DOMANDA Consiglio monitor ultrawide 2k 144+hz

Samu636

Nuovo Utente
82
16
Salve ragazzi..
Volevo aggiornare la mia postazione, attualmente uso un doppio monitor (un msi optix fullhd 144hz e un benq gw2480) e vorrei passare ad un ultrawide (+ probabilmente tenere l msi e usarlo in verticale o qualcosa del genere).
L'uso principale sarà principalmente gaming e coding/studio (probabilmente in futuro il focus sulla parte studio sarà piu su automazione plc ecc.ecc.) e intrattenimento.. niente di troppo particolare.
Ero MOLTO tentato (era gia nel carrello) di prendere l'alienware aw3423dwf (~900 euro) anche se é abbastanza impegnativo dal punto di vista economico.. L'unica cosa che mi ha fermato sono le varie pippe mentali sugli oled per "uso comune".. l'ultima cosa che voglio é di spendere circa 1000 euro per un monitor e non poterlo usare per studiare o cose simile per paura di rovinarlo (e quindi giocarci solamente.. e non mi sembra il caso). In giro ho visto che comunque anche il prezzo degli IPS curvi con queste caratteristiche e abbastanza alto (lg 34gn850 su amazon a 650 usato mi sembra esagerato.. ma magari in giro si trova ad un prezzo migliore) e a quel punto spenderei volentieri qualcosa in piu per un pannello migliore come quello dell'alienware (se ne vale la pena).
Che altre alternative posso valutare? O cosa mi consigliate in base all'utilizzo che dovrò farci?

PS se ci sono delle occasioni anche non ultrawide le valuto
 

Samu636

Nuovo Utente
82
16
almneo non ti sveni
  • MSI Optix MPG341QR (m.2021)
    ➜ Spefiche tecniche: 34.0 pollici, 3440x1440 (21:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, G-Sync compatibile, HDR-400, hub USB, colore 10 bit.
E non mi sembra una cosa da poco..
Una cosa però.. non é curvo, adesso non so quanto possa cambiare che non ho mai usato monitor cosi grandi per il pc.. potrebbe essere un problema o non cambia nulla?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
potrebbe essere un problema o non cambia nulla?
è venduto e spedito da Amz ed anche acquistandolo non rischi nulla
ma poi non vedo perché dovrebbe essere un problema, non sta scritto da nessuna parte che un ultrawide deve essere curvo, a me non piacciono per esempio
 
  • Mi piace
Reazioni: Samu636

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
mi accodo alla discussione, devo prendere un 34" uso ufficio e pensavo al Dell 34 USB-C - S3423DWC , c'è altro da ufficio su questa fascia?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
rimarrei sul DELL per uso ufficio, hanno tutto quello che serve
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili