DOMANDA Consiglio Monitor gaming leggero, 100€ MAX, FHD 60Hz

Pubblicità

G3n1u5

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
36
21 o 24 pollici.
Un amico è rimasto "a piedi" e non può spendere più di quella cifra.
Grazie

Ultima modifica:
Quel monitor 21" in questo momento non è disponibile.
Potreste suggerirmi un nuovo 21" per favore?
Grazie

21 pollici io li eviereri, a parte il fatto che sono piccoli ormai, ma nella gamma dei monitor non ha quasi nessuno il display port.

Innanzitutto servirebbe sapere su che pc lo u utilizza e con che scopo, che scheda video ha

Un monitor si acquista ogni tot anni, bisogna saperlo scegliere con cura e con il massimo della compatibilità

21 pollici io li eviereri, a parte il fatto che sono piccoli ormai, ma nella gamma dei monitor non ha quasi nessuno il display port.

Innanzitutto servirebbe sapere su che pc lo u utilizza e con che scopo
Ha una Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ e gioca tutti i giochi Blizzard (Wow, Hs, Diablo, Overwatch) in FHD 60Hz. Al monitor precedente era connesso con HDMI.

Ultima modifica:
Ha una Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ e gioca tutti i giochi Blizzard (Wow, Hs, Diablo, Overwatch). Al monitor precedente era connesso con HDMI.

Se ha una scheda amd conviene avere un monitor con freesync, ma deve andare di displayport.
Per la distanza non è un problema, va bene anche un 24".
Quindi prenderei questo AOC

Ultima modifica:
È dura fargli cambiare opinione.
Mi dispiace che abbiate perso tempo per fornirmi dettagli tecnici da riferirgli ma lui vuole un 21-22" (circa 100€ MAX).
Gli dico di aspettare che questo torni disponibile o c'è altro che potete consigliarmi?

Grazie della pazienza

ma si taglia le gambe da solo, non ha nemmeno il freesync si condanna ad una vita di tearing e stuttering...

ma si taglia le gambe da solo, non ha nemmeno il freesync si condanna ad una vita di tearing e stuttering...
Sei tenace. Mi piace.

Questi 2 video sono ancora validi sull'argomento? Sono sufficienti?
Stuttering e Tearing
G-Sync e Freesync

QUESTO andrebbe bene?

Se QUESTO è vero allora l'LG che ho linkato va bene. Sbaglio? (senza arroganza, è una domanda vera)
"Buying a FreeSync certified display that supports FreeSync over HDMI, provides the immediate benefit of variable refresh rate, even if the display does not support HDMI 2.1."

Ultima modifica:
Sei tenace. Mi piace.

Stuttering e Tearing
G-Sync e Freesync

Se ho capito bene non esistono monitor IPS freesync da 21" intorno ai 100€.

Per i video si, son validi. Poi adesso c'è il freesync 2 che è una versione migliorata del primo.
Comunque come monitor c'è questo , che è il modello di prima ma in versione 21,5".

Ultima modifica:
Sei tenace. Mi piace.

Stuttering e Tearing
G-Sync e Freesync

QUESTO andrebbe bene?

Se QUESTO è vero allora l'LG che ho linkato va bene. Sbaglio? (senza arroganza, è una domanda vera)
"Buying a FreeSync certified display that supports FreeSync over HDMI, provides the immediate benefit of variable refresh rate, even if the display does not support HDMI 2.1."
non va bene primo è un modello piuttosto vecchiio.
Secondo non ha il display port, oggi non ha senso prendere un monitor senza DP, non tanto perchè non va bene con la scheda che ha adesso, ma perchè gli vai a condizionare la scelta in futuro.

Se prendi un monitor freesync SENZA display port gli rpegiudichi al possibilità futura di avere la compatibilità g-sync, che fino a poco tempo fa da sola valeva 100 euro

Pubblicità
Pubblicità