feed che leggo online....di mouse ne ho provati assai pochi con mano e ancora meno son quelli che ho testato per più tempo

*Inizio OT* Tipregononmiuccidere, tipregononmiuccidere, tipregononmiuccidere *Fine OT*

Torno a chiedere nel topic perché si legge in giro che come mouse è molto pesante e per questo motivo viene sconsigliato, generalmente, per altre tipologie di giochi che non siano gli MMO. Quindi ho cercato altri mouse (non so se sono tutti per palm grip, in caso contrario ti prego di farmelo notare) e ho trovato: Roccat Kone [+]; Roccato Kova [+]; Cyborg R.A.T. 5; SteelSeries Sensei. Mi potresti fare una tua classifica personale aggiornata tra questi mouse insieme al G700, al Darkglider e all'Opto? Ti ringrazio veramente tanto, ormai non so nemmeno più come poterti ringraziare xD

*Inizio OT* Tipregononmiuccidere, tipregononmiuccidere, tipregononmiuccidere *Fine OT*

Pubblicità
Pubblicità
Indietro