Consiglio monitor per gaming

Pubblicità
Sennò dovresti andare di 2k 60hz..

per 2k intendi 1440p ?? se si sarebbe un idea ...però la mia scheda video è stata fatta per il 1080p , a 1440p perde potenza e fa "solo" tra i 50-55 fps ad ultra nei giochi ...cioè ho paura che prendendo un monitor1440p mi limito troppo e perdo in longevità a quella risoluzione anche per il futuro qquando i gioch isaranno più pesanti...rimanendo sul 1080 invece non dovrei avere problemi..che dici?

Beh se giochi tutti ad ultra ovvio.. Sennò andiamo di full hd 75 hz, almeno non ci facciamo tante paranoie..

questo che mi hai linkato mi piace molto , pensa che era quello che stavo per prendere ...salvo poi bloccarmi per la storia dei 75h vs 144hz..

Mi rimane sempre un pò di confusione sul fatto che con un 75 hz non sfrutterei la scheda , perchè vedi , adesso avendo un 24 fhd 60 hz ho notato che la scheda lavora sempre al 40-60 % e rimane a 55° in game...per farla andare al 99% la gpu , devo farla andare con i benchamrk dettagli extreme o abilitare di tutto e di più come dettagli , ma cmq dipende dai giochi in alcuni non riesco proprio ad andare oltre 60-70% di utilizzo...immagino sia colpa dei 60hz del monitor....

ecco non vorrei trovarmi nella stessa situazione con il 75 hz , a quel punto mi prendevo un rx580 e facevo prima..:D

questo che mi hai linkato mi piace molto , pensa che era quello che stavo per prendere ...salvo poi bloccarmi per la storia dei 75h vs 144hz..

Mi rimane sempre un pò di confusione sul fatto che con un 75 hz non sfrutterei la scheda , perchè vedi , adesso avendo un 24 fhd 60 hz ho notato che la scheda lavora sempre al 40-60 % e rimane a 55° in game...per farla andare al 99% la gpu , devo farla andare con i benchamrk dettagli extreme o abilitare di tutto e di più come dettagli , ma cmq dipende dai giochi in alcuni non riesco proprio ad andare oltre 60-70% di utilizzo...immagino sia colpa dei 60hz del monitor....

ecco non vorrei trovarmi nella stessa situazione con il 75 hz , a quel punto mi prendevo un rx580 e facevo prima..:D
Beh, con un 75 hz sono 15 fps in più col v-sync attivo...
Un 144 hz per una 5600xt ora che ci penso è pure troppo.. appena escono i nuovi titoli, i 144 hz con la 5600xt diventano inutili.. Quindi un 75 hz va benone..
Comunque, la gpu non ti deve per forza lavorare al 100%, anzi meglio che stai sugli 80|90 di utilizzo..
Sennò vai di 2k 60 hz e basta..

Beh, con un 75 hz sono 15 fps in più col v-sync attivo...
Un 144 hz per una 5600xt ora che ci penso è pure troppo.. appena escono i nuovi titoli, i 144 hz con la 5600xt diventano inutili.. Quindi un 75 hz va benone..
Comunque, la gpu non ti deve per forza lavorare al 100%, anzi meglio che stai sugli 80|90 di utilizzo..
Sennò vai di 2k 60 hz e basta..

Ok grazie ...cmq apparte i problemi con la gpu (che ho già sostituito amazon è un fulmine :D ) che ho esposto nell'altro thread dedicato , alla fine mi sono ordinato questo monitor

https://www.amazon.it/gp/product/B07JZ6547F/?tag=tomsforum-21

Per quel prezzo ho deciso di dargli una possibilità senza pregiudizio sul marchio ....domani arriva e vedrò com'è dal vivo , la qualità dell'immagine soprattutto...perchè se ha le plastiche scadenti poco mi importa ..ormai sono quasi tutti così , avevo un hp 24" fhd 60 hz appunto di marca nota, e la qualità delle plastiche lasciava altamente a desiderare... La cosa fondamentale è la qualità dell'immagine...vedremo se è decente , in caso contrario lo mando indietro e ne prendo un altro!

Alla fine ho restituito il monitor sopra perchè non l'ho trovato male a livello generale ma l'ho ricevuto con dei pixel bruciati e la qualità dell'immagine l'ho trovata discreta...ho fatto il reso e alla fine ho scelto questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07KP34NMJ/?tag=tomsforum-21

Stesse caratteristiche , con delle cose in più tipo la possibilità di rotazione e di regolazione dell'altezza..inoltre Asus spero sia una garanzia. :D

Ragazzi scusate , con il monitor tutto ok ma ho un dubbio. Quando sul desktop clicco con tasto destro > impostazioni schermo > impostazioni avanzate > proprietà scheda video si apre questa finestra dove lo schermo viene indicato come pnp monitor generico. . Ecco:

Ho cercato sul sito ufficiale Asus eventuali driver da installare ma dice che per questo modello non sono previsti driver. Come risolvo?? quale può essere la causa ?? Grazie spero in un aiuto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah volevo precisare se può essere utile che nella schermata che precede questa della foto e cioè -impostazioni schermo avanzate- il monitor viene riconosciuto con la sigla corretta e anche il software Radeon lo riconosce correttamente.

Ultima modifica:
li è normale, è nella schermata precedente che dovresti vedere il nome del monitor, dove clicchi su proprietà scheda video, un po più su dovrebbe star scritto

ah ok grazie , allora tutto apposto non sapevo che fosse normale che li lo riconosce come monitor generico. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro