Consiglio motherboard per 478

Pubblicità

lucaspagno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao, devo cambiare la mobo sul mio pc così composto:
- p4 2,2 ghz northwood 400 mhz fsb
- mb gigabyte ga-8srx - 512 mb ram pc 3200 256 pc 2100
- hd ide 40 + 320 gb
- geforce 6600 le agp

la devo cambiare perchè ho dei condensatori che ormai stanno per partire e tra poco passo il pc a mio fratello.
io avevo pensato alla gigabyte GA-8SQ800 però accetto consigli per una mb che supporti ovviamente la cpu,la scheda video e la ram pc 3200 e sopratutto dove posso trovarla perchè ormai non si trova più niente in giro di compatibile
grazie

avevo già letto quell'articolo che direi è molto interessante però devo avere una alternativa visto anche che non ho un saldatore professionale e poi la mia mb attuale ha l'agp 4X e mi penalizza la ram pc 3200 perchè me la abbassa alla pc 2100, quindi cambiarla tra magari un'anno sarà ancora più difficile

Hai detto bene, ormai non si trovano facilmente, a meno che di non andare sull'usato. Comunque, tra AGP 4X e 8X non cambia nulla, è stata solo una trovata commerciale. Inoltre, le memorie attualmente sono in sincrono col bus della cpu, anche sfruttando completamente delle PC3200 non avresti grandi benefici.

Usando il Motore di ricerca del sito qualche scheda si riesce ancora a trovare. Sembra interessante la Asrock P4i65G, che monta chipset Intel.

le pci-ex le escludo perchè dovrei cambiare scheda video, e a me serve solo un pc che non muoia da un giorno all'altro, poi tra qualche mese ne farò uno completamente nuovo.
seguendo i consigli di iron anche io avevo addocchiato quella asrock che sembra faccia al caso mio, unica pecca che devo adattarla al mio case che è atx, ma la mascherina ha la stessa misura?
lasciando comunque il discorso agp 4X 8X vedendo in questi giorni il libretto della mia attuale mb mi sono accorto che le ddr 400 neanche le supporterebbe :asd: quindi penso che qualcosa in prestazioni ci guadagnerei oltre ai condensatori nuovi :)

I fori di fissaggio sono standard, come la parte dei connettori posteriori (anche se la sequenza può cambiare). La mascherina viene fornita con la mobo. ;)

quindi l'unica noia potrebbe essere l'adattamento nel case, ma è possibile che dei condensatori rovinati diano dei problemi anche sulla grafica? perchè con la gf 6600 ad alcune risoluzione e con l'accelerazione video mi da dei difetti come parti nere o righe sullo schermo mentre gioco

Non ci sono noie intrinseche, anzi di solito resta più spazio libero con conseguente miglioramento all'aereazione del case.

Per il fatto dei condensatori, potrebbero dare noie di qualsiasi tipo. Comunque dovresti testare la scheda video con un'altra scheda madre, potrebbe essere un problema di vga.

avrei trovato un venditore che ha sia la asrock che la MSI PM8M-V la quale mi ha detto non dare comunque problemi con la cpu a 400mhz

voi cosa mi consigliate?

Quella ha un chipset VIA, meglio Intel. Comunque, non cambia poi molto, soprattutto con l'hardware circostante.

avrei trovato un venditore che ha sia la asrock che la MSI PM8M-V la quale mi ha detto non dare comunque problemi con la cpu a 400mhz

voi cosa mi consigliate?

Per le memorie nn ci sono problemi...puoi montare tranquillamente anche moduli DDR a 400 Mhz, tanto andranno cmq in underclock ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro