Consiglio Monitor Produttività

fra5521

Utente Attivo
576
81
Buongiorno,

Dovrei acquistare un monitor da usare per word,internet ecc ma che mi servirà anche nella produzione audio...

Solitamente per questo settori si usano due schermi,anche se ultimamente con le grandezze di essi anche molti professionisti hanno rimpiazzato un solo monitor.

Inutile dire che alcune cose sono piccole e spesso si ha la necessità di avere tanto spazio per suddividere piu finestre,per non aprire e chiudere in continuazione,cosa che risulterebbe scomoda..

Ho un budget ristretto siamo sui 160-200 max

Però non ne so proprio nulla sicuramente gli IPS opachi dovrebbero essere i piu diffusi,però poi non so quali altre caratteristiche vedere e soprattutto se è meglio un wide screen o uno normale e poi le dimensioni,cè un criterio su come sceglierle?

Attualmente ho un 20 pollici ed è un po piccolo...però tra me e lo schermo c'è circa 88 Cm

Avevo visto questi due,però ripeto non me ne intendo proprio,quindi sono in cerca di consigli

LG 25UM58,BenQ GW2780
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Senza pensarci sù direi il primo, e guarda che c'è anche nella versione da 29°, utilissimo x quello che fai.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
quindi piu grande con risoluzione minore è peggio?

Il fatto è che il wide screen ho l'impressione che nell'uso di tutti i giorni come appunto internet e documenti sia un po scomodo...

Mi sono dimenticato di dire che avevo visto anche HP 27w che non so se cambia qualcosa ma a vederlo così sembra ancora piu opaco e quindi meno "stancante" per gli occhi...

Dimenicavo che non ho una scheda video ma solo la HD intel 530
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
quindi piu grande con risoluzione minore è peggio?

Il fatto è che il wide screen ho l'impressione che nell'uso di tutti i giorni come appunto internet e documenti sia un po scomodo...

Mi sono dimenticato di dire che avevo visto anche HP 27w che non so se cambia qualcosa ma a vederlo così sembra ancora piu opaco e quindi meno "stancante" per gli occhi...

Dimenicavo che non ho una scheda video ma solo la HD intel 530
Si, quel 27° stanca meno gli occhi e va comunque bene. Ma quel 29° ti avrebbe offerto maggio area lavorativa. Comunque vada, venendo da un 20° ti ci vorrà un po' x abituarti, ma alla fine ne rimarrai soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
20 pollici LCD non so se è per quello,ma con questo è un'agonia starci su tanto....

Comunque dal vivo sono riuscito a vedere quell'lg 25 pollici che però mi sembra quasi piccolo in confronto a foto o video... e poi l'hp ho notato che quell'hp come anche alcuni Asus sembrano diversi sembra di vedere un kindle sembrano parecchio riposanti...non capisco però da cosa è dettato cio...solo ed esclusivamente che sono opachi?

Anche negli altri c'è scritto opaco ma non hanno quell'effetto....
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
20 pollici LCD non so se è per quello,ma con questo è un'agonia starci su tanto....

Comunque dal vivo sono riuscito a vedere quell'lg 25 pollici che però mi sembra quasi piccolo in confronto a foto o video... e poi l'hp ho notato che quell'hp come anche alcuni Asus sembrano diversi sembra di vedere un kindle sembrano parecchio riposanti...non capisco però da cosa è dettato cio...solo ed esclusivamente che sono opachi?

Anche negli altri c'è scritto opaco ma non hanno quell'effetto....
Infatti ti consigliavo il 29°, oppure poi il 27° della Benq.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili