DOMANDA Consiglio monitor OLED, QLED o DTLED 4K/2K 144Hz max 1200€ con pannello duraturo 5 anni

Pubblicità

Dankora

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
sto cercando un monitor nuovo con un budget massimo di 1200 euro. Vorrei un 4K a 144 Hz, ma va bene anche un buon 2K se costa meno e mantiene ottime prestazioni.

Sono interessato a monitor con pannelli OLED, QLED o QD OLED, anche se ho sentito che queste tecnologie possono essere problematiche per durata e burn-in. Il mio obiettivo è trovare un monitor che duri almeno 5 anni senza problemi di degrado del pannello.

Lo userò soprattutto per gaming e lavoro, quindi vorrei la massima qualità d’immagine e prestazioni senza rinunciare alla longevità.

Qualcuno ha esperienze o consigli su modelli affidabili con queste caratteristiche? Grazie!

Ultima modifica:
se devi solo lavorarci, un 4k è gestibile da qualsiasi gpu, se devi anche giocarci, allora la risoluzione va bilanciata con la scheda video in possesso, io ti consiglio di restare sul 1440p, costi minori tra monitor e gpu
27" 1440p
AOC
philips
MSI
DELL
34" ultrawide
Samsung
Philips
AOC
DELL
Philips
MSI

sono tutti QD-OLED con più del 120% sRGB, AOC offre 3 anni di garanzia sul burn in, gli MSI hanno una tecnologia che dovrebbe evitarlo

la massima qualità d’immagine e prestazioni senza rinunciare alla longevità
...
Qualcuno ha esperienze o consigli su modelli affidabili con queste caratteristiche?
massima qualità delle immagini e prestazioni costano care, i monitor migliori (visto il prezzo sono questi):
Il Sony ha caratteristiche straordinarie, l'Asus come risultati numerici gli sta vicino, MSI un filo sotto, leggi le recensioni e decidi, lì c'è tutto.

Per i monitor 4K la frequenza massima è dimezzata a 240 Hz rispetto ai primi 2 precedenti:

massima qualità delle immagini e prestazioni costano care, i monitor migliori (visto il prezzo sono questi):
Il Sony ha caratteristiche straordinarie, l'Asus come risultati numerici gli sta vicino, MSI un filo sotto, leggi le recensioni e decidi, lì c'è tutto.

Per i monitor 4K la frequenza massima è dimezzata a 240 Hz rispetto ai primi 2 precedenti:
Che differenza c'è tra MSI MAG 271QPX e il MSI MPG 271QRX

il 271QRX ha la porta type C con power delivery da 90w, se vuoi collegarci un macbook, mac mini o notebook (senza gpu dedicata) per connetterlo direttamente senza cavi extra, mentre il PX ha la type C da 15w sempre con power delivery, ma serve giusto per ricaricare il telefono o al massimo un mini pc entro quel wattaggio (con cpu N100 o N150)

Ciao scusa se mi intrometto, vorrei passare anch'io a un oled... sapreste spiegarmi la differenza tra woled e qdoled in parole semplici? Inoltre: l asus in alto costa molto di più per i 480hz o perché è woled che è meglio rispetto al qdoled? Perché penso che cmq 360hz sarebbero sufficienti (almeno per me) a parità di qualità del resto....

Ciao scusa se mi intrometto, vorrei passare anch'io a un oled... sapreste spiegarmi la differenza tra woled e qdoled in parole semplici? Inoltre: l asus in alto costa molto di più per i 480hz o perché è woled che è meglio rispetto al qdoled? Perché penso che cmq 360hz sarebbero sufficienti (almeno per me) a parità di qualità del resto....

il W-oled non è melgio del QD oled anzi è il contratio

Sto facendo una guida anche epr comprendere l'importanza dei 480hz sull'MPRT

I 480hz èp il massimo che oggi si può raggiungere come refresh per questo costa di più
ma direei che 360 haz come rapporto qualità prezzo per ora basta

il W-oled non è melgio del QD oled anzi è il contratio

Sto facendo una guida anche epr comprendere l'importanza dei 480hz sull'MPRT

I 480hz èp il massimo che oggi si può raggiungere come refresh per questo costa di più
ma direei che 360 haz come rapporto qualità prezzo per ora basta

Scusa l'ignoranza ultimamente seguo poco, mprt sarebbe? Cmq per 120hz mi sembra davvero tanto il 30% in più di prezzo, anche se in realtà anche se non fai 480 frame i tempi di risposta sono (di poco) migliori...

Faccio presente che questo mese escono i nuovi monitor con pannello W-oled di IV generazione, il prezzo dovrebbe essere allettante (~600€).

Scusa l'ignoranza ultimamente seguo poco, mprt sarebbe? Cmq per 120hz mi sembra davvero tanto il 30% in più di prezzo, anche se in realtà anche se non fai 480 frame i tempi di risposta sono (di poco) migliori...
ho fatto una guida che spiega il concetto

Faccio presente che questo mese escono i nuovi monitor con pannello W-oled di IV generazione, il prezzo dovrebbe essere allettante (~600€).
grazie... 600 sará sicuramente per il 280hz, dubito per il 540hz... cmq non ho fretta infatti sto valutando, anche perché ho attualmente un 1440p IPS predator da 270hz che schifo no fa... certo l oled mi stuzzica molto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro