consiglio monitor simulatore

Pubblicità

Giorgino95

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
salve a tutti ragazzi sono alla ricerca di un monitor per una postazione da simulatore cosa mi consigliate?budget 200-300 euro,il mio hardware è questo
CPU Ryzen 9800x3D
Gpu Nvidia gigabyte aorus master 5070 ti
Ram Corsair ddr5 6000 64GB
scheda madre asus prime x870 wifi
io avevo pensato un 32 pollici solo non so se prenderlo 2k o 4k.

salve a tutti ragazzi sono alla ricerca di un monitor per una postazione da simulatore cosa mi consigliate?budget 200-300 euro,il mio hardware è questo
CPU Ryzen 9800x3D
Gpu Nvidia gigabyte aorus master 5070 ti
Ram Corsair ddr5 6000 64GB
scheda madre asus prime x870 wifi
io avevo pensato un 32 pollici solo non so se prenderlo 2k o 4k.

Budget troppo basos per un pannello che sia decentemente buono per la smulazione a a quel budget i 21:9 hanno tutti ghosting

Ciao buongiorno e grazie per la risposta, comunque non è un problema il budget pensavo che con 300 euro ero dentro,tu cosa consigli?
dipende da cosa cerchi che che risultato vuoi

Per la simulazione pura la cosa più immersiva è certamente la VR ma se vuoi un monitor oggi come oggi è da prendere in considerazione senza dubbio la tecnologia OLED per via dei molti vantaggi che offre int ermini sia di tempi di risposta che di tutto il resto.

Quella configurazione merita di meglio come monitor e se vuoi sfruttare la MFG serve un pannello ad altissimo refresh

QUESTO se lo vuoi 16:9

E come minimo QUESTO per il 21:9

Spendendo meno per i 16:9 QUESTO

ma oggi come oggi non prenderei nulla che non stia sotto i 240hz e d è caldamente consigliabile la tecnologia oled o qd oled su quelle schede o te ne pentirai

Ciao e grazie per la risposta ti spiego io il vr ho il meta quest 3 e lo uso ogni tanto anche perché per lunghe sessioni è stancante da tenere su,un monitor del genere preferisco usarlo come primario anche perché attualmente ho un lg 2k da 180 hz è volevo cambiarlo per un OLED e prendere un monitor per il simulatore ora vale la pena prendere 2 monitor OLED?

Ciao e grazie per la risposta ti spiego io il vr ho il meta quest 3 e lo uso ogni tanto anche perché per lunghe sessioni è stancante da tenere su,un monitor del genere preferisco usarlo come primario anche perché attualmente ho un lg 2k da 180 hz è volevo cambiarlo per un OLED e prendere un monitor per il simulatore ora vale la pena prendere 2 monitor OLED?
perchè 2 prendine uno o lo prendi 16:9 a 500hz o prendio il 21:9 a 240hz

2 perché uno lo monto sul simulatore ma a sto punto quello OLED lo metto sulla scrivania e lg che ho adesso lo monto sul simulatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro