Consiglio monitor per Console+PC

Pubblicità
magari sbaglio io.. ho in casa il 24" e mi sembra lucido.. controllo

No, ve l'ho chiesto perché con l'opaco mi sono trovato sempre male.. Mi dà un effetto stranissimo, come se i colori rimanessero sulla pellicola opacizzata per qualche ms... Sia sul mio monitor e sia sul bravia..

E va be ma che vuol dire utto cio? Come influisce sull'immagine? Non dovrebbe essere una cosa positiva?

Dovrebbe infulire (dovrebbe) positivamente sull'immagine, donando un contrasto migliore, a discapito del tempo di risposta. Ti faccio un esempio: TV FullLED FullHD 3D 46'' Samsung, lag input 130ms :asd:

probabilmente ha il local dimming e usa quei 130ms per calcolare quali led accendere o spegnere.. magari disattivandolo l'input lag migliora di tanto, come succede su tanti monitor mettendoli in modalità game

probabilmente ha il local dimming e usa quei 130ms per calcolare quali led accendere o spegnere.. magari disattivandolo l'input lag migliora di tanto, come succede su tanti monitor mettendoli in modalità game

Dici la modalità Game?

No, anzi.. In alcuni televisori rimane invariato il lag..

Sul Samsung da me citato si passa dai 130ms ai 100 fissi.. :cav:

ahaha geniale, a questo punto conviene andare in un centro commerciale e provarli tutti :D

io il diritto di recesso l'ho usato per una tv dicendo al commesso "è troppo piccola ne prendo una più grande" e sono passato da un 17" ad un 42"... mi ha guardato con una faccia tipo :O ma che c.z.o.. basta che vai con lo scontrino < di una settimana se non erro e la scatola con dentro tutto e non fanno storie

basta non fare come jim YouTube - According To Jim S01E19 The Receipt

tutto questo è successo perché al posto di cambiare quella della camera abbiamo deciso di rinnovare quella del salotto e spostare l'attuale in camera

ahaha geniale, a questo punto conviene andare in un centro commerciale e provarli tutti :D

io il diritto di recesso l'ho usato per una tv dicendo al commesso "è troppo piccola ne prendo una più grande" e sono passato da un 17" ad un 42"... mi ha guardato con una faccia tipo :O ma che c.z.o.. basta che vai con lo scontrino < di una settimana se non erro e la scatola con dentro tutto e non fanno storie

basta non fare come jim YouTube - According To Jim S01E19 The Receipt

tutto questo è successo perché al posto di cambiare quella della camera abbiamo deciso di rinnovare quella del salotto e spostare l'attuale in camera

:asd:

Comunque prenderò il Samsung P2770H, magari ci abbino anche il Logitech Z5500 :love:

magari ci abbino anche il Logitech Z5500 :love:

secondo me non vale i soldi che costa. con 260€ (il minimo a cui l'ho visto) prendi un home theater di quelli base, qualcosa come LG HB405SU per esempio, che abbia gli ingressi audio digitali e in più ti becchi un lettore bluray, anche se i dvd/bluray non li usa più nessuno.

secondo me non vale i soldi che costa. con 260€ (il minimo a cui l'ho visto) prendi un home theater di quelli base, qualcosa come LG HB405SU per esempio, che abbia gli ingressi audio digitali e in più ti becchi un lettore bluray, anche se i dvd/bluray non li usa più nessuno.

A me interessano solo i diffusori, dato che utilizzerei la PS3 per comandarli (DTS).

Vorrei un impianto audio che possa riprodurre fedelmente (o quasi) il sound di una Ford Mustang, di una Ferrari F430; il tutto a meno di 300€. Con questo impianto ascolterei anche musica :sisi:

anche qua è un mondo troppo vasto.. tanti sostengono che l'impianto 5.1 non vada bene per sentire la musica per via delle dimensioni delle casse ecc..

in effetti è vero, la musica va sentita su due bei diffusori di dimensioni generose, però dipende sempre che qualità vogliamo raggiungere.

del logitech ne parlano bene in tanti, ci avevo pensato pure io all'acquisto, solo che mi sembra limitato e quindi mi son messo a guardare i sintoamplificatori dato che lo userei anche con il decoder di sky... però la spesa cambia se si vuole una qualità più alta

con la PS3 il bluray l'hai già quindi a te non serve quello che ho proposto prima.

tutta questa libertà di scelta mi fa sempre impazzire

anche qua è un mondo troppo vasto.. tanti sostengono che l'impianto 5.1 non vada bene per sentire la musica per via delle dimensioni delle casse ecc..

in effetti è vero, la musica va sentita su due bei diffusori di dimensioni generose, però dipende sempre che qualità vogliamo raggiungere.

del logitech ne parlano bene in tanti, ci avevo pensato pure io all'acquisto, solo che mi sembra limitato e quindi mi son messo a guardare i sintoamplificatori dato che lo userei anche con il decoder di sky... però la spesa cambia se si vuole una qualità più alta

con la PS3 il bluray l'hai già quindi a te non serve quello che ho proposto prima.

tutta questa libertà di scelta mi fa sempre impazzire

Esatto.. Io arrivo poi da musica del portatile (:cav:) quindi non ho un orecchio sensibile :asd:

Detto questo mi piacerebbe capire quale impianto (lasciando stare il fai da te) riproduca fedelmente i bassi, e come Gran Turismo si comporterà con la riproduzione di essi (anche se video recenti mostrano passi da giganti, rispetto ai vari aspirapolvere di GT4 :asd:).

Anche perché, ci tengo a sottolineare, non vorrei farmi nemici i vicini :asd:

considera che la musica la puoi ascoltare in cuffia se vuoi la buona qualità spendendo relativamente poco, ovviamente manca il pugno nello stomaco dei bassi.. così dopo con i giochi vai tranquillo con il logitech

male allora.. per sentire se una canzone è fatta bene devi ascoltarla in cuffia, poi per il piacere di ascoltarla concordo sui bassi a canna nello stomaco :D

pignoleria da musicista lo so

male allora.. per sentire se una canzone è fatta bene devi ascoltarla in cuffia, poi per il piacere di ascoltarla concordo sui bassi a canna nello stomaco :D

pignoleria da musicista lo so

Eh, lo sò.. Però non riesco a capire da dove proviene il suono, se davanti, dietro, ecc... mentre con un impianto serio si..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro