Consiglio monitor per build aggiornata

Pubblicità

Mr__pinkman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

da qualche mese ho rimodernizzato la mia build, con le seguenti caratteristiche:

• Asus Prime z690-P
  • Corsairs Vegeance rgb pro 64GB 3600Mhz
  • Asus Rog Strix 4070 ti 12gb
  • intel i9-12900k
  • SSD Samsung 980 PRO 500gb
  • SSD samsung 980 PRO 1TB
Attualmente ho ancora i vecchi monitor samsung 1920*1080 60Hz. Volevo cambiarli con qualcosa che sfrutti meglio il mio pc. Ero tentato di comprare il monitor samsung odyssey g9 49" 16:9, ma prima di spendere tutti quei soldi volevo un attimo capire se c'era qualcosa di meno costoso e con performance uguali.. e soprattutto capire se quel tipo di monitor ultra wide abbia senso.
Attendo vostri consigli,

grazie in anticipo per le risposte :D

Buongiorno a tutti,

da qualche mese ho rimodernizzato la mia build, con le seguenti caratteristiche:

• Asus Prime z690-P
  • Corsairs Vegeance rgb pro 64GB 3600Mhz
  • Asus Rog Strix 4070 ti 12gb
  • intel i9-12900k
  • SSD Samsung 980 PRO 500gb
  • SSD samsung 980 PRO 1TB
Attualmente ho ancora i vecchi monitor samsung 1920*1080 60Hz. Volevo cambiarli con qualcosa che sfrutti meglio il mio pc. Ero tentato di comprare il monitor samsung odyssey g9 49" 16:9, ma prima di spendere tutti quei soldi volevo un attimo capire se c'era qualcosa di meno costoso e con performance uguali.. e soprattutto capire se quel tipo di monitor ultra wide abbia senso.
Attendo vostri consigli,

grazie in anticipo per le risposte :D
In primis chiediti se ti serve uno ultrawide in secondo visto che hai budget guarda modelli con pannello oled, li vendono sia LG che Sony

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

In primis chiediti se ti serve uno ultrawide in secondo visto che hai budget guarda modelli con pannello oled, li vendono sia LG che Sony

Ciao, diciamo che a livello di monitor non ho tantissima esperienza, ho visto altre discussioni dove discutevano del 21:9 , del 16:9 e del 4k. Non ho ben chiare le differenze e quale faccia al caso mio e della mia build. Ad ogni modo ci do un occhio.
Grazie :D

Ciao, diciamo che a livello di monitor non ho tantissima esperienza, ho visto altre discussioni dove discutevano del 21:9 , del 16:9 e del 4k. Non ho ben chiare le differenze e quale faccia al caso mio e della mia build. Ad ogni modo ci do un occhio.
Grazie :D
Se è solo per gioco ok ma se vedi anche film forse meglio un classico 16/9...

Nono esclusivamente per gaming, dici un 16:9 ? se invece volessi due monitor "normali" su cosa dovrei orientarmi invece ?
Guarda gli oled sono pochi e tutti ottimi quindi per forza sono buoni se sono oled... 16 9 se vedi film. Se giochi solo vai di 21 9

Guarda gli oled sono pochi e tutti ottimi quindi per forza sono buoni se sono oled... 16 9 se vedi film. Se giochi solo vai di 21 9

Qualcosa di più economico ? Gli OLED ho dato un occhio ora e un 27 " costava 1200,
diciamo che o prendevo due monitor da 27 o uno ultrawide da 21:9
Grazie ancora e scusa l'insistenza :D

Qualcosa di più economico ? Gli OLED ho dato un occhio ora e un 27 " costava 1200,
diciamo che o prendevo due monitor da 27 o uno ultrawide da 21:9
Grazie ancora e scusa l'insistenza :D
Meno costoso guarda lg nanoips o Samsung g5 ips

ce l'hai un limite di spesa? altrimenti la scelta migliore in questo momento è il
Ti ringrazio, questi mi sembrano un ottima alternativa ad un ultrawide !
Grazie a tutti per i consigli
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ce l'hai un limite di spesa? altrimenti la scelta migliore in questo momento è il
Perdonami la domanda, ma che differenza fa se scelgo curvo invece che flat ? Perchè selezionandolo noto un calo di prezzo rispetto allo schermo piatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro