Consiglio monitor OLED per PS5 e Photo Editing

Pubblicità

FilX95

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Buonasera a tutti,
In vista del black friday vorrei acquistare un monitor, possibilmente OLED, da utilizzare sia per giocare alla PS5 e sia da utilizzare per editing foto.
Utilizzo principale sarebbe ps5, foto editing (photoshop), correzione colori (lightroom) e poi come secondo monitor al mio portatile per lavoro.
Per l'editing lo collegherei principalmente al mio ipad (11 pro m4), o al pc portatile in base alle necessità. Il mio budget sta sui 400-500 euro, ma posso fare uno sforzo in più se ne vale la pena.
Considerando che vorrei evitare calibrazioni per la quale, preferirei un monitor uscito di fabbrica già pronto all'uso.

Quello che ho visto io al momento è questo, con affianco i prezzi:
AOC Agon PRO AG276QZD (448)
MSI MAG 273QP QD-OLED X24 (499)
Samsung Odyssey OLED G6 S27DG602 (529)
MSI MPG 271QRX QD-OLED (542)

L'oled sarebbe uno sfizio visto che non ne ho mai posseduto uno, e inoltre il mio monitor da 24" (vecchio di 10 anni) mi sta abbandonando.
Qualche consiglio su questi modelli o su altri che non ho citato? Io mi sono tenuto su monitor da 27" ma valuterei anche qualche 32"/34" curvo (in modo da chiudere il portatile quando lavoro e usare un unico monitor).
Accetto qualsiasi tipo di consiglio e opinione,

Grazie a tutti in anticipo

Buonasera a tutti,
In vista del black friday vorrei acquistare un monitor, possibilmente OLED, da utilizzare sia per giocare alla PS5 e sia da utilizzare per editing foto.
Utilizzo principale sarebbe ps5, foto editing (photoshop), correzione colori (lightroom) e poi come secondo monitor al mio portatile per lavoro.
Per l'editing lo collegherei principalmente al mio ipad (11 pro m4), o al pc portatile in base alle necessità. Il mio budget sta sui 400-500 euro, ma posso fare uno sforzo in più se ne vale la pena.
Considerando che vorrei evitare calibrazioni per la quale, preferirei un monitor uscito di fabbrica già pronto all'uso.

Quello che ho visto io al momento è questo, con affianco i prezzi:
AOC Agon PRO AG276QZD (448)
MSI MAG 273QP QD-OLED X24 (499)
Samsung Odyssey OLED G6 S27DG602 (529)
MSI MPG 271QRX QD-OLED (542)

L'oled sarebbe uno sfizio visto che non ne ho mai posseduto uno, e inoltre il mio monitor da 24" (vecchio di 10 anni) mi sta abbandonando.
Qualche consiglio su questi modelli o su altri che non ho citato? Io mi sono tenuto su monitor da 27" ma valuterei anche qualche 32"/34" curvo (in modo da chiudere il portatile quando lavoro e usare un unico monitor).
Accetto qualsiasi tipo di consiglio e opinione,

Grazie a tutti in anticipo
normalmente consigliamo roba come il samsung o philips per l'OLED spesso anche poco sotto le 500€, in pratica montano tutti gli stessi pannelli (sempre di samsung), per l'uso che ne devi fare ti consiglio questo spendendo 50€ in più al tuo budget, il pannello è di ultima generazione ed ha tutto quello che ti serve, tipo il KVM per collegarci direttamente mouse e tastiera per utilizzarli su più dispositivi, la type C con video e ricarica per collegarci l'ipad e l'HDMI 2.1 per la PS5

PS: prova affinity che è diventato gratuito per sostituire photoshop e lightroom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro