Si ma: " per guardare film e sport su SKY, per giocare con le consolle e quando serve col pc (lo collegherei come schermo secondario)"
In pratica da quel che si legge il pc lo userebbe pochissimo e come schermo secondario.
Le console fidati che vanno molto meglio su una tv.
Vuoi guasrdare film su sky o digitale terrestre su un monitor, bleah.
Parliamo del nero, del contrasto, della luminosità,i colori tra monitor e tv?
Se poi uno cerca solo un monitor da collegare al pc per gicoare è u altro discorso.
Allora adesso mi spiego meglio:
1. attualmente ho un monitor 4:3 da 19", un po' datato ma tuttosommato ancora accettabile per fare le cose più banali. Per giocare però non è granchè e per questo vorrei un monitor più grande, diciamo sui 24" che mi servirebbe anche per lavorare col CAD.
2. attualmente ho una tv 15" del dopoguerra (con lettre vhs incorporato :chupachup) e vorrei prendere una tv sui 26" anche hd ready, viste le dimensioni, alla quale andrebbero collegate ps3 per giocare e guardare film, sky per partite e film e tv digitale per il resto.
3. problemi:
3.1 non posso permettermi l'acquisto di una buona tv e di un buon monitor contemporaneamente;
3.2 non mi va di affiancare due schermi di dimensioni paragonabili, sembrerebbe di essere al mediaworld;
3.3 per la disposizione che ho in mente, non ne avrei nemmeno lo spazio;
La soluzione migliore penso possa essere quella di prendere un monitor-tv, da 26-27 pollici, fullhd, per collegarci come già detto decoder, consolle e pc come schermo secondario in modo che io possa usare il 19 per lavorare normalmente (internet etc) e il 27" per giocare e lavorare col CAD (cosa che per l'università devo fare quotidianamente).
E' ovvio che non pretendo di vedere film con la stessa qualità di un 42", ci mancherebbe, quello che sto cercando è un compromesso che mi permetta di soddisfare tutte le esigenze, rimanendo entro certi costi, ma che allo stesso tempo mi garantisca una discreta qualità per quel che devo fare!
Non pensate sia la soluzione più corretta?