sghe23
Utente Èlite
- Reazioni
- 17,721
- Punteggio
- 248
peg87 adesso chiediamo un parere a @lilylight o se vuoi puoi contattare in mp.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E' un utente molto gentile ed informato, anche se non lo si vede molto in giro. :)Posso aspettare comunque. se ha il piacere di dare un consiglio, bene, altrimenti gli scrivo! Grazie per il consiglio.
ti consiglio questoSto valutando di cambiare monitor e vorrei un consiglio.
Sto assemblando il nuovo pc con una RX580 NITRO+ da 8GB.
Il monitor lo uso principalmente per giocare e cazzeggio, non ci guardo film. Qualche volta ritocco qualche foto.
Vorrei un monitor freesync da abbinare alla mia scheda video.
Sui 75-144Hz non ho capito cosa dovrei scegliere. Non gioco a sparatutto o giochi estremamente frenetici (sono più da RPG. MMORPG, strategia ecc.). Non mi interessa avere gli FPS alti, mi basta solo che il gioco sia fluido e senza scatti.
Ho un monitor FULL HD da 23” full hd che ha circa 7 anni e ora vorrei prendere qualcosa di più adatto al sistema in uso.
Come “polliciaggio” mi sarebbe piaciuto prendere qualcosa più grande (diciamo dal 24 a l 27) e magari con risoluzione più elevata anche se ho paura che, con un 2k a 75-144Hz, la mia scheda faccia fatica a tenere la qualità video alta. Quindi anche un full HD andrebbe bene.
Vorrei che avesse l’attacco vesa per fissarlo al muro.
Come budget non ho un valore definito, diciamo il meno possibile per avere una buona qualità.
Grazie in anticipo
che problemi potrebbe portare in caso di visualizzazione di contenuti multimediali oppure usarlo per lavorare?ti consiglio questo
https://www.amazon.it/dp/B075D1B4SV/?tag=tomsforum-21
la 580 con i 144hz freesync è usatissima: anche se ti fa stare sui 90-100 fps nei giochi, la differenza coi 60hz è notevole ed apprezzabile in tuto quello che fai al pc, non solo i giochi. E' un TN, visto che non ci guardi molti media non sarà un problema, senza considerare che quel Viewsonic ha un rapporto di contrasto che tanti IPS di fascia media si sognano
@sghe23 grazie per le tue menzioni :) troppo buono. Si, non ci sono tantissimo ma mi arrivano le notifiche anche via mail :ok: ; i pm li ho disabilitati
i TN hanno tendenza al colour banding, e in genere una riproduzione dei colori buona ma non accurata come quella di un ips; quindi per il multimedia meglio IPS o VA, stesso dicasi per lavori di foto editingche problemi potrebbe portare in caso di visualizzazione di contenuti multimediali oppure usarlo per lavorare?
Io prenderei quello, avendo già un 27° TN fullHD, a distanza 50 cm.Ragazzi stavo seguendo questa discussione perchè mi trovo praticamente nella stessa situazione dell'OP, vorrei cambiare monitor dal mio corrente 24" che ormai ha dato anche più di quanto doveva (Asus ml239h preso nel 2012 che è sopravvissuto a vari upgradi parziali e totali del pc).
Anche io come peg87 non gioco a giochi molto frenetici (forse occasionalmente) ed ho una RX 580 8Gb (della gigabyte)
Stavo pensando ad un 27" con freesync, ed in questo 3d, come in altri, ho visto che è stato consigliato questo Dell se2717h che sembra avere le caratteristiche che cerco, ho letto anche il commento di lilylight che consiglia però un 24" che sinceramente costa più di quanto vorrei spendere.
La distanza da cui lo guardo oscilla tra i 45cm e 1mt (45cm è il minimo quando uso mouse e tastiera, con controller mi allontano e se guardo video e mi metto comodo arrivo a 1mt).
Non mi interessano funzioni aggiuntive, tipo altoparlanti o usb e lo tengo sul suo piede.
Il consiglio rimane sempre il dell se2717h o cambia?
Finalmente è arrivato il monitor.Io prenderei quello, avendo già un 27° TN fullHD, a distanza 50 cm.