Consiglio monitor-tv 26-27"

Pubblicità

morph1188

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio su un monitor tv da utilizzare per guardare film e sport su SKY, per giocare con le consolle e quando serve col pc (lo collegherei come schermo secondario). Le dimensioni che mi interessano sono sui 26", 1920x1080 o 1200.
Per ora ho trovato questi:

- SAMSUNG T260HD 16:10
- LG M2762D-PZ 16:9
- ASUS 27T1E 16:9
- PHILIPS 231T1 16:9

Il Philips è un 23" quindi sarebbe l'ultima scelta ma l'ho messo giusto per avere qualche parere
L'Asus invece mi sa che non è ancora uscito perchè non lo trovo da nessuna parte, sono usciti il 22 e il 24", ma considerando che l'acquisto verrà fatto tra 3-4 mesi non ci sono problemi.

Sapete dirmi un po' come sono questi monitor, qual'è il migliore per l'utilizzo che devo farne?
Se avete anche altri monitor da propormi fate pure, io ho messo questi perchè sono quelli che ho trovato ma magari ce ne sono altri, tipo HP, SONY o PANASONIC....ditemi un po' voi!

Le caratteristiche importanti sono comunque:

- 25-26-27"
- risoluzione 1920x1080 o 1200
- connettori SCART, HDMI, DVB-T (digitale terrestre) e ovviamente PC

attendo risposte, grazie mille!!

ok, qualche consiglio in più? non so, ne hai provato qualcuno? quelli che ho indicato possono andare?

Lascia stare la Philips non comprerei mai un loro prodotto, ho avuto troppe esperienze negative, comunque sia Asus che Samsung sono ottimi prodotti, col Samsung hai un prodotto diciamo "più di moda".

Io ho un monitor samsung semplice e mi trovo bene, da quello che ho letto il T260hd va molto bene perciò credo non avrai problemi. Conta che ha come risoluzione 1980x1200 che è veramente alta

sembra interessante anche questo, solo che in italia mi sa che si fa un po' fatica a reperirlo......comunque sembra molto simile al t260hd o sbaglio?

in ogni caso tu mi consigli di rimanere su samsung e asus......così comincio già a restringere un po' la ricerca....

il p2770hd sembra davvero un monitor interessante......però da quel che ho letto in giro non è ancora uscito! Se il prezzo sarà intorno ai 400-450€ allora penso che potrà essere mio!

Altri consigli?

Il miglior monitor 26"/27" che ho trovato in Italia è LG W2753V-PF se no c'è il Samsung P2770H che si trova in Svizzera, Germania ecc.. non è la versione HD postata sopra questo è solo monitor, ma ha prestazioni migliori del P2770HD.
Tra LG e Samsung se la giocano, uno ha più contrasto dinamico l'altro ha più luminosità, io per comodità scelgo LG.

LG W2753V-PF

Dimensione: 27"
Risoluzione: 1920x1080 (16:9) Full HD
Tempo di risposta: 2ms
Contrasto dinamico: 50.000 :1
Angolo visuale: 170/160
Luminosità: 400 cd/m²
Dot Pitch: 0.31mm
Connesioni: HDMI, DVI,VGA

Samsung P2770H

Dimensione: 27"
Risoluzione: 1920x1080 (16:9) Full HD
Tempo di risposta: 2ms
Contrasto dinamico: 70.000 :1
Angolo di visione: 170/160
Luminosità: 300 cd/m²
Dot Pitch: 0.31mm
Connesioni: HDMI, DVI,VGA

Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Mi sembrano entrambi monitor molto interessanti; mi sapresti dire che differenza c'è tra l'LG M2762D-PZ e l'LG W2753V-PF? Sembrano molto simili...

Anche il Samsung pare un ottimo monitor, ho letto in giro che ci sono grandi aspettative a riguardo. Purtroppo in italia non è ancora uscito, si trova solo in qualche negozio che evidentemente l'ha preso all'estero. Spero arrivi al più presto così posso valutare meglio i prezzi e decidere.

Ho escluso il t260hd perchè mi pare ormai un po' sorpassato, preferirei spendere qualcosa di più ma avere un monitor più recente, poi calcolando che lo utilizzerei abbondantemente come tv mi orienterei su un 16:9.

L'asus che ho segnato nel primo post, il 27T1E, non è ancora uscito (si trovano qulli da 24" in giù), e anche di questo ne parlano bene ma esteticamente non mi piace tantissimo.

boh....

Le tv sono state fatte per questo, lascia perdere i monitor.

Ti prendi una tv 26 pollici ed avrai molte più soddifsazioni, non c'è monitor economico che tenga una tv nella visione di film, digitale e bla bla.

Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Mi sembrano entrambi monitor molto interessanti; mi sapresti dire che differenza c'è tra l'LG M2762D-PZ e l'LG W2753V-PF? Sembrano molto simili...

Le differenze che mi saltano subito all'occhio per M2762D-PZ sono la frequenza: 5ms invece W2753V-PF 2ms, e la luminosità 300 cd/m² invece W2753V-PF 400 cd/m².

Ho escluso il t260hd perchè mi pare ormai un po' sorpassato, preferirei spendere qualcosa di più ma avere un monitor più recente, poi calcolando che lo utilizzerei abbondantemente come tv mi orienterei su un 16:9

Io non guardo se è sorpassato o no, guardo le prestazioni e il TD260HD non è paragonabile, l'unico un pò meglio è il TD260H ma è senza tv e cmq non regge contro LG W2753V-PF, di meglio ha solo il Doth pic perchè è più piccolo di 1,5".

Io ripeto scelgo LG W2753V-PF e la tv neanche la collego ho il 52" affianco al pc..... lo scelgo come monitor perchè di meglio non ho trovato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro