Consiglio Monitor

Pubblicità

Simone123

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Ciao.

Sto cercando un monitor 24 o 27 pollici possibilmente con risoluzione 2k e 144hz per un utilizzo gaming e film/serie tv

Si riesce a trovare qualcosa rimanendo dentro i 250 euro?

stavo guardando il samsung c27jg52 e volevo sapere se l'assenza del freesync si sente molto.

Grazie,

ciao si ti consiglio questo lo possiedo anche io ed è un buon schermo

Grazie per le risposte, aggiungo anche un altra cosa, attualmente gioco il 99% del tempo a league of legends un gioco che penso possa girare in 1440p a 144fps anche con la mia scheda nvidia gtx 970, attualmente a 1080p faccio circa 230-240 fps quindi in teoria non dovrei sentire molto la mancanza del freesync perchè ad alti fps si nota molto meno il fenomeno di tearing, il problema arriva se io decidessi di giocare ad un titolo con grafica molto più evoluta dove la mia 970 non riuscirebbe mai a reggere un 1440p ad alti fps e allora sarei costretto a diminuire la risoluzione e tornare ad un 1080p, e qui la domanda, com'è giocare a 1080p in un monitor a 1440p e magari essere comunque a fps medio bassi sui 60-70 senza avere l'aiuto del freesync? in questo caso si noterebbe molto lo stuttering?

Poi a parte il gaming vi faccio un altra domanda, con un monitor 1440p noterei differenze nel guardare un film in 4k rispetto a guardarlo in un monitor 1080p? ad esempio su netflix non mi pare esista il 1440p ma si passa dal 1080p al 4k, io avrei miglioramenti nel vedere un film su netflix facendo questo upgrade del monitor?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vi chiedo anche un altra cosa, gaming a parte, tra due monitor tutti e due 1440p ma uno di fascia alta come può essere l'lg 27gl83a e l'altro di fascia medio bassa ad esempio il samsung di cui stavamo parlando prima ( c27jg52 ), si nota tanta differenza come qualità ad esempio nel guardare film/video in alta definizione o come utilizzo quotidiano per leggere o semplicemente navigare (stanchezza degli occhi)?

Oppure tutta questa differenza di prezzo è giustificabile solo per i vari parametri fatti apposta per migliorare il gaming?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro