Consiglio monitor

Pubblicità

Mat9196

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
22
Come da titolo creo questo post per chiedervi un consiglio riguardo la scelta di un monitor. Ho da poco assemblato un PC e dovrei comprare il monitor; stavo pensando di prenderne uno 2k visto che ho una rtx 2060 che mi sembra sprecata in full hd. Guardando su internet mi sono imbattuto in un monitor della Lenovo chiamato l24q-10 che sul sito della Mediaworld sta in sconto a 139 euro. Qualcuno di voi lo conosce e sa com'è ? Perché il prezzo mi alletta solo che per un 2k mi sembra un po' troppo basso.

Questo è il monitor: https://www.mediaworld.it/product/p-749099/lenovo-l24q-10-silver

Inviato da SM-G973F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Tu dici che c'è molta differenza tra questo e quello che ho postato io per giustificare quasi il doppio del prezzo ? (te lo chiedo perché non sono molto ferrato sui monitor)

Ti ho postato un link alla discussione del monitor che avevi citato, a dimostrazione del fatto che non fosse una scelta felice. Sottolineo l'Asus suggerito al post 6, in ambito gaming.

Ti ho postato un link alla discussione del monitor che avevi citato, a dimostrazione del fatto che non fosse una scelta felice. Sottolineo l'Asus suggerito al post 6, in ambito gaming.
Scusa se non ti ho risposto, mi sono completamente dimenticato. Cercando su amazon ho trovato questo Samsung, più o meno allo stesso prezzo di quello che mi hai detto tu, però è spedito con prime. Potrebbe andare o è peggiore dell'Asus che mi hai consigliato ?

https://www.amazon.it/dp/B07FCM5WXF/?tag=tomsforum-21

Scusa se non ti ho risposto, mi sono completamente dimenticato. Cercando su amazon ho trovato questo Samsung, più o meno allo stesso prezzo di quello che mi hai detto tu, però è spedito con prime. Potrebbe andare o è peggiore dell'Asus che mi hai consigliato ?

https://www.amazon.it/dp/B07FCM5WXF/?tag=tomsforum-21

Non è che non va. Abbiamo una serie di cose che vanno verificate:
1) E' un 2K 144hz inadeguato per una 2060 che non ce la farebbe
2) Essendo una Nvidia va comunque considerato che dovrebbe gestire un monitor G-sync o almeno freesync compatibile con G-sync
Quindi o prendi il 2k 75hz che ho suggerito al post 6, oppure, se vuoi giocare a 144hz devi andare su un fullHD. Ti lascio la lista dei monitor MSI compatibili con g-sync:
mag271cr-20190128-2.webp

Non è che non va. Abbiamo una serie di cose che vanno verificate:
1) E' un 2K 144hz inadeguato per una 2060 che non ce la farebbe
2) Essendo una Nvidia va comunque considerato che dovrebbe gestire un monitor G-sync o almeno freesync compatibile con G-sync
Quindi o prendi il 2k 75hz che ho suggerito al post 6, oppure, se vuoi giocare a 144hz devi andare su un fullHD. Ti lascio la lista dei monitor MSI compatibili con g-sync:
No io tanto non avevo intenzione di sfruttare i 144hz, mi ha incuriosito perché costa uguale all'altro e in più ha i 144hz, ed è spedito con prime gratuitamente. Oltre alla mancanza del freesync è molto peggio rispetto all'asus ? Perché ti spiego, la mia paura con quello che mi hai consigliato tu è che i cavi si vedono molto, perché ho visto che ha le prese sul lato e non sotto

No io tanto non avevo intenzione di sfruttare i 144hz, mi ha incuriosito perché costa uguale all'altro e in più ha i 144hz, ed è spedito con prime gratuitamente. Oltre alla mancanza del freesync è molto peggio rispetto all'asus ? Perché ti spiego, la mia paura con quello che mi hai consigliato tu è che i cavi si vedono molto, perché ho visto che ha le prese sul lato e non sotto

Quando cerchiamo di rispondere per aiutare, non sempre ci sono risposte pronte, e vanno fatte delle ricerche per valutare cose che per chi ne è a digiuno neanche se le immagina. La sistemazione dei cavi è una cosa a cui penserei una volta acquistato il giusto monitor. Comunque al post 10 ti ho fornito una lista, verifica se c'è un fullHD che ti convince.

Quando cerchiamo di rispondere per aiutare, non sempre ci sono risposte pronte, e vanno fatte delle ricerche per valutare cose che per chi ne è a digiuno neanche se le immagina. La sistemazione dei cavi è una cosa a cui penserei una volta acquistato il giusto monitor. Comunque al post 10 ti ho fornito una lista, verifica se c'è un fullHD che ti convince.
Ok allora faccio qualche ricerca per capire se c'è qualcosa che fa per me, per adesso ti ringrazio per la disponibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro