DOMANDA consiglio monitor

primetek

Nuovo Utente
45
1
Ciao a tutti!
Sto per ordinare i pezzi per questa build:
CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core
CPU Cooler: Enermax ETS-T50 AXE (Black) 62.32 CFM
Motherboard: Gigabyte X570 GAMING X ATX AM4
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600
Storage: Silicon Power A80 512 GB M.2-2280 NVME
Video Card: msi gtx 1660 super ventus xs OC
Case: Corsair SPEC-DELTA RGB ATX
Power Supply: SeaSonic Core 500 W 80+ Gold Certified ATX

Devo aggiungere il monitor ,24 pollici penso vada bene, budget massimo 150 euro (sono pochi ma per il momento non posso andare oltre)
L'utilizzo che devo farne è lavoro sul cad, modellazione e fotoritocco per tavole di architettura.
Lavorando al cad la cosa che mi da fastidio è la non pienezza del nero di sfondo che mi sembra sempre spento e il non contrasto con le linee ma ho lavorato sempre con schermi non adatti credo.
Ringrazio tutti in anticipo :)
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Leggendo le varie schede tecniche dei monitor sopra elencati, ho eliminato HP e Acer.
I restanti 3 fondamentalmente si somigliano molto sia per frequenza di aggiornamento che su LG arriva a 75Hz con l'attivazione del freesync, sia per angolo di visualizzazione orizzontale che solo su BenQ è leggermente inferiore, sia per tempo di risposta che è in tutti 1ms. Stiamo parlando di monitor FullHD quindi oltre i 1920x1080 non puoi andare, inoltre alcuni hanno gli speaker incorporati, altri no. Le connessioni dietro sono le stesse. Purtroppo il budget è quello, sfortunatamante non ho trovato di meglio. Lg 23.8", Dell 24", BenQ 24.5".
 

primetek

Nuovo Utente
45
1
Leggendo le varie schede tecniche dei monitor sopra elencati, ho eliminato HP e Acer.
I restanti 3 fondamentalmente si somigliano molto sia per frequenza di aggiornamento che su LG arriva a 75Hz con l'attivazione del freesync, sia per angolo di visualizzazione orizzontale che solo su BenQ è leggermente inferiore, sia per tempo di risposta che è in tutti 1ms. Stiamo parlando di monitor FullHD quindi oltre i 1920x1080 non puoi andare, inoltre alcuni hanno gli speaker incorporati, altri no. Le connessioni dietro sono le stesse. Purtroppo il budget è quello, sfortunatamante non ho trovato di meglio. Lg 23.8", Dell 24", BenQ 24.5".
Grazie per la ricerca :)
Credo andró sull' lg cosi a naso mi ispira di più.
Peccato il dell non abbia la possibilita di variare inclinazione.
Che tu sappia é uno di quei freesync su cui é possibile attivare anche gsync?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili