Consiglio monitor PS5/Mac Mini

Pubblicità

Giuseppemx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti, provengo da un LG 27UL500 (4K 60Hz) e ho intenzione di acquistare un nuovo monitor da collegare al mio Mac Mini M1 e alla PS5, che risoluzione mi consigliate tra 1440p e 2160p? Essendo che ci giocherò con la PS5 vorrei che abbia almeno i 120Hz, per il budget invece pensavo di spendere intorno ai 300€, ma se ci fosse qualcosa di meglio a un prezzo poco più alto, magari in offerta, potrei pensarci per avere un pannello più adatto per il futuro.
L'eventuale passaggio da 4K al 1440p sarebbe un dowgrade?
Grazie.

Salve a tutti, provengo da un LG 27UL500 (4K 60Hz) e ho intenzione di acquistare un nuovo monitor da collegare al mio Mac Mini M1 e alla PS5, che risoluzione mi consigliate tra 1440p e 2160p? Essendo che ci giocherò con la PS5 vorrei che abbia almeno i 120Hz, per il budget invece pensavo di spendere intorno ai 300€, ma se ci fosse qualcosa di meglio a un prezzo poco più alto, magari in offerta, potrei pensarci per avere un pannello più adatto per il futuro.
L'eventuale passaggio da 4K al 1440p sarebbe un dowgrade?
Grazie.
Con 300€ non ci prendi un pannello 2160p ad alto refresh.. ma nemmeno con 400 di euro!.
Visto il budget devi prendere per forza un QHD tipo questo.
La differenza sicuramente la noti nelle texture, ma credo che passare al 1440p ad alto refresh rate è sicuramente una goduria per gli occhi

Concordo sul fatto del refresh più alto in game, anche a discapito di una risoluzione più bassa. Il mio dubbio maggiore era più che altro se noterei particolari differenze per quanto riguarda la risoluzione lato Mac, al livello di leggibilità del testo, cose del genere.

Avrei trovato questo monitor AOC sotto i 400€ e anche questo LG, anche se al momento non disponibile su Amazon, consigliato pure su Rtings, che ne pensi?

Ciao, non ho ancora scelto, anche se sono più orientato verso un 4K 144Hz, sperando di riuscire a trovarlo sotto i 400€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro