DOMANDA Consiglio monitor IPS 27'' per grafica e gaming

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
Giorno a tutti!
Come qualcuno avrà letto nella sezione schede video sto configurando un nuovo pc!
Ora finalmente ho scelto la scheda video, una EVGA GTX 780 (devo solo scegliere tra due modelli) ma l'altro dubbio grande è il monitor.
Ora io lavoro con la grafica, 2D e 3D e mi serviva un monitor IPS da 27 che mi dia un alta fedeltà cromatica e che sia abbastanza versatile in gaming.
Ho visto questo Monitors & Projectors - PB278Q e mi piaceva parecchio ma sono aperto a qualsiasi consiglio. Budget massimo 500 Euro!
Poi vorrei sapere, visto che questo Asus ha una risoluzione di 2560x1440, qual'è il miglior modo di collegarlo per sfruttare questa risoluzione perchè leggevo che il solo hdmi non supporta oltre il fullhd.

Sono sicuro saprete consigliarmi al meglio!!! :D
 

LEGENDvIrUz_dmx

Nuovo Utente
42
4
intendevo anche più grandi tipo 32", comunque adesso faccio qualche ricerche. Intanto dimmi cosa ti serve assolutamente in un monitor e cosa invece ti é superficiale
 

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
intendevo anche più grandi tipo 32", comunque adesso faccio qualche ricerche. Intanto dimmi cosa ti serve assolutamente in un monitor e cosa invece ti é superficiale

27 pollici, ne più ne meno! (Ho provato a lavorare su un 32 ma l'ho trovato scomodissimo)

Tecnologia IPS o superiore

Alta fedeltà cromatica e ampia riproduzione dello spettro colore.

Risposta in frequenza non lentissima

Che rispetti i 500 euro!
 

LEGENDvIrUz_dmx

Nuovo Utente
42
4
Sicuramente uno dei migliori è questo qui Dell U2711 Review, è recensito come il miglior monitor sia per lavoro (soprattutto per il lavoro) ma anche in fase di gaming è veramente molto buono. il problema è che nn trovo il prezzo, prova a guardare perchè la prof di scienze mi sta guardando relativamente male -.-
 

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
Sicuramente uno dei migliori è questo qui Dell U2711 Review, è recensito come il miglior monitor sia per lavoro (soprattutto per il lavoro) ma anche in fase di gaming è veramente molto buono. il problema è che nn trovo il prezzo, prova a guardare perchè la prof di scienze mi sta guardando relativamente male -.-

Allora questo monitor è difficile da trovare ma ci sta il modello successivo! Per i DELL però ho sentito una marea di persone che ha avuto problemi tra strani ronzii e aloni giallastri... non so se voglio spendere 500 euro su questa marca!!

- - - Updated - - -

Facendo un pò di ricerche e leggendo ancora di più dei problemi dei DELL sono sempre più orientato al monitor Asus pb278q.. unico dubbio non riesco a capire se ha finitura opaca antiriflesso o semi lucida...
 

freeman77

Utente Attivo
325
42
se è un ips non credo vada benissimo per il gaming , avra tempi di risposta piu lenti rispetto ad altri monitor di solito quelli normali sono di 5ms alcuni di 2ms ma gli ips mi pare vadano sui 10ms ( fanno un effetto scia quando ci sono immagini in movimento veloce come negli fps )
 

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
se è un ips non credo vada benissimo per il gaming , avra tempi di risposta piu lenti rispetto ad altri monitor di solito quelli normali sono di 5ms alcuni di 2ms ma gli ips mi pare vadano sui 10ms ( fanno un effetto scia quando ci sono immagini in movimento veloce come negli fps )

É un pls, ha un tempo dichiarato di 5ms.. A me il monitor serve per lavorare con la grafica, l'ips e la fedeltà cromatica sono obbligatori, per il Gaming al max abilito il v-sync.... Vorrei sapere, da chiunque conosca questo monitor, come lavora con la grafica o se c'è qualche modello meglio di questo a questo prezzo.. Ma a me questo asus fa impazzire..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili