Consiglio monitor

Pubblicità

TriumphTruck

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
Salve.
Ho acquistato su amazon su consiglio di un utente del forum l'acer rt240ybmid (https://www.amazon.it/dp/B01DKS51ZM/?tag=tomsforum-21).
Tuttavia, le casse integrate sono tremende e non avendo l'audio out non so come collegarne di esterne (utilizzo una ps4 slim senza aux e non sopporto le cuffie).
Avrei trovato questo Lg (https://www.amazon.it/dp/B01BPFN3S4/?tag=tomsforum-21) che pare avere speaker da 10w contro i 4 dell acer ed un audio out.
È un buon monitor? Avrei intenzione di fare il reso e prenderlo.
Se è di poco inferiore all'acer pazienza, l'importante è che non sia un bidone.

Allora vale la pena secondo te? Oppure mi accontento? Sia come pannello che come audio...perché se l'audio è simile evito
Quello che dovresti evitare è accontentarti degli speaker del monitor. Una scheda audio e degli speaker esterni, scopri un mondo nuovo. Io uso le schede audio da 1999, e una tantum che ho dovuto ripiegare sull'audio della mobo, pur avendo degli speaker esterni, la perdità di qualità è enorme.

Picoclo aggiornamento e nuova domanda...il vecchio (ovvero quello che voglio rendere) monitor ha iniziato a ronzare sulle schermate bianche.
Basta un po di bianco e inizia, più bianco c'è e più ronza forte, giocando va benissimo, ma su google per esempio è molto rumoroso.
Adesso effettuerò due test regolando la luminosità (finora era a 15 su 100) ma non saprei cosa possa essere, non è che la maggior energia che richiede il bianco stressa un alimentazione difettosa? Ho letto che potrebbe essere quello

La luminosità del monitor non sembra influire, basta una striscia di bianco per farlo ronzare, scorrendo per esempio il forum o i risultati google il ronzio varia a ogni scrollatina ed è forte, se metto a schermo intero un'immagine priva di bianco, oppure un gioco qualsiasi, nessun problema.
Il video è corto ma rende l'idea.

Ho svolto ulteriori prove e pare essere legato al volume del monitor (quello di Windows non influisce, posso pure disattivarlo e non cambia nulla). Ho un vga+jack in...se tengo il volume del monitor al massimo (senza riprodurre nulla) il ronzio è più forte. Ho mosso i cavi ma niente...alcune volte lo fa, altre no, in base a come gli gira.
Per ora vado avanti a filtro luce di win 10, ma è fastidioso lo stesso :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro