Consiglio Montaggio Scheda AGP XFX 7900 GS 512MB

Pubblicità

Six1

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
47
Buon giorno,:)

Gentilmente avrei bisogno di qualche consiglio tecnico riguardo l'istallazione della scheda in oggetto, premetto che su internet non sono riuscito a trovare quasi nulla.
Devo istallare questa scheda su un desktop, che ha i seguenti componenti: CPU: Pentium 4HT PRESCOTT 630 da 3000mhz, scheda madre biostar Atx P4M800-M7 e quattro ventole una laterale, una posta sul fronte case, una sul post case e una di quelle per espellere il calore in eccesso posta in basso avvitata in un slot di espansione,un lettore masterizzatore SAMSUNG, e infine un harddisk MATROX da 160 gb, trasferimento dati SATA.
Tutto questo alimentato da un ATX 400 W PERDOON.
La mia domanda è la seguente:
Pensate che l'alimentatore possa reggere l'utilizzo di tutti questi componenti con l'aggiunta della scheda AGP sopra mensionata visto che per un funzionamento ottimale richiede l' alimentazione supplementare ?( premetto che sul sito XFX sulla scheda tecnica della scheda si parla di una alimentazione supplementare minima di 350w, mentre sulla confezione della scheda è scritto di 400 w minimo) :boh:
se avete qualche dubbio potreste consigliarmi un alimentatore idoneo?
Vi ringrazio fin da adesso per il tempo che mi vorrete dedicare.

Saluti Six1:inchino::)

Non so l'importante che l'alimentatore sia almeno di fascia buona e che non abbia problemi di nessun tipo in futuro, non vorrei trovarmi nella situazione di doverci rimettere le mani un altra volta.

ti consiglio uno tra:
Corsair HX520--->80€
Cooler Master M520--->75€
Enermax Modu82+ 525W--->95€
Se vuoi stare sicuro per il futuro anche:
Corsair HX620--->100€
Cooler Master M620--->90€
Enermax Modu82+ 625W--->120€

qualcun altro mi suggerisce che potrei farcela con quell' alimentatore lì, tu hai qualche dubbio e sei proprio sicuro per esperienza avuta, perchè chi mi suggerisce questo dice di aver avuto la stessa scheda, e di non aver avuto problemi con quel vattaggio, mi consiglia solo di vedere la linea dei 12 volt, che dice deve stare tra i 20-22 A, Cosa ne pensi?
icon6.gif

l'esperienza mi dice che alimentatori di qualità pessima, e il tuo è uno di questi, si rompono senza preavviso e spesso si portano appresso componenti del pc.

concordo con andy il tuo ali si porta dietro tutto il pc se si rompe!
ti suggerisco un lc-power titan a 43euro è di ottima fattura e nn costa troppo come quelli menzionati da andy84 che sono ottimi!

Grazie a tutti e due , cosa ne pensate della scheda video?

E' un regalo per mio fratello, vi anticipo già da ora che come player non ha molte pretese, ma suppongo che questa scheda si possa comportare discretamente con i videogiochi almeno per i prossimi due o tre anni.
Cosa ne pensate?
Tra l'altro non è che avessi molte altre alternative visto che la scheda madre supporta solo l' AGP.
Avete commenti su questa scheda, ne avete sentito parlare?
Pensate che riesca a far girare gli ultimi titoli in modo accettabile?
Dalla scheda tecnica (come AGP) sembra una dei Top.
:boh:

Beh se supporta solo agp non hai molte scelte. Qualcosa della serie 3xxx mi pare l'abbiano fatto agp

Bene, adesso non mi rimane che il montaggio:boh:

Penso che come alimentatore monterò il corsair HX 520 come suggerito da Andy, come prezzo,qualità,prestazioni e marca mi sembra il migliore, Cosa dite?

Suppongo che tu andy84 l'abbia messo per primo in lista non per caso, tra l'altro ho letto che i Corsair, sono i migliori. Giusto?

Anche perchè in futuro se devo cambiare la scheda video, mi devo portare dietro tutti componenti del pc, e passare a una configurazione completamente diversa, significa componenti più potenti che richiederanno maggiore potenza, Cosa ne dite?
Oppure opto per Il Corsair HX 620:boh::boh:?, anche se a me sinceramente per questo tipo di configurazione mi sembra troppo anche perchè oltre questa conf. non posso più andare.

A quel punto Pc Nuovo Significherebbe Case Nuovo e Alimentazione in Linea con le Tecnologie che ci saranno tra qualche anno.

Tra l'altro la scheda ha solo un attacco per l'alimentazione, non due come molte altre schede anno, quindi già di suo non richiede un Wattaggio esagerato da dovermi spingere alla seconda alternativa. Aspetto i vostri suggerimenti ringraziandovi già da ora.

Un ultima cosa nella configurazione del mio pc attuale c'è solo una ventola con led le altre sono ventole e stop e non penso di aggiungere Hard Disk, o lettori e masterizzatori a quelli già esistenti.

Ciao :help:

e Grazie dei vostri consigli.

Montaggio Scheda AGP XFX 7900 GS 512MB, e news

Cosa pensate di queste altre 3 alternative mi sono state consigliati oggi:

Alimentatori: Termaltake, Enermax, o Hiper, minimo Wattaggio consigliato per la mia configurazione minimo 700 W
Possibilmente certificati Nv SLI

Cosa dite? Sono meglio dei Corsair?
E se si quale tra i tre ritenete il migliore?

Mi è stato consigliato da Ge F.ce Italia.

:boh:

te l' ho scritto chi me lo ha suggerito

Non so perchè, 700w sembrano troppi anche a me!

Nella e-mail gli ho scritto tale e quale quello che ho scritto, qui a voi.:boh:

Forse hanno pensato a un possibile upgrade Futuro?

Non lo so, sta di fatto che mi consigliano un ali.. certificato Nv SLI, forse pensando che in futuro potessi sfruttare la tecnologia SLI aggiungendogli un altra scheda video in SLI appunto. Cosa Ne PENSI?

E' l' Unica ragione che può giustificare un consiglio simile.:doh:

Comunque proverò a chiedergli chiarimenti, inserendogli come alternativa il Corsair che mi hai suggerito.
Cosa ne Pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro